Chi Sono

ciao, grazie di essere qui! Mi chiamo Monica e sono appassionata di cosmesi naturale ed eco-bio. Nella vita svolgo un lavoro lontano da ciò che mi porta qui oggi ma fortunatamente mi piace e questo è già tantissimo.

Il mio blog nasce nel 2016, perché sentivo l’esigenza di trasmettere ciò che sono in uno spazio tutto mio, condividere le mie esperienze e dare voce alle mie idee, come in un salotto tra amic* unit* dalle stesse passioni. Una fra tutte la cosmetica green e l’amore verso se stessi, che io amo definire “selflove“.

Quella capacità di amarsi e rispettarsi: la nostra conquista quotidiana.

Mi sono avvicinata al mondo della cosmesi naturale e biologica tanti anni fa, più per esigenza personale che per filosofia, con il tempo però mi sono resa conto che vivere una vita più eco-sostenibile era la scelta più giusta, non solo per gli immensi benefici che ne traeva il mio corpo ma anche per il nostro pianeta.

Skincare e non solo

Il mondo della skincare routine mi affascina fin da bambina, complice molto probabilmente, una madre sempre molto attenta alla propria cura personale e al benessere del proprio corpo. Amo scoprire prodotti e formulazioni nuove, testare e valutarne gli effetti -soggettivi naturalmente- è la mia missione!

La beauty routine è un momento che amo perché mi permette di ritagliarmi dei momenti tutti miei, in compagnia di me stessa e staccare anche solo per dieci minuti da tutto il caos che la vita quotidiana ci riserva ogni giorno; tutto questo mi fa stare bene, credo che solo questo basti per descrivere tutto.

Ovviamente spero che sia anche un investimento per il futuro (rido!) ma questo lo scopriremo solo vivendo!

Skincare ma anche make-up! Ebbene sì, un’altra mia passione! Non rinuncio mai ad una riga di eyeliner, al mascara e ad un gloss, anche se devo ammettere che sedermi nella mia postazione trucco e creare una bella base viso mi rilassa sempre tantissimo!

Altre curiosità:

Capelli: castano, lisci, spessi, e tendenti al crespo. Cute normale.

Pelle: mista, con qualche poro dilatato, affetta da rosacea su guance, sensibile e reattiva.

Stagione Armocromatica: Autunno Soft Profondo

Sottotono: Neutro.

Non solo Monibeautybio

Sono una persona diretta che non ama i giri di parole, solare, sensibile e premurosa. Amo mettermi al servizio degli altri, motivo per il quale nella mia vita ho sempre lavorato nel settore socio-sanitario.

Il sentirsi utili per qualcuno che si trova in condizioni di fragilità è molto gratificante, oltre ad essere un comportamento che nobilita i più alti valori di umanità.

Sono testarda e un pò impulsiva, soprattutto quando sono arrabbiata! 🙂 Amo l’organizzazione e le mie routine ma sono da sempre leggermente disordinata, che può sembrare un controsenso lo so, ma purtroppo vivo con la testa fra le nuvole e questo, fortunatamente, favorisce da sempre le mie idee creative.

La mia creatività

Fotografia e video-editing sono pane quotidiano nella mia vita da sempre ed è proprio grazie a questo che riesco a trasmettere le mie idee e sviluppare i miei pensieri creativi. Instagram e Youtube appartengono indubbiamente (oltre al blog) alle mie piattaforme preferite perché grazie a loro accomuno tutte le mie passioni ma soprattutto mi permettono di interagire con persone che condividono i miei stessi interessi.

Per non perderti aggiornamenti in tempo reale, beauty tips e video review seguimi su Instagram e YouTube e non dimenticarti di iscriverti alla newsletter.