Multimasking per una pelle radiosa

Quante volte ti è capitato di sentire la parola multimasking senza capire realmente quale fosse il suo vero significato? Non preoccuparti, in questo articolo oggi approfondiremo l’argomento e ti mostrerò tutti i benefici che si possono ottenere con la tecnica del Multimasking per ottenere così una pelle sempre perfetta e radiosa.

La modalità multimasking

Multimasking per una pelle sempre radiosa

Spesso si pensa che sia sufficiente applicare una maschera viso per soddisfare le esigenze della nostra pelle, non sempre però è possibile ottenere buoni risultati utilizzando solo una tipologia di prodotto.

La pelle del nostro viso infatti può avere esigenze diverse: in base all’età, al periodo che stiamo attraversando (ad esempio in gravidanza) al proprio tipo di pelle ma anche a secondo della stagione in cui ci troviamo.

La modalità multimasking viene in nostro soccorso proprio per aiutarci in questo: basterà infatti applicare più maschere contemporaneamente o in sequenza sul nostro viso, per riuscire a soddisfare le necessità di cui ha bisogno in quel momento la nostra pelle.

Tipologia di pelle

La mia ad esempio è una tipologia di pelle mista, grassa sulla zona T – fronte, naso e mento – sensibile e reattiva sulle guance e secca sulle restanti aree. Da questo si può evincere che una sola tipologia di maschera viso, sulla mia pelle, potrebbe risultare o troppo aggressiva o poco idratante.

Per questo motivo solitamente applico:

  • una maschera purificante sulla zona T, per rimuovere l’eccesso di sebo, affinare la grana della pelle ed eliminare l’effetto lucido;
  • una lenitiva sulle guance per contrastare i rossori da couperose e lenire la pelle;
  • una maschera viso idratante per migliorare le aree del mio viso più secche;
  • una maschera contorno occhi e labbra.

A seconda del periodo e ascoltando sempre ciò che richiede la mia pelle, valuto quale tipologia di maschera applicare: purificante, detox, illuminante, lenitiva, nutriente etc…

Multimasking, ogni quanto?

Solitamente effettuo due maschere viso alla settimana: una multimasking e una idratante, in questo modo riesco – insieme alla mia skincare routine quotidiana -, ad avere sempre una pelle luminosa, idratata e compatta.

Esfoliazione viso e la sua importanza

Prima di applicare la maschera viso è importante preparare la nostra pelle, dopo un’accurata detersione effettua almeno uno scrub o un peeling enzimatico, questo step infatti ti permetterà di eliminare le cellule morte, pulire la pelle ed ottenere il massimo beneficio dai prodotti che andrai ad applicare successivamente.

Referenze Consigliate

Se non ami particolarmente gli scrub e trovi che siano troppo aggressivi sulla tua pelle, ti consiglio di provare il Peeling Enzimatico di Eterea Cosmesi, è un trattamento enzimatico trifasico completo e molto delicato che ti permette di esfoliare la pelle ma può essere utilizzato anche come maschera su tutto il viso, basteranno infatti pochi minuti per avere una pelle pulita e allo stesso tempo idratata e rigenerata. Trovi la mia recensione qui e puoi acquistarla sul sito Eterea Cosmesi

Multimasking per una pelle sempre radiosa

Ottime anche le referenze Cenerina e Ambrosia di Parentesi Bio, perfette da utilizzare in modalità multimasking: purificante, sulle zone più grasse e rimpolpante-antiage sul resto del viso. Qui trovi la mia recensione e puoi acquistarle sul sito Parentesi Bio.

Infine ti consiglio la linea maschere viso + scrub di Gyada Cosmetics, ideale da utilizzare per la tecnica del multimasking: trovi la mia recensione qui e puoi acquistarle sul sito Gyada Cosmetics

Ora che conosci la tecnica del multimasking, fammi sapere cosa ne pensi e soprattutto se proverai questo metodo.


Spero che questa recensione ti sia stata utile e come sempre ti ringrazio per essere passata/o sul mio blog. Ricordati, se ancora non l’hai fatto, di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornato su reensioni, novità e tanto altro! Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

Facebook 

Instagram

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


Iscriviti per non perdere nessuna novità!

Ricevi aggiornamenti su novità, review e beauty tips utili!

Rispondi

Ancora nessun commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: