Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics

Ma quanto sarebbe bello riuscire ad eliminare qualsiasi tipologia di make-up dal nostro viso, persino quello waterproof con un solo prodotto ed avere immediatamente una pelle ben detersa e radiosa? Diciamocelo, sarebbe fantastico!

Sappiamo già quanto sia importante rimuovere ogni traccia di trucco ogni sera, ma alcuni prodotti, specialmente quelli a lunga tenuta che tanto amiamo, sono poi gli stessi che ci fanno tormentare durante la loro fase di rimozione, causandoci spesso persino rossori, irritazioni da sfregamento e bruciore sul nostro viso.

Ad agevolarci nella ricerca del prodotto più adatto ci viene incontro Gyada Cosmetics con una referenza che fa parte della linea Radiance Vitamin C (il trattamento dedicato alla skin-care perfetto per ogni tipologia di pelle, in grado di illuminare l’incarnato, uniformare il colorito e ridurre le macchie) e che risponde perfettamente a tutto ciò che più spesso ricerchiamo in uno struccante, ossia il Radiance Cleansing BalmBurro Struccante Illuminante.

Radiance Cleansing Balm -Gyada Cosmetica
Radiance Cleansing Balm -Gyada Cosmetics

Chi mi segue da tempo conosce alla perfezione la mia passione per le referenze Gyada Cosmetics, nel corso degli anni infatti vi ho parlato spesso dei loro prodotti e di quanto bene io mi sia sempre trovata.

Una realtà Siciliana che si distingue nel mercato della cosmesi naturale grazie alle referenze che offre; cosmetici altamente performanti, dalle formulazioni innovative e sempre prive di ingredienti dannosi per la persona e l’ambiente.

Info Prodotto

  • Pao: 6 mesi
  • Prezzo: € 18,90
  • Quantità: 200 ml
  • Lista Ingredienti: consultare scheda
  • Certificazioni:

Descrizione Radiance Cleansing Balm

Profumo: delicato e molto piacevole, ricorda tantissimo quello delle altre referenze della linea Radiance Vitamin C.

Packaging: il burro struccante Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics si trova all’interno di questo barattolo con tappo ad avvitatura molto pratico e funzionale.

Consistenza: il burro struccante Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics ha una texture molto particolare, infatti non risulta oleosa come ci si può immaginare, al contrario cremosa e la sua emulsione si lavora molto bene sul viso, grazie alla sua innovativa Swop Tecnology “Oil in water” che inverte di fase durante l’applicazione in “water in oil”. A contatto con l’acqua il prodotto si trasforma in un delicato latte detergente e svolge così un’azione nutriente, che al tempo stesso rimuove le impurità ed elimina qualsiasi traccia di trucco, sebo e sporcizia lasciando la pelle morbida, detersa e luminosa.

Radiance Cleansing Balm - Gyada Cosmetica
Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics
Radiance Cleansing Balm - Gyada Cosmetica
Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics

Come si usa:

.su pelle asciutta: utile per sfruttare al meglio i benefici della detersione per affinità e del massaggio. Prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiare dolcemente per qualche minuto su viso, occhi e labbra finché gli oli non si fondono con la pelle sciogliendo tutto il make-up. A contatto con l’acqua si trasforma in latte e si risciacqua facilmente.

.su pelle inumidita per una pulizia più rapida: Il burro a contatto con la pelle del viso inumidita si trasforma in un latte detergente fluido che si risciacqua facilmente. 

Elementi Funzionali Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetica

  • Olio di cocco: ricco in lipidi vegetali dermoaffini, nutriente e ammorbidisce la pelle;
  • Burro di karitè: migliora l’elasticità della pelle grazie alla sua azione nutriente e riparatrice;
  • Olio di germe di grano: aiuta la rigenerazione cellulare, protegge l’epidermide e per cui aiuta anche a trattare la couperose, dermatiti, eczemi e psoriasi;
  • Vitamina C stabilizzata: contrasta l’invecchiamento cutaneo, antiossidante e schiarente cutaneo;
  • Acido Ferulico: stimola il ricambio cellulare, riduce le imperfezioni e rende l’incarnato omogeneo; 
  • Bacche di Goji: dalle spiccate proprietà anti-age che proteggono dai radicali liberi e tonificano i tessuti;
  • Melograno ed Uva Ursina: altissime proprietà antiossidanti, lenitive ed idratanti.

Esperienza personale

Il Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics come vi dicevo poc’anzi è un prodotto molto particolare, partendo innanzitutto dalla sua consistenza che ricorda tantissimo una crema pasticciera, un’emulsione soffice e delicata molto piacevole e semplice da utilizzare.

Ho apprezzato fin da subito il suo potere struccante, grazie all’olio di cocco ed il burro di karitè è infatti in grado di eliminare qualsiasi traccia di make-up (anche waterproof) ma anche la sua altissima azione illuminante, grazie all’acido Ferulico ed alle bacche di Goji che, lavorando in sinergia fra loro, illuminano l’incarnato e lo rendono immediatamente più elastico e compatto.

Come lo utilizzo

Il burro struccante lavora alla perfezione con il metodo della doppia detersione (il procedimento che più spesso utilizzo sia per la detersione del viso e sia per la rimozione del make-up). La double cleansing arriva direttamente dalla beauty routine coreana ed è perfetta perché deterge a fondo la pelle: inizialmente con un prodotto oleoso che, agendo per affinità, scioglie trucco, sebo e sporcizia ( l’olio scioglie l’olio) ed infine, con un detergente schiumogeno che, grazie ad i tensioattivi, andrà a rimuovere tutto ciò che gli oli hanno sciolto.

Io applico una noce di prodotto prima sul viso e massaggio delicatamente il prodotto: a contatto con la pelle inizia a sciogliere sporcizia e trucco, successivamente, con il prodotto che rimane sulle mani, passo alla rimozione del make-up occhi (non elimino mai base e trucco occhi insieme perché non amo trasportare su tutta la faccia mascara, eyeliner ecc) con movimenti dall’alto verso il basso per non andare a stressare troppo le ciglia, ed infine con un altro pò di prodotto strucco le labbra.

Dopodiché bagno le mani con dell’ acqua e continuo a massaggiare: il Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics a questo punto si trasformerà in un delicato latte detergente il trucco, il sebo e lo sporco dal nostro viso ( io mi aiuto sempre con una spugna di mare).

Proseguo con il metodo della doppia detersione e vado ad utilizzare un detergente schiumogeno, in mousse o gel ( consigliatissimi la Radiance Cleansing Mousse – Mousse Detergente Illuminante o il Radiance Cleansing Face Gel – Gel Detergente Viso Illuminante della stessa linea ) per andare a rimuovere gli eventuali residui di make-up e sebo rimasti sul viso e sciacquo con acqua: un risultato eccezionale, la pelle subito dopo appare detersa, senza più alcuna traccia di trucco e luminosa.

Un ‘ultima nota di merito va alla delicatezza del prodotto: non ho infatti mai riscontrato rossori/irritazioni sul viso, appannamento agli occhi, fastidio e/o bruciore nonostante i miei siano davvero molto sensibili.

Info utili

Puoi acquistarlo qui oppure su Bio Boutique la rosa canina o Menta e Rosmarino shop


Spero che questa recensione ti sia stata utile e come sempre ti ringrazio per essere passata7o sul mio blog. Ricordati, se ancora non l’hai fatto, di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornato su recensioni, novità e tanto altro!

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

Facebook 

Instagram

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


DISCLAIMER Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’ azienda con lo scopo di testarli e recensirli. Essi sono frutto della mia esperienza personale e riflettono interamente la mia sincera opinione.


Ti va di leggere un altro articolo?

Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics

Shampoo & Balsamo Volumizzante – Gyada Cosmetics

Iscriviti per non perdere nessuna novità!

Ricevi aggiornamenti su novità, review e beauty tips utili!

Rispondi

Ancora nessun commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: