Ma quanto sarebbe bello riuscire ad eliminare qualsiasi tipologia di make-up dal nostro viso, persino quello waterproof con un solo prodotto ed avere immediatamente una pelle ben detersa e radiosa? Diciamocelo, sarebbe fantastico!
Sappiamo già quanto sia importante rimuovere ogni traccia di trucco ogni sera, ma alcuni prodotti, specialmente quelli a lunga tenuta che tanto amiamo, sono poi gli stessi che ci fanno tormentare durante la loro fase di rimozione, causandoci spesso persino rossori, irritazioni da sfregamento e bruciore sul nostro viso.
Ad agevolarci nella ricerca del prodotto più adatto ci viene incontro Gyada Cosmetics con una referenza che fa parte della linea Radiance Vitamin C (il trattamento dedicato alla skin-care perfetto per ogni tipologia di pelle, in grado di illuminare l’incarnato, uniformare il colorito e ridurre le macchie) e che risponde perfettamente a tutto ciò che più spesso ricerchiamo in uno struccante, ossia il Radiance Cleansing Balm – Burro Struccante Illuminante.

Chi mi segue da tempo conosce alla perfezione la mia passione per le referenze Gyada Cosmetics, nel corso degli anni infatti vi ho parlato spesso dei loro prodotti e di quanto bene io mi sia sempre trovata.
Una realtà Siciliana che si distingue nel mercato della cosmesi naturale grazie alle referenze che offre; cosmetici altamente performanti, dalle formulazioni innovative e sempre prive di ingredienti dannosi per la persona e l’ambiente.
Info Prodotto
- Pao: 6 mesi
- Prezzo: € 18,90
- Quantità: 200 ml
- Lista Ingredienti: consultare scheda
- Certificazioni:

Descrizione Radiance Cleansing Balm
Profumo: delicato e molto piacevole, ricorda tantissimo quello delle altre referenze della linea Radiance Vitamin C.
Packaging: il burro struccante Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics si trova all’interno di questo barattolo con tappo ad avvitatura molto pratico e funzionale.
Consistenza: il burro struccante Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics ha una texture molto particolare, infatti non risulta oleosa come ci si può immaginare, al contrario cremosa e la sua emulsione si lavora molto bene sul viso, grazie alla sua innovativa Swop Tecnology “Oil in water” che inverte di fase durante l’applicazione in “water in oil”. A contatto con l’acqua il prodotto si trasforma in un delicato latte detergente e svolge così un’azione nutriente, che al tempo stesso rimuove le impurità ed elimina qualsiasi traccia di trucco, sebo e sporcizia lasciando la pelle morbida, detersa e luminosa.


Come si usa:
.su pelle asciutta: utile per sfruttare al meglio i benefici della detersione per affinità e del massaggio. Prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiare dolcemente per qualche minuto su viso, occhi e labbra finché gli oli non si fondono con la pelle sciogliendo tutto il make-up. A contatto con l’acqua si trasforma in latte e si risciacqua facilmente.
.su pelle inumidita per una pulizia più rapida: Il burro a contatto con la pelle del viso inumidita si trasforma in un latte detergente fluido che si risciacqua facilmente.
Elementi Funzionali Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetica
- Olio di cocco: ricco in lipidi vegetali dermoaffini, nutriente e ammorbidisce la pelle;
- Burro di karitè: migliora l’elasticità della pelle grazie alla sua azione nutriente e riparatrice;
- Olio di germe di grano: aiuta la rigenerazione cellulare, protegge l’epidermide e per cui aiuta anche a trattare la couperose, dermatiti, eczemi e psoriasi;
- Vitamina C stabilizzata: contrasta l’invecchiamento cutaneo, antiossidante e schiarente cutaneo;
- Acido Ferulico: stimola il ricambio cellulare, riduce le imperfezioni e rende l’incarnato omogeneo;
- Bacche di Goji: dalle spiccate proprietà anti-age che proteggono dai radicali liberi e tonificano i tessuti;
- Melograno ed Uva Ursina: altissime proprietà antiossidanti, lenitive ed idratanti.

Esperienza personale
Il Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics come vi dicevo poc’anzi è un prodotto molto particolare, partendo innanzitutto dalla sua consistenza che ricorda tantissimo una crema pasticciera, un’emulsione soffice e delicata molto piacevole e semplice da utilizzare.
Ho apprezzato fin da subito il suo potere struccante, grazie all’olio di cocco ed il burro di karitè è infatti in grado di eliminare qualsiasi traccia di make-up (anche waterproof) ma anche la sua altissima azione illuminante, grazie all’acido Ferulico ed alle bacche di Goji che, lavorando in sinergia fra loro, illuminano l’incarnato e lo rendono immediatamente più elastico e compatto.
Come lo utilizzo
Il burro struccante lavora alla perfezione con il metodo della doppia detersione (il procedimento che più spesso utilizzo sia per la detersione del viso e sia per la rimozione del make-up). La double cleansing arriva direttamente dalla beauty routine coreana ed è perfetta perché deterge a fondo la pelle: inizialmente con un prodotto oleoso che, agendo per affinità, scioglie trucco, sebo e sporcizia ( l’olio scioglie l’olio) ed infine, con un detergente schiumogeno che, grazie ad i tensioattivi, andrà a rimuovere tutto ciò che gli oli hanno sciolto.
Io applico una noce di prodotto prima sul viso e massaggio delicatamente il prodotto: a contatto con la pelle inizia a sciogliere sporcizia e trucco, successivamente, con il prodotto che rimane sulle mani, passo alla rimozione del make-up occhi (non elimino mai base e trucco occhi insieme perché non amo trasportare su tutta la faccia mascara, eyeliner ecc) con movimenti dall’alto verso il basso per non andare a stressare troppo le ciglia, ed infine con un altro pò di prodotto strucco le labbra.
Dopodiché bagno le mani con dell’ acqua e continuo a massaggiare: il Radiance Cleansing Balm – Gyada Cosmetics a questo punto si trasformerà in un delicato latte detergente il trucco, il sebo e lo sporco dal nostro viso ( io mi aiuto sempre con una spugna di mare).
Proseguo con il metodo della doppia detersione e vado ad utilizzare un detergente schiumogeno, in mousse o gel ( consigliatissimi la Radiance Cleansing Mousse – Mousse Detergente Illuminante o il Radiance Cleansing Face Gel – Gel Detergente Viso Illuminante della stessa linea ) per andare a rimuovere gli eventuali residui di make-up e sebo rimasti sul viso e sciacquo con acqua: un risultato eccezionale, la pelle subito dopo appare detersa, senza più alcuna traccia di trucco e luminosa.
Un ‘ultima nota di merito va alla delicatezza del prodotto: non ho infatti mai riscontrato rossori/irritazioni sul viso, appannamento agli occhi, fastidio e/o bruciore nonostante i miei siano davvero molto sensibili.
Info utili
Puoi acquistarlo qui oppure su Bio Boutique la rosa canina o Menta e Rosmarino shop
Spero che questa recensione ti sia stata utile e come sempre ti ringrazio per essere passata7o sul mio blog. Ricordati, se ancora non l’hai fatto, di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornato su recensioni, novità e tanto altro!
Un abbraccio, Monica.
Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:
AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it
DISCLAIMER Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’ azienda con lo scopo di testarli e recensirli. Essi sono frutto della mia esperienza personale e riflettono interamente la mia sincera opinione.
Ti va di leggere un altro articolo?
Rispondi