Pelle spenta, invecchiamento cutaneo precoce e grigiore, gli effetti negativi che smog, agenti atmosferici ed esposizione solare hanno sulla nostra pelle sono ormai noti. Ma se avessimo la possibilità di contrastarli o quantomeno renderli meno aggressivi con l’aiuto mirato di un cosmetico pensato proprio per favorire i naturali processi riparatori delle cellule, non sarebbe fantastico?

Sappiamo già quanto sia importante seguire una corretta skincare routine, ancor di più quando la nostra pelle si trova costretta ad affrontare problematiche particolari come quelle appena elencate.

Per facilitarci in questa tormentosa impresa ci viene incontro Eterea Cosmesi che ha creato un vero e proprio gioiello ossia il SUPREME D&N Repair: un trattamento rigenerante giorno e notte, pensato appositamente per proteggere le funzionalità della pelle e ristabilirne il giusto equilibrio.

L’azienda

Eterea Cosmesi è un laboratorio di alta fitocosmesi, un marchio qualità italiana al 100% che non ha bisogno di tantissime presentazioni: una filosofia total green, ogni formulazione infatti è priva di ingredienti dannosi. Ciò che più mi ha conquistata, oltre al metodo artigianale e all’attenzione verso i processi di innovazione, sono state senza ombra di dubbio le formulazioni ricche di ingredienti biologici e principi attivi pregiati.

Amore e rispetto verso l’ambiente e la natura, Eterea infatti utilizza per il proprio packaging esclusivamente materiali riciclabili al 100%.

SUPREME D&N di Eterea Cosmesi

SUPREME D&N di Eterea Cosmesi
SUPREME D&N di Eterea Cosmesi

Il D&N Repair della linea Supreme di Eterea Cosmesi è un prodotto versatile e dalla texture leggera, a metà tra un siero ed una crema viso non particolarmente pesante e quindi perfetto per essere inserito all’interno di una propria skincare anche se già completa.

Una pelle normale o particolarmente secca, apprezzerà certamente un booster di idratazione come lei ma, allo stesso tempo, anche una tipologia differente come una pelle mista/grassa troverà beneficio con il suo utilizzo grazie proprio alla sua consistenza setosa ed ultra fresca.

La sua profonda azione idratante, riparatrice e rigenerante è data grazie al mix di attivi presenti al suo interno che rendono questa referenza una vera e propria eccellenza:

Attivi funzionali

  • Melissa, Rosa Damascena, Camomilla ed Eufrasia: ad azione lenitiva, decongestionante, rinfrescante, tonificante;
  • Acido Ialuronico a diverso peso molecolare: stimola il rinnovamento epidermico e la sintesi del collagene ad azione antiage, tonificante e levigante; migliora la compattezza e l’elasticità della pelle;
  • Niacinamide: anche nota come vitamina B3, lenisce e ripristina la barriera cutanea;
  • Estratto di melograno: dall’azione idratante e tonificante;
  • Fermenti di Lactobacillus: agiscono per rafforzare il microbiota cutaneo mantenendo intatto l’equilibrio della pelle e rinforzandola;
  • Burro di karitè: ad azione emolliente, elasticizzante e nutriente;
  • Treonina, Valina, Glicina, Acido Glutammico, Disodium Succinate, Vitamine F, PP ed E: stimolano la rigenerazione dei tessuti invecchiati e danneggiati, contrastando i segni del tempo e rendendo la pelle più elastica e levigata;
  • Ceramidi, estratto di Fito-Plancton, Fitosteroli, Glicolipidi, Urea: agiscono in sinergia per normalizzare il fattore naturale di idratazione della pelle e rafforzare la coesione cellulare, rinnovando la barriera cutanea;
  • Bisabolo: perfetto per le pelli più delicate e sensibili, ad azione calmante ed emolliente;
  • Olio di Argan: ripara, protegge ed elasticizza la pelle;
  • Olio di crusca di riso: ad azione lenitiva ed antiossidante;
  • Estratto di avena: ad azione antiossidante, emolliente ed idratante.
SUPREME D&N di Eterea Cosmesi
SUPREME D&N di Eterea Cosmesi

Info utili:

  • Il prezzo: 34.00 €
  • Il formato: 50 ml
  • Il PAO: 6 mesi

La mia opinione

Quest’ultimo inverno diversi fattori come vento e freddo hanno messo a dura prova la mia pelle, ad inizio anno infatti il mio viso presentava diverse aree secche e con pellicine, seguivo meticolosamente la mia skincare cercando di alternare sieri e creme viso dall’azione nutriente ei idratante ma nonostante questi piccoli accorgimenti, nessuna referenza riusciva a ristabilire il giusto equilibrio idro lipidico della mia pelle.

La situazione cominciava davvero a darmi fastidio, la pelle secca, arrossata e ruvida non è bella da vedere, né tantomeno piacevole da sopportare; prudeva e bruciava da morire, specialmente nella zona dove è presente la couperose -non vi dico i rossori sulle guance- che già di suo mi fa combattere tutto l’anno da sempre!

Quando ho avuto la possibilità di testare la SUPREME D&N di Eterea Cosmesi ricordo di aver pensato: beh, ne ho provate cosi tante in questi mesi vediamo se almeno lei sarà in grado di salvare il mio povero visino! E poi…LA SVOLTA! Non potevo crederci!

La mia esperienza

Ho inserito all’interno della mia skincare routine invernale la SUPREME D&N di Eterea Cosmesi come suggerito dall’azienda, mattina e sera dopo il mio siero all’acido ialuronico e subito prima della crema viso ed i risultati non hanno tardato ad arrivare: la mia pelle dopo circa 48h appariva rigenerata, idratata e luminosa, le aree del viso più secche erano meno ruvide e il rossore sulle guance si era notevolmente attenuato.

Nel giro di poco tempo, circa una settimana, la pelle del mio viso era tornata ad essere quella di una volta: compatta, idratata e levigata. La zona in cui erano presenti i rossori risultavano leniti e questo dimostra quanto sia potente anche la sua azione calmante sulle aree più delicate e sensibili del viso.

Insomma, la SUPREME D&N di Eterea Cosmesi ha dimostrato di essere un vero e proprio scudo protettivo della pelle, capace di rigenerare i tessuti e proteggerli dagli agenti esterni che per lungo tempo hanno devastato la pelle del mio viso.

Ciò che mi ha colpita maggiormente inoltre riguarda la sua texture: così leggera e delicata, risulta avvolgente sul viso ed è perfetta da utilizzare anche come base per il make-up; infatti grazie alla sua consistenza si assorbe velocemente e rende liscia e setosa la pelle, una base perfetta su cui applicare anche i fondotinta più coprenti, per non parlare poi del suo profumo fiorito che rende il suo utilizzo ancora più piacevole.

SUPREME D&N di Eterea Cosmesi
SUPREME D&N di Eterea Cosmesi

Un’ultima nota di merito va sicuramente ai packaging di Eterea Cosmesi, sempre eleganti e raffinati, da quelli secondari a quelli primari che rendono queste referenze delle vere e proprie opere d’arte. Ho apprezzato tantissimo il flacone airless che trovo estremamente comodo: perfetto per evitare eventuali sprechi e contaminazione del prodotto.

Valutazione Finale

Ad oggi utilizzo ancora la SUPREME D&N di Eterea Cosmesi, le temperature si sono sollevate oramai e su una tipologia di pelle mista come la mia, (specialmente durante il cambio di stagione) devo stare attenta e bilanciare le referenze per evitare di caricarla troppo e perciò preferisco applicarla solo una volta al giorno durante la mia skincare serale.

La mia pelle mi ringrazia ancora, ad oggi non ho più riscontrato alcun segno di rossore, secchezza o disidratazione sul mio viso e ne sono davvero felice! La SUPREME D&N di Eterea Cosmesi grazie al suo mix di attivi pregiati, ha letteralmente salvato la pelle del mio viso!

Mi sento di consigliare a tutti la La SUPREME D&N di Eterea Cosmesi e ringrazio ancora una volta l’azienda per avermi dato la possibilità di testare questa eccellenza!

  • Puoi trovarla qui
  • Oppure: Bio Boutique La Rosa Canina o Menta e Rosmarino


Spero che questa recensione vi sia stata utile e come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog. Ricordati, se ancora non l’hai fatto, di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornato su review, novità e tanto altro! Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

Facebook 

Instagram

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


DISCLAIMER Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’ azienda con lo scopo di testarli e recensirli. Essi sono frutto della mia esperienza personale e riflettono interamente la mia sincera opinione.


Ti va di leggere un altro articolo?

Lux Enzimatic Peel – Eterea Cosmesi

Siero Prodigious Helix – Eterea Cosmesi

Iscriviti per non perdere nessuna novità!

Ricevi aggiornamenti su novità, review e beauty tips utili!

Rispondi

Ancora nessun commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: