Creme Contorno Occhi Antirughe e Antiborse- Antiocchiaie – Naturaequa

Se mi seguite da tempo, sapete già quanto io sia attenta alla zona del perioculare, il contorno occhi infatti è una delle parti più sensibili e delicate del nostro viso e proprio per questo dev’essere trattata in maniera specifica utilizzando prodotti adatti e pensati per le sue esigenze. E’ proprio per questa ragione che Naturaequa ha pensato di creare le Creme Contorno Occhi Antirughe e Antiborse- Antiocchiaie.

L’azienda

Naturaequa è un’azienda che stimo particolarmente, nel corso degli anni infatti ho avuto modo di testare tante referenze riscontrando sempre ottimi risultati e benefici e mi sento di consigliarvi con fiducia questo brand.

Non vorrei rischiare di essere ripetitiva perciò, se vorreste scoprire qualche info o dettaglio in più dell’azienda, vi rimando al link di presentazione QUI.

Presentazione Creme Contorno Occhi Antirughe e Antiborse- Antiocchiaie Naturaequa

Creme Contorno Occhi Antirughe e Antiborse- Antiocchiaie - Naturaequa

La Crema contorno occhi concentrata antirughe è un emulsione ad azione urto con estratto di rosa Rugosa e rosa Muscosa della Valle Scrivia, olio bio equosolidale di baobab, acido ialuronico, caffeina, estratto di biancospino, estratto di gelsomino arabo per un’azione urto antirughe. Elasticizza la pelle, stimola la formazione del collagene per migliorare il sostegno cutaneo, stimola il microcircolo, diminuisce le rughe.

La Crema contorno occhi Antiborse e Antiocchiaie è un emulsione multi- idratante ideale per distendere le borse e ridurre le occhiaie. L’olio di argan bio e solidale, l’olio di oliva bio e l’acido ialuronico rendono elastica e morbida la pelle; la caffeina, l’estratto di aloe, la vitamina E drenano, sgonfiano, tonificano e proteggono la zona perioculare. Senza profumo.

Inci ed elementi funzionali

Crema contorno occhi concentrata antirughe: aqua (water), rosa rugosa flower water*, rosa muscosa flower water*, cetearyl alcohol, ethylhexyl palmitate, glyceryl stearate, glyceryl stearate citrate, propanediol, glycerin, betaine, adansonia digitata fruit oil*, sodium hyaluronate, caffein, sodium carboxymethyl betaglucan, jasminum sambac (jasmine) flower extract, crataegus monogyna flower extract, allantoin, tocopheryl acetate, oryza sativa starch, xanthan gum, sodium benzoate, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, phenoxyethanol, potassium sorbate, citric acid, parfum. *=KmVero

Crema contorno occhi Concentrato Antirughe: aqua (water), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil)*, propanediol, argania spinosa (argania spinosa kernel) oil*, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii (shea) butter*, aloe arborescens leaf extract*, sodium hyaluronate, caffeine, sodium carboxymethyl betaglucan, jasminum sambac (jasmine) flower extract, crataegus monogyna flower extract, tocopheryl acetate, allantoin, tocopherol, cetearyl glucoside, glyceryl stearate, xanthan gum, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, benzyl alcohol, phenoxyethanol, potassium sorbate, lecithin, sodium benzoate, ascorbyl palmitate, citric acid. *=KmVero

  • Rosa Rugosa e Rosa Muscosa: altissimo potere lenitivo e tonificante;
  • Acido Ialuronico:  idrata la pelle e stimola la produzione di collagene;
  • Estratto di gelsomino: antiossidante e anti-age;
  • Olio di oliva bio: rende la pelle elastica e morbida;
  • Estratto di aloe: idrata a fondo la pelle è nota per le sue elevate proprietà lenitive e antinfiammatorie;
  • Vitamina E: drena, sgonfia e tonifica.

Il materiale dei packaging sono realizzati in bio plastica, ossia plastica vegetale derivante dagli scarti della canna da zucchero. Trovo che sia pratico e comodo, specialmente il beccuccio presente sulla sommità che permette di prelevare la giusta quantità di crema ed evitare contaminazioni del prodotto ed inutili sprechi.

Creme Contorno Occhi Antirughe e Antiborse- Antiocchiaie - Naturaequa

Crema Contorno Occhi Concentrata Antirughe

Creme Contorno Occhi Antirughe e Antiborse- Antiocchiaie - Naturaequa

La crema contorno occhi alle due rose concentrata antirughe ha una texture leggermente cremosa, si assorbe facilmente ma permette comunque di effettuare un massaggio liftante e drenante di qualche minuto. E’ proprio questo il motivo che mi ha portato a preferire l’utilizzo di questa referenza la sera, quando il mio contorno occhi necessita di consistenze più dense e posso concedere qualche minuto in più alla mia skincare.

Nonostante la consistenza mediamente cremosa, non la trovo pesante anzi, la mia pelle, nelle giornate più fredde, ha tollerato bene la corposità del prodotto; ho notato una buona azione idratante, nutriente e liftante. Fortunatamente non ho grossi problemi nella zona del perioculare ma con piacere mi sono resa conto che le piccole rughe di espressione sono visibilmente più distese: nella parte più alta dello zigomo, dove solitamente la mia pelle tende ad essere più secca, ho notato un vero e proprio miglioramento in fatto di grana della pelle: ora infatti risulta decisamente più levigata e distesa.

Creme Contorno Occhi Antirughe e Antiborse- Antiocchiaie - Naturaequa

In questi mesi anche mia madre ha utilizzato la crema contorno occhi concentrata antirughe di Naturaequa, lei ha un contorno occhi sicuramente più segnato del mio e secco e mi ha riferito di aver notato un miglioramento sia a livello idratante ma anche liftante, insomma per farvela in breve, ha promosso questo prodotto. 🙂

Mi sento di consigliare questa referenza alle persone che hanno un contorno occhi da normale a secco, nel complesso ha un buon potere idratante, nutriente e liftante perfetto da utilizzare nella stagione invernale durante la skincare serale.

Crema Contorno occhi antiborse e antiocchiaie
Creme Contorno Occhi Antirughe e Antiborse- Antiocchiaie - Naturaequa

Rispetto alla sua sorellina, la crema contorno occhi antiborse e antiocchiaie risulta decisamente più leggera, ha infatti una consistenza molto più delicata e leggermente più fluida. La utilizzo con piacere da oltre un mesetto, durante la mia skincare mattutina perché oltre ad essere meno corposa ha un effetto sgonfiante e drenante immediato.

Quando ho qualche minuto in più da dedicare, la lascio in posa per 4/5 minuti ( il tempo di preparare la moka) e una volta rimossa, sento la zona del perioculare meno gonfia e vedo le borse leggermente più distese. Ottima quindi anche come trattamento d’urto!

Creme Contorno Occhi Antirughe e Antiborse- Antiocchiaie - Naturaequa

Si assorbe molto facilmente, basta infatti un semplicissimo massaggio e la crema contorno occhi risulta completamente asciutta e la pelle è subito pronta per gli step successivi come la crema viso, la protezione solare o il make-up.

Su quest’ultimo punto inoltre mi soffermerei un attimo, ho notato infatti che non crea nessun attrito durante l’applicazione del fondotinta o della bb cream ritengo quindi sia perfetta da utilizzare anche sotto una buona dose di correttore e cipria.

Per quanto riguarda la parte occhiaie invece non ho notato grandi miglioramenti, giusto un leggero schiarimento nella zona più interna dell’occhio anche se devo dire che fortunatamente, non ho occhiaie troppo scure da coprire.

Come valutazione finale mi sento di promuovere anche lui, ora che le giornate iniziano a farsi più calde, comincerò ad utilizzarlo anche la sera, magari come maschera defaticante e drenante prima di andare a dormire.

Altre informazioni
Potrebbe essere utile sapere che:
  • I prodotti hanno un pao di: 6 mesi;
  • Il formato è di: 30 ml;
  • Il prezzo è di: 21.00 € per la crema concentrata antirughe e di 19.00 € per la crema antiborse e antiocchiaie.

Spero che questa recensione vi sia stata utile e come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog. Ricordati, se ancora non l’hai fatto, di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornato su review, novità e tanto altro! Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovi su:

Instagram

YouTube

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


DISCLAIMER Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’ azienda con lo scopo di testarli e recensirli. Essi sono frutto della mia esperienza personale e riflettono interamente la mia sincera opinione.

Ti va di leggere un altro articolo?

Crema Viso Due Rose Naturaequa

Acqua Micellare e Latte detergente alle due Rose Naturaequa

Linea Capelli Olio di Sapote Naturaequa: Crema Modellante, Termoprotettore & Balsamo Spray

Black Mask Bio Peel Off – Naturaequa

Iscriviti per non perdere nessuna novità!

Ricevi aggiornamenti su novità, review e beauty tips utili!

Rispondi

1 Comment
  • colorsandbio
    Marzo 9, 2021

    Ciao! Che bella recensione! Li proverei entrambi, ma quello antiborse ha catturato la mia attenzione molto di più!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: