Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics

Antiche tradizioni e innovazione si uniscono dando vita ad un nuovo trattamento interamente dedicato alla cura dei capelli, nasce così la Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics , ispirata alla tradizione indiana, una cultura magica e affascinante, fatta di rituali di bellezza; tra questi l’ Ayurveda, una medicina antica che abbraccia anche l’ambito cosmetico, ricavata dalle erbe, dai fiori e dalle spezie, dalle proprietà eccellenti per cute e capelli.

Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics
Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics

La Linea Hyalurvedic nasce grazie all’unione di due parole Ayurveda, la medicina tradizionale Indiana – e l’ Acido Ialuronico, l’elemento protagonista nelle nuove referenze firmate Gyada Cosmetics ossia il 3D Hair Complex che lavorando in sinergia tra loro, sono in grado di creare una barriera intorno al fusto del capello e mantenere la giusta idratazione limitando così l’effetto crespo. Un vero e proprio trattamento ricostituente ed intensivo che dona idratazione, morbidezza, protezione e luminosità ai nostri capelli.

Grazie alla Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics, anche le persone che non amano particolarmente fare le erbette, potranno finalmente ottenere ottimi benefici sui loro capelli con il solo utilizzo di uno shampoo e di un impacco capelli termo vapore!

Presentazione Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics

La collezione della Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics è costituita da 3 tipologie di shampoo e 3 maschere in tessuto termo vapore, da utilizzare preferibilmente in combo, per un effetto potenziato:

Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics
Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics
  • Rivitalizzante, Lucidante e Idratante con Amla, Althea e Cassia;
  • Purificante, Sebo Equilibrante e Detossinante con Neem, Moringa e Cassia;
  • Fortificante, Stimolante e Rinvigorente con Methi, Maca e Cassia.

Le maschere in tessuto termo vapore sono senza ombra di dubbio il prodotto che amo più utilizzare. Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, sono lavabili e riutilizzabili, un particolare che mi sta davvero a cuore in fatto di impatto ambientale; sono delle cuffie monodose ma possono essere tranquillamente riutilizzate per tenere in posa qualsiasi altra maschera capelli. Inoltre sono perfette da portare in viaggio: piccolo formato massima resa.

Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics
Maschera in tessuto effetto termo-vapore Gyada Cosmetics

La cuffia termo vapore è costituita una linguetta per far aderire bene il tessuto durante l’applicazione e da due strati che permettono appunto di creare un ambiente caldo al suo interno, favorendo così l’assorbimento dei principi attivi contenuti nella maschera potenziandone l’efficacia. Al suo interno sono presenti 60 ml di prodotto, una quantità più che sufficiente per soddisfare anche le chiome più lunghe e folte. La texture risulta morbida e molto cremosa. Un vero e proprio trattamento professionale come dal parrucchiere!

Linea Capelli Hyalurvedic | Gyada Cosmetics

Shampoo e impacco in tessuto Rivitalizzante, Lucidante e Idratante

La combo Rivitalizzante, Lucidante e Idratante è pensata per una tipologia di capello secco, opaco con punte secche e sfibrate, al suo interno troviamo infatti degli ingredienti pensati che vanno a contrastare queste problematiche:

Shampoo e impacco Rivitalizzante, Lucidante e Idratante
  • Amla naturalmente ricca di vitamina C, idratante, lucidante e stimolante, che contribuisce a rendere i capelli morbidi e districati, favorendone la crescita;
  • Althea ricca di mucillagini e dalle elevate proprietà emollienti, antisettiche e protettive;
  • Cassia dalle proprietà fortificanti e rinvigorenti.

Lo shampoo è perfetto per l’utilizzo di lavaggi frequenti: la formulazione infatti è molto delicata e permette un utilizzo costante anche senza diluizione. Il capello dopo il risciacquo risulta infatti molto idratato, lucido e districato tanto da non dover utilizzare un prodotto condizionante (balsamo) subito dopo. La chioma, dopo l’asciugatura appare luminosa e morbida con un effetto crespo decisamente più controllato.

La maschera in tessuto l’ho trovata a dir poco eccezionale, immaginate il risultato ottenuto con lo shampoo moltiplicato per dieci volte! Perfetta per chi cerca un booster di idratazione immediato.

Impacco e shampoo Fortificante, Stimolante e Rinvigorente

Lo shampoo e la maschera Fortificante, Stimolante e Rinvigorente è ideale su una tipologia di capello più fragile e che si spezza facilmente, al suo interno infatti troviamo tre erbe perfette per rinforzare le chiome più fini, deboli e danneggiate:

Shampoo e impacco Fortificante, Stimolante e Rinvigorente
  • Methi (o fieno greco), erba ricca di mucillagini, sali minerali e vitamine che contrasta la caduta dei capelli e ne promuove la ricrescita;
  • Maca ricca di aminoacidi essenziali e dalle note proprietà stimolanti;
  • Cassia dalle proprietà fortificanti e rinvigorenti.

Ho trovato in questo shampoo un ottimo alleato per quanto riguarda l’effetto fortificante e rinvigorente, con l’utilizzo costante infatti, la chioma appare molto più robusta, come dire, più forte e spessa e una diminuzione della perdita dei capelli. Inoltre pensavo fosse un po’ “troppo” sul mio capello e temevo potesse renderli crespi e ruvidi, contrariamente a questo ho notato invece con estremo piacere, un risultato eccezionale in termini di morbidezza e luminosità.

Che dire dell’ impacco termo vapore? Lo so, tendo ad essere ripetitiva, ma con queste maschere secondo me Gyada Cosmetics ha fatto centro: in pochi minuti (almeno 15) i capelli cambiano radicalmente, in una sola applicazione ottengo dei risultati miracolosi. Un vero concentrato di vitalità e di bellezza per i nostri capelli.

Shampoo e maschera Purificante, sebo equilibrante e detossinante

Questa è senza ombra di dubbio la mia combo preferita! La tipologia del mio capello risulta con cute tendenzialmente normale che tende comunque a sporcarsi dopo qualche giorno, lunghezze spesse è leggermente crespe e punte secche. Lo shampoo e la maschera Purificante, Sebo Equilibrante e Detossinante sono pensati infatti per una tipologia di capello che tende a sporcarsi facilmente (come la mia) e/o cute grassa che necessita di essere ossigenata più a fondo ma con delicatezza. Al loro interno troviamo:

Shampoo e impacco Purificante, Sebo equilibrante e Detossinante
  • Neem dalle proprietà sebo regolatrici e purificanti;
  • Moringa ad azione detox e riequilibrante;
  • Cassia dalle proprietà fortificanti e rinvigorenti.

Ho avuto modo di testarlo a lungo e trovo che per la mia tipologia di capello sia perfetto: ha un alto potere lavante, la sua formulazione crea infatti a contatto con l’acqua una schiuma bella corposa che non va comunque ad appesantire il capello o ad irritare la cute. Per un effetto più delicato lo alternavo con l’utilizzo di uno spargi-shampoo, soprattutto in estate quando i capelli necessitava di lavaggi più frequenti. Ottimo “effetto detox”, cute ben ossigenata e pulita più a lungo.

Nonostante l’azione purificante non ho riscontrato alcun arrossamento, fastidio o prurito sulla cute e l’effetto sebo equilibrante risulta particolarmente efficacia con l’uso costante. I capelli dopo il risciacquo risultano ben idratati ma sento comunque l’esigenza di un condizionante che mi aiuti a districare la mia chioma alquanto voluminosa.

La maschera ha un altissimo potere condizionante, ma allo stesso tempo non risulta troppo nutriente, è infatti perfetta su un capello grasso che necessita di prodotti idratanti e super leggeri. Le radici pulite, voluminose e le lunghezze risultano leggere e disciplinate. Il risultato è un vero e proprio concentrato di lucentezza, brillantezza e morbidezza. Per migliorare ulteriormente lo sviluppo del calore, sopra la maschera applico un asciugamano o una cuffietta di lana.

Queste due referenze utilizzate insieme sono eccezionali. Sul mio account Instagram potete anche vedere, attraverso un mini-video, il risultato che ottengo sui miei capelli quando li utilizzo in combo.

Valutazioni Finali:

Mi ritengo davvero molto soddisfatta, nel corso degli ultimi mesi ho avuto modo di testare tutte le referenze della Linea Hyalurvedic di Gyada Cosmetics e trovo queste referenze straordinarie, perfette per chi non ama applicare le erbette o semplicemente non ha il tempo per farlo. I risultati si vedono e si sentono già dopo pochissime applicazioni e utilizzandoli con costanza ho notato un reale ed effettivo miglioramento in fatto di luminosità, forza e morbidezza del mio capello! Promossi a pieni voti 🙂

Potrebbe essere utile sapere che:
  • I prodotti hanno un pao di: 6 mesi
  • Il formato è di: 200 ml per gli shampoo/maschera 60 ml
  • Il prezzo: shampoo 10.90 € / maschere in tessuto 7.90 €
  • Inci: puoi consultare il sito dell’azienda e le schede di ogni singolo prodotto qui
  • Certificazioni:

Spero che questa recensione vi sia stata utile e come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog. Ricordati, se ancora non l’hai fatto, di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornato su review, novità e tanto altro! Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovi su:

Instagram

YouTube

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


DISCLAIMER Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’ azienda con lo scopo di testarli e recensirli. Essi sono frutto della mia esperienza personale e riflettono interamente la mia sincera opinione.

Ti va di leggere un altro articolo?

Spray Anticrespo – Gyada Cosmetics

Shampoo e Balsamo Volumizzante – Gyada Cosmetics

Iscriviti per non perdere nessuna novità!

Ricevi aggiornamenti su novità, review e beauty tips utili!

Rispondi

1 Comment
  • makeupbioaddicted
    Gennaio 20, 2021

    Ho letto con piacere questo articolo e devo dire che la penso come te riguardo la linea purificante e quella fortificante (l’altra devo ancora provarla).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: