Review Butter D’occhio – Parentesi Bio

Se avessi la possibilità di portare, nel nuovo anno, solo cinque referenze dedicate alla skincare, a quale prodotto daresti più importanza? Io senza ombra di dubbio scegliere lui: Butter D’occhio il latte micellare Parentesi Bio! Ed è proprio per questo che voglio inaugurare il primo articolo dell’anno con la Review Butter D’occhio – Parentesi Bio.

Parentesi Bio è un brand che amo in particolar modo, sul blog ho già avuto modo di presentarti l’azienda ma, se ancora non hai letto la sua storia, qui troverai tutte le informazioni che la riguardano.

Butter D’occhio, latte micellare Parentesi Bio

Butter d’occhio è un latte micellare che strucca e deterge il viso in modo profondo e delicato. Dalla consistenza leggera e setosa e dal profumo delicato. La sua formula è arricchita con oli e burri pregiati che leniscono e proteggono la pelle e con tensioattivi delicati che lo rendono un ottimo prodotto sia per effettuare una doppia detersione (CONSIGLIATO PER PELLI MISTE E GRASSE ) sia per usarlo da solo (PER PELLI MATURE). A prova di trucco waterproof, non brucia gli occhi e  può essere usato come maschera viso nutriente.

Inci ed elementi funzionali

Aqua, Cocamidopropyl betaine, Cocos nucifera oil, Methyl glucose sesquistearate, Butyrospermum parkii butter (*), Cetyl alcohol, Glycerin, Cocos nucifera fruit juice, Rubus fruticosus fruit extract (*), Parfum, Rubus fruticosus extract, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Aroma, Astrocaryum murumuru seed butter, Olea europaea fruit oil(*), Ethylhexylglycerin, CI 15850, Aluminum hydroxide, Rosin. *Agricoltura Biologica

  • COCAMIDOPROPYL BETAINE: tensioattivo delicato.
  • COCOS NUCIFERA OIL: olio di cocco dalle proprietà lenitive ed emollienti.
  • HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER: idrolato di Amamelide dalle proprietà rigeneranti e lenitive, ideale per le pelli grasse ed impure delicate ed irritate, grazie alla sua azione decongestionante.
  • COCOS NUCIFERA FRUIT EXTRACT: Latte di cocco.
  • METHYL GLUCOSE SEQUISTEARATE:È un emulsionante ceroso non-ionico a base di ingredienti vegetali rinnovabili (PEG free). Le emulsioni ottenute sono stabili e resistono anche agli sbalzi di temperatura. 100% vegetale.
  • OLEA EUROPAEA FRUIT OIL: L’olio di oliva, ricco di molteplici sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi.
  • PHENOXYETHANOL: Fenossietanolo è un conservante ad ampio spettro ampiamente utilizzato in cosmetica con un basso rischio allergizzante, ammesso dal disciplinare ICEA e dal disciplinare SOIL per la certificazione dei cosmetici eco-biologici.
  • ETHYLHEXYLGLYCERIN: L’etilesilglicerina è a base di glicerina, viene utilizzata in cosmetica come umettante emolliente, migliora la sensazione cutanea delle formulazioni cosmetiche.
  • RUBUS FRUTICOSUS FRUIT  EXTRACT*: Le more sono probabilmente i frutti con il più alto contenuto di agenti antiossidanti, ricche di sali minerali e vitamine, come tutti i frutti rossi sono ottimi vasodilatatori e aiutano a rinforzare i capillari.
  • XANTHAN GUM: La gomma di xantano è usata in cosmetica come stabilizzatore di emulsione, agente filmogeno o legante.
  • ASTROCARYUM MURUMURU SEED BUTTER: Il burro di murumuru, dalle proprietà antinfiammatorie, emollienti e antiossidanti.

Potrebbe essere utile sapere che:

  • Il prodotto ha un PAO di: 6 mesi
  • Il formato è di: 100 ml
  • Il prezzo: 18.00€

Il Packaging: pratico, in formato airless che trovo molto igienico e funzionale.

La texture semi liquida, ricorda proprio un latte micellare. Il suo colore è di un rosa carinissimo e il suo profumo talcato simile a cocco/vaniglia è piacevole e per nulla stucchevole

Review Butter D’occhio – Parentesi Bio

Non sono mai stata una grande fan del latte micellare, nel corso degli anni ho sempre preferito i burri struccanti, sia per la doppia detersione che per la rimozione del trucco. Quando ho avuto modo di conoscere la novità firmata Parentesi Bio infatti, non ho fatto chissà quali grandi salti di gioia. Fino a quando non ho provato lui: Butter D’occhio. Ad oggi, ti dico solo che non potrei più farne a meno.

Butter D’occhio, il latte micellare struccante e detergente di Parentesi Bio, è un prodotto multifunzionale -come tutte le referenze del brand- che si fa amare sin dal primo utilizzo:

  • Deterge a fondo qualsiasi tipologia di pelle ed è perfetto per effettuare la doppia detersione viso.
  • E’ un ottimo struccante, rimuove qualsiasi traccia di make-up, anche quello waterproof (due passate con quello molto resistente).
  • Grazie ai suoi ingredienti può essere utilizzato anche come maschera viso nutriente, -specialmente in questo periodo più freddo- avendo cura di applicare uno strato leggermente più spesso, e lasciando in posa per almeno 8/10 minuti. La pelle appare immediatamente nutrita, morbida e compatta.
  • A contatto con l’acqua il latte si trasforma (grazie ai suoi tensioattivi super delicati) in una soffice mousse/schiumetta che deterge a fondo la pelle e strucca in maniera impeccabile.
Butter D’occhio, il latte micellare multifunzione

Ho sempre amato i prodotti multifunzionali, non amo utilizzare troppe referenze, soprattutto perché la mia pelle predilige sempre pochi step, mirati e funzionali. Butter D’occhio di Parentesi Bio racchiude, in un’unica formula, i primi passaggi fondamentali per una skincare perfetta:

  • Rimozione make-up
  • Detersione
  • Maschera viso

Cosa chiedere di più?

Come lo utilizzo

Amo utilizzare Butter D’occhio la mattina per la doppia detersione, il suo profumo mi mette subito di buon umore! Applico un po di prodotto sul viso leggermente umido e massaggio con movimenti circolari. Inumidisco leggermente le mani e continuo a lavorare il prodotto; a questo punto si sarà formata una leggera mousse che andrà a sciogliere il sebo in eccesso prodotto dalla pelle durante la notte.

Con l’aiuto di una spugna di mare (Cose delle natura) rimuovo il latte micellare e passo ad un detergente schiumogeno, solitamente utilizzo le mousse di Parentesi Bio, Ambrosia la mattina e Cenerina per la sera, specialmente se devo rimuovere qualche residuo di trucco.

La pelle appare immediatamente pulita, fresca, morbida e compatta. Nessuna sensazione fastidiosa di “pelle che tira”, nessun rossore. Anche la mia couperose apprezza la sua formula ultra delicata.

Lo step del doppio passaggio o doppi detersione (detergente oleoso e schiumogeno) è soggettivo, dipende molto dalla vostra tipologia di pelle e dalle vostre abitudini: se avete una pelle normale/secca/matura potreste utilizzare solo Butter D’occhio e proseguire con gli step successivi della vostra skincare abituale, se come me la vostra pelle invece risulta normale/mista -ma anche se grassa- potete prediligere il doppio passaggi, ossia queelo schiumogeno, per andare ad eliminare gli oli e i burri contenuti in Butter D’occhio e detergere più a fondo la pelle.

Ripeto gli stessi identici passaggi se devo rimuovere il trucco.

Valutazione finale

Butter D’occhio è il latte micellare migliore che io abbia mai provato! Una referenza multiuso adatta a tutte le tipologie di pelle, da quelle più mature a quelle più sensibili e problematiche, mi sento di consigliarlo a chiunque: un prodotto così non dovrebbe mai mancare nelle nostre case!

Se ti ho incuriosita/o e e vorresti provare anche tu Butter D’occhio, puoi trovarlo qui sul sito ufficiale Parentesi Bio.


Spero che questa recensione vi sia stata utile e come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog. Ricordati, se ancora non l’hai fatto, di iscriverti alla newsletter per restare sempre aggiornato su review, novità e tanto altro! Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

Facebook 

Instagram

YouTube

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


DISCLAIMER Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall’ azienda con lo scopo di testarli e recensirli. Essi sono frutto della mia esperienza personale e riflettono interamente la mia sincera opinione.



Ti va di leggere un altro articolo?

Cerbiottina – Parentesi Bio

Maschere Viso Ambrosia e cenerina – Parentesi Bio

Scruberry Viso e Corpo – Parentesi Bio

Iscriviti per non perdere nessuna novità!

Ricevi aggiornamenti su novità, review e beauty tips utili!

Rispondi

Ancora nessun commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: