Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo – Il Pettirosso

Lo Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo di montagna de Il Pettirosso Cosmetici  è un prodotto che mi ha incuriosita da subito. Ho avuto modo infatti di scoprire questa novità da vicino, al Sana 2019 e dopo la strabiliante presentazione che gentilmente mi ha esposto Serena, ero particolarmente interessata a provare questa referenza.

L’Azienda

Pinit

De Il Pettirosso Cosmetici avevo avuto già modo di parlarvi tempo addietro sul blog, qui infatti potete trovare la presentazione dettagliata, la storia e tutte le informazioni utili per conoscere meglio questa azienda.

I cosmetici ovviamente non contengono: PEG, PARABENI, PETROLATI, SILICONI, TEXTURIZZANTI, COLORANTI E PROFUMI SINTETICI, SLS, SLES e le profumazioni sono sempre naturali.

Ci tengo comunque a dirvi che da poco Il Pettirosso Cosmetici ha ricevuto un riconoscimento importante: la certificazione Ecobiocontrol

Pinit

oltre i complimenti dal Dott. Fabrizio Zago per la filosofia eco bio a trecentosessanta gradi, i packaging in vetro e cartone e l’uso di inchiostri vegetali.

Un altro dettaglio fondamentale che si trova all’ interno di ogni scatolina è l’etichetta trasparente pianesiana: uno strumento di informazione per la tutela dei consumatori  nella quale sono contenute le principali informazioni qualitative sulle materie prime come ingredienti,  provenienza, funzione e ulteriori delucidazioni aggiuntive.

Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo – Presentazione Ufficiale

PinitShampoo Rivitalizzante Timo Serpillo - Il Pettirosso

 

Shampoo rivitalizzante timo serpillo di montagna, con Formula composta completamente da tensioattivi di origine vegetale, arricchita con Estratti di Montagna.La sinergia di Timo Serpillo, Equiseto e Rosmarino svolge un’azione rimineralizzante, stimola la cute e rinforza il cuoio capelluto. La Malva Sylvestris, grazie alle sue preziose mucillaggini, da idratazione e nutrimento al capello. L’azione combinata di Inulina e Proteine del Grano dona luminosità e spessore. Infine, la miscela di Olio essenziali di Timo e Agrumi restituisce lucentezza e setosità. Indicato per tutti i tipi di capelli, in particolare per chiome stressate opache e fragili.

Inci:

Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Inulin, Decyl Glucoside, Glycerin, Lactic Acid, Sodium Chloride, Rosmarinus Officinalis Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Isoamyl Laurate, Coconut Fatty Acid, Citrus Bergamia Peel Oil, D-Limonene*, Hydrolized Wheat Protein, Alcohol, Malva Thuringiaca Extract, Citrus Medica Limonun Oil**, Thymus Vulgaris Leaf Oil, Citrus Sinensis Peel Oil, Equisetum Arvense Extract, Linalool*, Thymus Serpyllum Extract.

*Sostanza naturalemente contentuta nell’olio essenziale
**Olio essenziale di Limone esente da furocumarine

PinitShampoo Rivitalizzante Timo Serpillo - Il Pettirosso
Retro confezione

 

PRINCIPI FUNZIONALI: Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo – Il Pettirosso

Tensioattivi di origine vegetale

  • Idrolato di Rosmarino: purificante e antiforfora, rinfrescante e tonificante.
  • Inulina: districa e ammorbidisce il capello.
  • Estratto di Timo Serpillo*: garantisce lucentezza e setosità al capello:
  • Estratto di Equiseto: rimineralizza e rinforza il capello.
  • Proteine del grano: rinforzano il capello, donano volume e brillantezza.
  • Estratto di Malva Sylvestris*: grazie alle sue mucillagini dona idratazione e nutrimento. 
  • Olio essenziale di Timo: rinforza il cuoio capelluto.
  • Limone**, Arancio, Bergamotto: donano setosità e lucentezza ai capelli.

*da Piante Spontanee

** Olio essenziale di limone esente da furocumarine


  1. Apprezzo sempre tantissimo le confezioni del Pettirosso Cosmetici, in vetro, molto eleganti, pratici e di facile utilizzo.
  2. La consistenza dello shampoo risulta abbastanza liquida.
  3. La profumazione di Timo è presente e la trovo molto piacevole.
  4. Tutte le referenze vengono confezionate in piccoli lotti per garantire sempre la freschezza dei cosmetici.
PinitShampoo Rivitalizzante Timo Serpillo - Il Pettirosso
Consistenza Shampoo Rivitalizzante

Esperienza personale:

Una delle primissime particolarità che ho notato con l’utilizzo dello Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo di montagna de Il Pettirosso Cosmetici è stata la sua forza lavante!

Questo shampoo ha infatti un elevatissimo potere detergente ma allo stesso tempo risulta molto delicato sul cuoio capelluto e non crea alcun fastidio, prurito o irritazione.

Ho utilizzato lo Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo del Pettirosso sia diluito che puro; 

Per abitudine preferisco utilizzare sempre lo spargi-shampoo e anche in questo caso, nonostante il prodotto si presenti in texture liquida, ho preferito il suo utilizzo diluito con acqua perché trovo che sulla mia tipologia di capello risulti molto più delicato.

Pinitspargi-shampoo
Spargi-shampoo per diluizione prodotto.

Solitamente faccio sempre due passate di shampoo, con questo posso tranquillamente fare un solo lavaggio, persino con cute più grassa del solito. Durante il risciacquo il capello, al tatto, risulta poco districato ragione per cui subito dopo, necessita dell’utilizzo di un condizionante; non è una novità per me dato che il mio capello, in assenza del balsamo si increspa e risulta “duro” e indisciplinato.

Ottimo risultato dopo l’asciugatura, capelli luminosi e molto più voluminosi.

Altre informazioni utili:
  • Pao: 6 mesi
  • Prezzo: 12.90 €
  • Quantità: 200 ml

Potete acquistare lo Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo – Il Pettirosso sul sito ufficiale oppure sull’ e-shop Eughenes 


Vi ricordo inoltre che in occasione del periodo Natalizio, sul sito ufficiale  www.ilpettirossocosmetici.it trovate anche le box di Natale pensate per ogni esigenza e categorie differenti. 

Per visionare le box Natalizie vai QUI

Pinit

 


Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

Facebook 

Instagram

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


DISCLAIMER

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato con lo scopo di testarlo e recensirlo. Esso è frutto della mia esperienza personale e riflette interamente la mia sincera opinione.


Ti va di leggere un altro articolo?

Latte Detergente Struccante – Il Pettirosso

Crema Viso Idratante – Il Pettirosso

signature

Iscriviti in modo da non perdere un post

Iscriviti con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti!

Rispondi

No Comments Yet.

Previous
Shampoo Biologico Per Capelli Grassi – BeOnMe
Shampoo Rivitalizzante Timo Serpillo – Il Pettirosso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: