ACQUA MICELLARE E LATTE DETERGENTE ALLE DUE ROSE – NATURAEQUA

ACQUA MICELLARE E LATTE DETERGENTE ALLE DUE ROSE – NATURAEQUA

Quest’anno Naturaequa ha lanciato due novità dedicate alle skin-care molto interessanti: l’acqua micellare ed il latte detergente alle due rose, referenze che vanno ad arricchire la linea già presente in gamma e ad affiancare il tonico viso alle due rose che utilizzo da qualche tempo (ve ne parlerò presto).

Queste due novità sono state pensate per soddisfare le esigenze delle pelli che vanno dalle più delicate e reattive a quelle più mature bisognose e  di un’attenzione maggiore.

Come sempre ci tengo a precisare e ricordarvi che sono prodotti certificati Bio Aiab, Vegan ok, Biodizionario e sono Cruelty Free. Le confezioni sono costituite da flaconi in bioplastica, ovvero plastica vegetale ottenuta dagli scarti della canna da zucchero e sono riciclabili.

 

L’Azienda

 

Pinitnaturaequa

Naturaequa è un brand di cui vi ho parlato tantissime volte, sia sul blog che sui miei canali Social. E’ un’azienda che stimo particolarmente, e amo le loro referenze; non ho avuto modo di testare tutti i loro prodotti ovviamente ma, ho comunque riscontrato sempre ottimi risultati e benefici e mi sento di consigliarvi con fiducia questo brand.

Non vorrei rischiare di essere ripetitiva perciò, se vorreste scoprire qualche info o dettaglio in più dell’azienda, vi rimando al link di presentazione QUI.

 

Presentazione Acqua Micellare e Latte Detergente Due rose

Acqua Micellare: Soluzione micellare per viso, occhi e labbra con azione lenitiva, emolliente e antietà. Formulato con rose ruggine organiche e rose muschiose provenienti da Km Zero della valle Scrivia, l’Acqua Micellare Due Rose Naturaequa elimina efficacemente il trucco e le impurità, liberando i pori in pochi semplici gesti. A base di delicati tensioattivi derivati ​​da piante, il prodotto è inoltre arricchito dalla presenza di zucchero di canna organico e di supporto, allantoina, estratti di aloe, basilico e zafferano. Ideale per pelli sensibili.

Latte Detergente: Latte detergente cremoso ad azione anti-età, specificamente formulato per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle. Basato sull’irrigazione organica di Rosa Rugosa e Rosa Muscosa derivante dalla coltivazione a km zero della valle dello Scrivia, il latte detergente Naturaequa a due rose aiuta a mantenere l’equilibrio idrolipidico fisiologico grazie all’azione protettiva dell’olio di oliva biologico, della canna biologica e di supporto e agli estratti di Aloe, Basilico e Zafferano.

 Rosa Rugosa

 

PinitRosa Rugosa

 

 Rosa Muscosa

 

PinitRosa Muscosa

 

Queste due piante antichissime che crescono nell’ entroterra genovese e che fino a qualche anno fa rischiavano l’estinzione, sono ricche di tantissime proprietà fra cui l’altissimo potere lenitivo e tonificante.

 

Inci Acqua Micellare:

Aqua, (acqua), poligliceril-4 caprate, acqua di fiori di rosa muscosa *, acqua di fiori di rosa rugosa *, estratto di saccharum officinarum (canna da zucchero) *, estratto di foglie di aloe arborescens *, estratto di fiori / foglie di ocimum basilicum (basilico) * , estratto di stigma crocus sativus *, betaina, PCA sodico, allantoina, glicerina, propandiolo, profumo, fitato sodico, alcool benzilico, benzoato di sodio, deidroacetato di sodio, sorbato di potassio, acido citrico. * KmVero 

Inci Latte Detergente: 

acqua, (acqua), acqua di fiori di rosa muscosa *, acqua di fiori di rosa rugosa *, olio di frutta olea europaea *, trigliceride caprilico / caprico, dicapryl etere, ottildodecanolo, alcool cetearilico, gliceril stearato, propandiolo, poligliceril-4 caprato, saccarum estratto di officinarum (canna da zucchero) *, estratto di foglie di aloe arborescens *, estratto di fiori / foglie di ocimum basilicum (basilico) *, estratto di crocus sativus stigma *, sodio PCA, lecitina, tocoferolo, ascorbil palmitato, profumo, gliceril stearato, acido stearico, sodio glutammato di lauroile, gomma di xantano, fitato di sodio, alcool benzilico, benzoato di sodio, sodio disidracetato, sorbato di potassio, acido citrico. * KmVero 

Principi Funzionali:

  • Zucchero di canna equo solidale
  • Olio d’oliva biologico
  • Allantoina
  • Estratti di Aloe
  • Zafferano 
  • Basilico

 

PinitACQUA MICELLARE E LATTE DETERGENTE ALLE DUE ROSE - NATURAEQUA

Packaging: 

I flaconi in bio plastica li trovo molto funzionali, anche se io per abitudine e praticità preferisco sempre sostituire l’erogatore con quello a “pompetta”, ma  è solo per una questione di preferenza personale.

PinitACQUA MICELLARE E LATTE DETERGENTE ALLE DUE ROSE - NATURAEQUA

 

Come potete notare voi stessi, il packaging è molto comodo e pratico, basta infatti poggiare un pad o una salvietta e versarci sopra il prodotto; nessuno spreco e siamo subito pronti per rimuovere il make-up.

Esperienza Personale Acqua Micellare alle Due Rose

Pinit

 

L’acqua micellare è uno di quei prodotti che non uso costantemente e questo perché nel corso degli anni, nonostante io ne abbia provate diverse, non ho mai avuto modo di testarne una che non mi desse fastidio agli occhi.

Ho iniziato ad utilizzare l’acqua micellare alle due rose di Naturaequa con un po di scetticismo, reduce da esperienze non troppo piacevoli ma con una speranza in più, e un’esperienza che si è invece rivelata molto positiva.

Prima cosa che mi sento sicuramente di dirvi è che non brucia gli occhi, perlomeno, non brucia ai miei di occhi ^.^ 

Per praticità travaso l’acqua micellare in un dispenser spray e vaporizzo sul viso per eliminare la base make-up: questo procedimento mi permette di far agire qualche secondo in più il prodotto sulla pelle e ottenere ottimi risultati e rimuovere perfettamente tutti i prodotti che ho applicato precedentemente sul viso.

 

Per eliminare invece il trucco dagli occhi preferisco utilizzare un pad in cotone, poco prodotto per volta, lasciandolo a contatto con l’occhio per circa un minuto: rimuove bene i trucchi leggeri ma ha fatto un po di fatica a portare via i trucchi un più pesanti. Mi piace utilizzarlo anche come “prodotto SOS” per eliminare eventuali macchie del mascara o imprecisioni durante la fase del trucco

Esperienza Personale Latte detergente alle Due Rose

PinitACQUA MICELLARE E LATTE DETERGENTE ALLE DUE ROSE - NATURAEQUA

 

Il Latte Detergente alle Due Rose è fra i due, il mio preferito!

Subito dopo l’acqua micellare utilizzo lui: rimuove efficacemente tutti i residui che quest’ultima non è riuscita a portare via in maniera veloce e semplicissima.

Ma amo utilizzarla anche da sola, funziona perfettamente su qualsiasi trucco, dai più leggeri a quelli più complessi lasciando la pelle morbida, no effetto “pelle che tira” e senza bruciare gli occhi.

La sua texture è liquida, fra tutti gli accorgimenti provati nel corso di questi mesi ho capito che per me la soluzione migliore è l’applicazione diretta con successivo massaggio  sugli occhi senza l’uso di altri accessori.

Pinit

Massaggio qualche minuto su tutta la palpebra lavorando bene sulle ciglia per sciogliere rimmel ed eventuale eyeliner sul resto dell’occhio e dopo qualche minuto passo il pad per rimuovere il tutto. 


Ritengo che l’acqua micellare e il latte detergente alle due rose di Naturaequa siano due prodotti validi e mi sento di consigliarli entrambi!


Altre Informazioni Utili ACQUA MICELLARE E LATTE DETERGENTE ALLE DUE ROSE – NATURAEQUA

  • Pao: 6 mesi
  • Prezzo: Latte Detergente 13.00 € – Acqua Micellare 10.90 €
  • Formato: 250 ml

Ti va di leggere un’altro articolo?

Black mask Peel-Off Naturaequa

Struccante occhi Bifasico Naturaequa 

Linea Capelli olio di Sapote


Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’ azienda con lo scopo di testarlo e recensirlo. Esso è frutto della mia esperienza personale e riflette interamente la mia sincera opinione.

signature

Iscriviti in modo da non perdere un post

Iscriviti con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti!

Rispondi

No Comments Yet.

Previous
Crema Viso Anti Age – Neolaia Biocosmesi
ACQUA MICELLARE E LATTE DETERGENTE ALLE DUE ROSE – NATURAEQUA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: