Maschere Viso In Tessuto – Hand Cosmetics

Uno degli step più rilassanti durante la mia-skin care abituale è sicuramente quello che appartiene alla categoria maschera viso, in linea di massima mi piacciono un po tutte le tipologie ( in crema, peel-off..) ma, quelle in tessuto sono le mie preferite, e oggi vi parlo di ben 4 di queste ultime: le maschere viso in tessuto di Hand Cosmetics.

PinitMaschere Viso In Tessuto - Hand Cosmetics
Ecco le quattro maschere in tessuto

L’azienda:

Pinit

Hand Cosmetics è un brand che stimo tantissimo, il suo fondatore, Luigi Zelano si ispira da sempre al concetto di natura e la forza che si può trarre da essa. Una filosofia che ha catturato fin da subito la mia attenzione. Qui potete trovare l’articolo di presentazione.

Presentazione maschere viso in tessuto:

Hand Cosmetics ha pensato proprio a tutto per regalarci una pelle perfetta: oltre a tutte le referenze presenti in gamma per una skin-care ideale si aggiungono quattro maschere viso in tessuto, pensate per ogni tipologia di pelle e ideali per ogni esigenza.

NB: le maschere viso in tessuto sono monouso, perciò la mia recensione sarà rivolta al risultato di una singola applicazione. Sono pensate comunque per poter beneficiare fin da subito delle loro innumerevoli proprietà e ora vi racconto la mia esperienza personale anticipandovi già da ora che, fra tutte, due di loro le ho amate tantissimo!

Ed in più vi dico fin da subito che le caratteristiche che ho apprezzato particolarmente sono state le dimensioni della maschere, grandi a sufficienza per coprire viso, palpebre e décolleté  alla perfezione, ma non solo, anche la quantità di siero presente all’interno di ogni maschera, ben 25 ml di prodotto!

Vi consiglio di massaggiare bene la bustina prima di aprirla in modo da far assorbire bene il siero alla maschera in tessuto.

Ecco come si presentano le maschere:

PinitMaschere Viso In Tessuto - Hand Cosmetics
Ecco come si presentano le maschere, grandi e capaci di coprire viso, palpebre e décolleté.

L’azienda consiglia, come tempo di posa dai 10 ai 15 minuti, io però mi sento di dire che, avendo all’interno così tanto siero, io tengo la maschera in tessuto in posa fino a completo assorbimento; non ho mai riscontrato alcun rossore o fastidio, per altro le mie impressioni sono tutte davvero ottime.

Maschera Viso Bava di Lumaca


PinitMaschere Viso In Tessuto - Hand Cosmetics
Maschera in tessuto alla Bava di Lumaca

Descrizione ufficiale:

Maschera Viso monouso a base Succo di Aloe Vera Biologico e Bava di Lumaca, ingredienti dalle qualità rigeneranti. La Bava di Lumaca contiene naturalmente, il Collagene che idrata e nutre, l’Acido glicolico che stimola la formazione del collagene e dona un effetto luminoso alla pelle.

Principi Funzionali:

  • Aloe vera: stimola la produzione di collagene ed elastina e aiuta a contrastare gli effetti dell’invecchiamento e grazie al velo che produce naturalmente questo ingrediente, l’idratazione si mantiene più a lungo sulla pelle.
  • Bava di Lumaca: grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, idratanti e rigeneranti, garantisce la produzione di collagene e quindi la riparazione dei tessuti e delle cicatrici.

Esperienza Personale:

La maschera in tessuto Bava di Lumaca è una delle mie preferite, conosciamo tutti le meravigliose proprietà, se associate all’aloe vera, la combo è davvero pazzesco. La pelle appare da subito molto luminosa, alcune macchie post brufolo sono leggermente schiarite. Mi piace l’effetto uniformato che noto sul viso, la grana della pelle è distesa e rigenerata, anche la zona perioculare.

La pelle appare compatta e distesa, nonostante la confezione monodose, i benefici di questa maschera si sono fatti scoprire fin da subito.

 

Maschera Viso pelli Impure

PinitMaschere Viso In Tessuto - Hand Cosmetics
Maschera in tessuto pelli Impure

 

Descrizione ufficiale:

E’ ricca di ingredienti innovativi ad azione purificante ed astringente che aiutano ad illuminare la carnagione della pelle grassa normalizzando la produzione di sebo.

Principi Funzionali:
  • Estratto di microalghe: le proprietà benefiche aiutano a contrastare e a trattare la pelle seborroica, normalizzando la pelle, la produzione di sebo e renderla naturalmente  luminosa.
  • Estratto di Liquirizia: alto potere depigmentante e antinfiammatorio.
  • Arginina: è uno dei costituenti dell’NMF (Natural Moisturizing Factor) cutaneo, ha proprietà idratanti e lenitive.
  • Succo di limone: azione schiarente e astringente.

Esperienza Personale:

La maschera viso in tessuto pelli Impure è stata anch’essa una piacevole scoperta, avendo io una tipologia di pelle mista l’ho trovata perfetta per andare a normalizzare specialmente la zona T del mio viso che produce sebo soprattutto ai lati del naso e sul mento.

Dopo l’applicazione la pelle risultava idratata e asciutta. Solitamente si nota quella lucidità classica della produzione eccessiva di sebo, questa maschera aiuta a contrastare questo piccolo inconveniente e mi ha aiutata per diversi giorni ad avere una pelle opaca e naturalmente luminosa.

Non ho notato nessun effetto tensore o pelle “che tira”, solo forse, un po troppo idratante sulle guance dove purtroppo ho la couperose, ma nulla di così estremamente negativo. Consigliata senza dubbio per le pelli impure totali, provatela!

Maschera Viso idratante

PinitMaschere Viso In Tessuto - Hand Cosmetics
Maschera in tessuto idratante

 

Descrizione ufficiale:

Maschera viso BIO idratante, applicare sul viso, tenere per almeno 10 minuti, ripetere il trattamento una volta a settimana.

Principi Funzionali:

  • OLIO ESSENZIALE DI MELISSA: agisce come antiossidante, ed neutralizza i radicali liberi, previene l’invecchiamento precoce della pelle.
  • OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO DOLCE: levigante e ringiovanente contrasta la formazione di rughe e smagliature.
  • ESTRATTO DI FIORI DI CAMOMILLA: stimola la funzionalità del micro-circolo, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma.
  • ESTRATTO DI FIORI DI ROSA DAMASCENA: dona elasticità e tonicità alla pelle, impiegata come rassodante e anti età.
  • VITAMINA E: o Tocoferolo possiede una elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi.

Esperienza Personale:

La maschera viso in tessuto idratante è perfetta per le pelli sensibili come la mia: ha un alto potere lenitivo, particolare che hanno apprezzato tantissimo le mie guanciotte con la couperose.

Dopo l’applicazione risultavano infatti lenite e il rossore era decisamente minore. Mi è piaciuto il risultato anche sulle zone del viso che tendono a seccarsi maggiormente, secondo me è perfetta da applicare prima del make-up perché idrata in profondità, restituisce luminosità al viso e migliora le zone del viso più secche.

Maschera Viso Effetto Filler

PinitMaschere Viso In Tessuto - Hand Cosmetics
Maschera in tessuto Effetto Filler

 

Descrizione ufficiale:

Maschera Viso imbibita da un prezioso siero di giovinezza, formulato con di ingredienti selezionati di origine naturale dall’azione nutriente come l’Olio di Macadamia, l’Olio di Vinaccioli e l’olio di oliva. Le sfere di acido ialuronico rimpolpanti arricchiscono il prodotto facendo apparire la pelle distesa e idratata.

A base di acido ialurico racchiuso in sfere che grazie alle qualità igroscopiche (assorbono acqua) il volume delle sfere aumenta riempiendo la pelle, levigando le rughe e lasciando le pelle liscia e idratata per un lungo periodo.

Principi Funzionali:

  • Olio di oliva: è ricco in acidi grassi polinsaturi molto affine al sebo cutaneo, che risulta capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento grazie anche alla presenza di Vitamina E fondamentale per combattere gli effetti dei radicali liberi. L’olio di oliva è ricco inoltre di acido linoleico che conferisce morbidezza alla pelle.
  • Olio di macadamia: contiene importanti micronutrienti (vitamina B3), Ferro, Magnesio, (vitamina B1), e ha proprietà antiossidanti. Un olio emolliente con una composizione di acidi grassi simile a quella del nostro sebo naturale ed è adatto anche alle pelli grasse o miste e grazie alla sua azione sulla circolazione sanguigna viene utilizzato nel trattamento di couperose (o acne rosacea).
  • Olio di vinaccioli: contiene fenoli, vitamina E e acido oleico o omega 9 e acido linoleico o omega 6 e favorisce la coesione cellulare limitando la perdita d’acqua e garantendo una buona idratazione.
    L’azione sebo-regolatrice e la velocità di assorbimento, rendono l’olio di vinaccioli un prezioso alleato anche per la bellezza delle pelli miste o grasse.

Esperienza Personale:

Ed eccoci finalmente a parlarvi della maschera viso in tessuto Filler- effetto rimpolpante! Avete capito vero? Lei, insieme alla maschera viso con Bava di Lumaca  sono le mie preferite!

Il risultato che ho ottenuto con un solo utilizzo di questa maschera mi ha lasciato davvero senza parole, adoro!

Dopo l’applicazione e 30 minuti di posa e relax totale la pelle cambia radicalmente: è nutrita ma senza quella sensazione di pesantezza sul viso. L’effetto tensore si sente ma non è fastidioso e, soprattutto si vede: la pelle infatti appare rimpolpata, piccole rughe di espressione meno evidenti, conferendo idratazione e una pelle distesa e compatta!


Siamo giunti alla fine bellezze, allora adesso sta a voi, quale maschera vi incuriosisce maggiormente? Fatemi sapere se le avete provate e in tal caso anche come vi siete trovate/i. Kiss!


Inci maschera in tessuto bava di Lumaca:

Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Propanediol, Snail secretion filtrate extract, Snail secretion filtrate, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Sodium hydroxide, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.
* ingrediente proveniente da agricoltura biologica

Inci maschera in tessuto Pelli Impure:

Aloe barbadensis leaf juice*, Aqua, Propanediol, Glycerin, Algae extract, Salix alba bark extract, Glycyrrhiza glabra extract, Arginine, Citrus limon juice, Phytic acid, Polyglyceryl-4 caprate, Parfum, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Inci maschera viso Idratante:

Aqua, Rosa Damascena Flower Water (*), Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Rosa Centifolia Flower Water, Pyrus Malus Juice (**), Rosa Canina Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingrediente a sostegno della biodiversità

Inci maschera viso Effetto Filler:

Aqua, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Propanediol, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil, Oryza sativa bran oil, Olea europaea fruit oil (**), Vitis vinifera seed oil, Malva sylvestris leaf extract (*), Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Glucomannan, Panthenol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Lecithin, Parfum, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Trihydroxystearin, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingrediente a sostegno della biodiversità agraria

Certificazioni:

Pinit
Pinit

 

Scheda prodotto:

  • Quantità: 25 ml
  • Prezzo: 5.20  €

Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

Ti va di leggere un altro articolo?

Maschere Detox in Argilla – Biofficina Toscana


Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’ azienda con lo scopo di testarlo e recensirlo. Esso è frutto della mia esperienza personale e riflette interamente la mia sincera opinione.

signature

Iscriviti in modo da non perdere un post

Iscriviti con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti!

Rispondi

No Comments Yet.

Previous
Latte Detergente Struccante – Il Pettirosso
Maschere Viso In Tessuto – Hand Cosmetics

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: