Latte Detergente Struccante – Il Pettirosso

Il Latte Detergente Struccante de Il Pettirosso Cosmetici , è un prodotto che attendevo con curiosità da parecchio tempo, chi mi segue da un pò conosce la stima che nutro nei confronti di questo brand ed il mio apprezzamento verso tantissime referenze presenti in gamma. Come mi sarò trovata?

PinitLatte Detergente Struccante - Il Pettirosso

L’azienda

Pinitil pettirosso cosmetici

De Il Pettirosso Cosmetici avevo avuto già modo di parlarvi tempo addietro sul blog, qui infatti potete trovare la presentazione dettagliata, la storia e tutte le informazioni utili per conoscere meglio questa azienda.

I cosmetici ovviamente non contengono: PEG, PARABENI, PETROLATI, SILICONI, TEXTURIZZANTI, COLORANTI E PROFUMI SINTETICI, SLS, SLES e le profumazioni sono sempre naturali.

Ci tengo comunque a dirvi che da poco Il Pettirosso Cosmetici ha ricevuto un riconoscimento importante: la certificazione Ecobiocontrol

Pinit

oltre i complimenti dal Dott. Fabrizio Zago per la filosofia eco bio a trecentosessanta gradi, i packaging in vetro e cartone e l’uso di inchiostri vegetali.

Un altro dettaglio fondamentale che si trova all’ interno di ogni scatolina è l’etichetta trasparente pianesiana: uno strumento di informazione per la tutela dei consumatori  nella quale sono contenute le principali informazioni qualitative sulle materie prime come ingredienti,  provenienza, funzione e ulteriori delucidazioni aggiuntive.

Latte Detergente Struccante – Presentazione

Una soffice emulsione arricchita di pregiati oli vegetalirigeneranti, come Argan, Jojoba, Vinaccioli, Burro di Karité.Grazie all’azione delicata dell’olio di Cocco, rimuove efficacemente il trucco e le impurità senza aggredire la pelle, ma lasciandola detersa e idratata. L’Olio essenziale puro di Gelsomino, dal delicato profumo, svolge un potere antiossidante, contrastando i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. L’olio di carota, ricco di betacarotene, dalle proprietà elasticizzanti lavora in sinergia con l’olio di camomilla, per un’azione lenitiva e rivitalizzante.

PinitLatte Detergente Struccante - Il Pettirosso

L’Inci è il seguente:

Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucefera Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol,  Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Glyceryl Stearate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Vitis Vinifera Seed Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Xanthan Gum, Chamomilla Recutita Flower Extract, Daucus Carota Sativa Root Extract,  Potassium Sorbate, Sodium Benzoate,  Lactic Acid, Lecithin, Sodium Phitate, Tocopherol,  Ascorbyl Palmitate, Jasminum Sambac Extract.

Principi Funzionali
  • Olio di Argan:
  • Olio di Jojoba: idratante, protettivo, lenitivo;
  • Burro di Karité: protettivo e nutriente e anti age;
  • Olio di Cocco: rimuove il trucco facilmente
  • Camomilla: l’olio ha proprietà lenitive e rivitalizzanti;
  • Carota: olio ricco di betacarotene ed elasticizzante
  • Olio essenziale di Gelsomino: antiossidante

Olio di Vinaccioli: antiossidante, protegge la pelle dall’invecchiamento precoce e radicali liberi;


  1. Il pack esterno è interamente prodotto in cartone riciclato e la grafica sempre estremamente elegante e raffinata, un altra caratteristica che contraddistingue sempre il Pettirosso, adoro!
  2. Le confezioni sempre in vetro, eleganti, sono un altro particolare che apprezzo di questo brand: il prodotto conservato all’interno dei pack in vetro infatti si mantiene molto più a lungo.
  3. L’erogatore a pompetta è praticissimo, quello che preferisco fra tutti i dispenser presenti sul mercato, lui è sempre quello che più apprezzo del pack.
  4. La texture in crema semi-liquida si presenta soffice e facile da massaggiare sul viso.
  5. Il profumo di gelsomino è presente ma davvero molto piacevole, lieve e per nulla invadente.
PinitLatte Detergente Struccante - Il Pettirosso
Texture Latte Detergente Il Pettirosso
Esperienza Personale

Chi mi conosce bene sa perfettamente che io non sono una fan del latte detergente, solitamente preferisco utilizzare prodotti dalle texture differenti sia per detergere il viso e sia per  rimuovere il make-up, ( ad esempio il burro struccante) in effetti ero alquanto curiosa di scoprire come mi sarei trovata.

Perché? Non amo applicare prodotti sui pad di cotone naturale ( come ben saprete io non utilizzo dischetti usa e getta) ma preferisco utilizzarli solo ed esclusivamente per rimuovere i prodotti dal viso, questo invece ha un “modo d’uso” ben differente ( si massaggia sul viso con le mani) che ho apprezzato fin da subito.

PinitLatte Detergente Struccante - Il Pettirosso

L’utilizzo è davvero alquanto semplice: una noce di prodotto è sufficiente per eliminare il trucco dagli occhi, un’altra per struccare invece il resto del viso, compresi collo e décolleté.

Il make-up si rimuove molto facilmente, specialmente i trucchi biologici vanno via dopo un minuto circa di massaggio mentre, ho notato che con un eye-liner ad esempio waterproof oppure con una tinta labbra, ho necessità di insistere e fare poi un doppio passaggio con il burro struccante. Ma è più che normale, un latte detergente non può portare via i siliconi.

Una volta che il make-up si è sciolto rimuovo tutto con un pad in cotone, io utilizzo quelli di BTH, se non li conoscete qui trovate la presentazione.

Ho avuto modo di utilizzarlo anche la mattina per detergere il viso, non troppe volte, anche in questo caso nessuna brutta scoperta, l’utilizzo è piacevole e la pelle risulta detersa, morbida e liscia: no a pelle “che tira” o unta ma al contrario una piacevole sensazione di pulito e morbido.

Altre informazioni utili:

  • Pao: 
  • Prezzo: 18.40 €
  • Quantità: 125 ml

Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


Potrebbe Interessarti anche:

IL PETTIROSSO COSMETICI- Laboratorio Artigianale di Cosmesi Naturale

Crema Viso Idratante – Il Pettirosso

signature

Iscriviti in modo da non perdere un post

Iscriviti con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti!

Rispondi

No Comments Yet.

Previous
Shampoo con Cheratina & Olio Semi di Lino – Parentesi Bio
Latte Detergente Struccante – Il Pettirosso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: