Shampoo con Cheratina & Olio Semi di Lino – Parentesi Bio

Lo Shampoo Ricostituente e Idratante con Cheratina e Olio Semi di Lino di Parentesi Bio è stato fin da subito una piacevolissima scoperta, avevo già sentito parlare molto bene di lui ma se devo essere onesta, non mi aspettavo di ottenere risultati così positivi.

PinitShampoo con Cheratina & Olio Semi di Lino - Parentesi Bio

L’azienda

Una Parentesi Bio nella mia vita! Con questa frase Sabina, titolare e fondatrice del brand, racchiude tutta la sua passione verso la cosmesi bio.

Inizia tutto quattro anni fa, quasi per gioco, spinta soprattutto dalla voglia di conoscere effettivamente cosa ci “spalmiamo addosso”, fino a diventare qualcosa di più serio con l’apertura del blog ideato come guida al consumatore e ad una maggiore consapevolezza.

Fino ad arrivare alla creazione di una propria linea, Parentesi Bio appunto, grazie anche al lavoro svolto nell’azienda di famiglia: il frantoio Torretta a Battipaglia.

 

Shampoo Ricostituente & Idratante con Cheratina & Olio Semi di Lino – Parentesi Bio – Presentazione

Lo Shampoo ricostituente ed idratante alla cheratina e semi di lino ParentesiBio è formulato con il 99% di ingredienti di derivazione naturale e  di origine biologica.

Formulato con un mix di tensioattivi selezionati, che lo rendono ideale per le pelli più sensibili come la cute dei bambini, possiede proprietà ristrutturanti sui capelli e aiuta a risanare la cheratina danneggiata dai danni causati da trattamenti severi come permanenti, colorazioni e decolorazioni.
Riesce a migliorare la resistenza del capellola pettinabilità e la deposizione e ritenzione del colore di tinte su capelli danneggiati.

  • Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA
  • Nickel tested
  • Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)

L’Inci è il seguente:

Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Linum usitatissimum oil, Xanthan gum, Citrus aurantium dulcis oil, Olea europaea fruit oil*, Macadamia ternifolia seed oil, Avena sativa kernel extract*, Hydrolyzed vegetable protein, Parfum, Lactic acid, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Citric acid.

*da agricoltura biologica

PinitShampoo con Cheratina & Olio Semi di Lino - Parentesi Bio
Principi Funzionali
  • Cheratina:  è una proteina, il cui principale componente è lo zolfo, già presente nelle cuticole dei capelli ne costituisce lo strato protettivo e conferisce loro brillantezza, forza e vigore.
  • Semi di lino: ristrutturante, nutriente e sebo-regolarizzante.
  • Gel Aloe Vera: idratante e lenitivo.
  • Olio d’oliva: nutriente e rinforzante.
  • Olio di Macadamia: emolliente e rivitalizzante
  • Estratto di avena: protettivo, idratante ed emolliente.

E ancora:

  1. Sodium Cocoyl Isethionate è un tensioattivo che conferisce morbidezza ai capelli. Derivato naturale della noce di cocco.
  2. Il disodium cocoamphodiacetate viene generalmente utilizzato come co-tensioattivo per mitigare l’aggressività dei tensioattivi anionici. È  delicato e ben tollerato dalla cute e per questo trova applicazione anche nei prodotti detergenti per le pelli più sensibili, come quelle dei bambini. Ha un buon potere schiumogeno anche in presenza di sali o oli ed un buon potere bagnante.
Esperienza Personale

Lo shampoo con cheratina e olio semi di lino di Parentesi Bio è indubbiamente uno dei miei prodotti preferiti per la detersione dei capelli. Sin dal primo lavaggio ho notato la differenza: io ho una tipologia di capelli molto particolare, spessi e una chioma folta.

Anche per questo motivo solitamente, la maggior parte degli shampoo tendono sempre a lasciarmi i capelli ingarbugliati tanto da non riuscire nemmeno a pettinarli e mi trovo sempre costretta ad utilizzare anche un balsamo.

Con lo shampoo di Parentesi Bio ho notato invece un grande cambiamento: dopo aver risciacquato il prodotto infatti, i capelli al tatto appaiono più morbidi tanto da riuscire a far scorrere bene le dita fra essi per pettinarli.

Come sempre è mia buona abitudine utilizzare lo spargi shampoo, grazie alla diluizione infatti, non solo il prodotto dura più a lungo ma i tensioattivi presenti all’interno risultano sicuramente meno aggressivi.

Io utilizzo quelli di Biofficina toscana e mi trovo benissimo.

Pinit
Spargi shampoo Biofficina Toscana

 

Lo shampoo ha un alto potere schiumogeno e regala una buona azione detergente, la cute appare fresca e ossigenata e i capelli puliti per giorni.

I capelli dopo l’asciugatura risultano luminosi e morbidi. L’effetto crespo è sicuramente minore e il capello  risulta sempre setoso nonostante il trattamento mensile che sono costretta a fare con le tinte chimiche (i capelli bianchi ahimè). Il risultato mi piace sempre tantissimo e la profumazione è stupenda.

Per tutto questo mi sento di consigliarvi lo shampoo con cheratina di Parentesi Bio!


Scheda Prodotto:

  • Pao: 6 mesi
  • Prezzo: 12.90 €
  • Quantità: 250ml

Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


Potrebbe Interessarti anche:

 

signature

Iscriviti in modo da non perdere un post

Iscriviti con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti!

Rispondi

No Comments Yet.

Previous
Black Mask Bio Peel Off – Naturaequa
Shampoo con Cheratina & Olio Semi di Lino – Parentesi Bio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: