Maschera Argilla Gialla e Hamamelis – Cattier

Con la Maschera Argilla Gialla e Hamamelis di Cattier prosegue la rubrica nata poche settimane fa, sul mio profilo Instagram dove vi parlo settimanalmente delle maschere che ho utilizzato e di come mi sono trovata.

Chi mi segue da tempo conosce bene la mia passione per le maschere viso e tante persone hanno apprezzato l’idea di condividere la mia esperienza personale, un modo semplice per scambiarci opinioni e consigli su un prodotto indispensabile per la nostra pelle.

L’azienda

Pinitcattier
Cattier Paris è stata fondata nel 1968 da Pierre Cattier, uno dei pionieri della corrente armonista in Francia. Molto attento alla medicina dolce, si è dedicato fin da subito allo sviluppo di prodotti a base di argilla, sia a carattere medicamentoso che cosmetico, ed ha influenzato molti dei suoi contemporanei nell’utilizzo innovativo degli ingredienti naturali e biologici.

Ancora oggi, Cattier è sinonimo di rispetto per l’ambiente e di consumo consapevole. L’azienda produce una buona gamma di prodotti di bellezza, per l’igiene personale e bio cosmetici naturali, piacevoli, dolci sulla pelle e molto efficaci.

Maschera Argilla Gialla e Hamamelis – Presentazione

PinitMaschera Argilla Gialla e Hamamelis - Cattier

La Maschera Argilla Gialla e Hamamelis – Cattier è ideale per le pelli secche. Grazie all’azione combinata dell’argilla gialla e dell’amamelide da vita e tonicità alla pelle secca, per un effetto nutriente e rigenerante.

L’argilla è il frutto della metamorfosi della roccia, che la rende naturalmente ricca di sali minerali. I suoi effetti sono riconosciuti e usati da tempi antichi per maschere ed impacchi grazie alla proprietà di assorbire, purificare e rigenerare.

Tra le proprietà principali vanno indicate la sua capacità di assorbire e regolare l’eccesso di sebo, di eliminare le impurità, di rivitalizzare la pelle favorendo il rinnovamento cellulare, di alleviare la pelle irritata e di arricchire la pelle con minerali e oligo-elementi.

L’Inci è il seguente:

Acqua, Kaolin, Illite, Mentha Piperita Extract bio, Hamamelis Virginiana water bio, Simmondsia Chinensis Seed Oil bio, Cetearyl Alchol, Cetearyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Pelargonium Graveolens Oil bio, Mentha Piperita Oil bio, Lactic Acid, Citronellol

Principi Funzionali
  • Argilla gialla: assorbente, remineralizzante, tonificante, levigante.
  • Argilla bianca: assorbente, lenitiva, remineralizzante.
  • Acqua floreale di nocciola bio: lenitiva, anti infiammatoria.
  • Olio essenziale di menta piperita bio: rinfrescante, antisettico.
  • Olio jojoba bio: idratante, protettivo, lenitivo.
Pinit

Packaging in plastica nel classico formato tubo.

Profumazione delicata di argilla e menta ma per nulla  invadente.

Texture cremosa e di facile applicazione

PinitMaschera Argilla Gialla e Hamamelis - Cattier
Texture

Piccola Premessa:

La Maschera Argilla Gialla e Hamamelis di Cattier è secondo me un prodotto ancora poco “capito”; nel tempo ho avuto modo di leggere diverse opinioni non particolarmente positive, recensioni dove veniva addirittura bocciato.

Questo non perché il prodotto non venisse approvato per efficienza e validità ma, molto più semplicemente per la sua texture troppo liquida e quindi, secondo alcuni, impossibile da utilizzare e stendere facilmente sul viso.

E’ vero, la consistenza di questa maschera in argilla gialla inizialmente appare molto fluida, ma questo capita solo ed esclusivamente perché gli ingredienti contenuti all’ interno tendono a separarsi e hanno bisogno di essere emulsionati ad ogni utilizzo, semplicemente agitando il tubetto qualche minuto prima di prelevare il prodotto.

PinitMaschera Argilla Gialla e Hamamelis - Cattier
Consigli per l’uso
Esperienza Personale

Dopo questa piccola premessa passiamo alla mia opinione sulla Maschera Argilla Gialla e Hamamelis – di Cattier che è fra tutte le maschere provate nel corso degli anni, una delle mie preferite.

Particolarmente indicata per le pelli secche e avendo invece io una pelle mista, sento di poter dire a mio avviso che può essere utilizzata anche da chi come me, ha invece una tipologia di pelle mista.

PinitMaschera Argilla Gialla e Hamamelis - Cattier
Maschera applicata

L’argilla è un elemento naturale che tende a seccarsi facilmente, nonostante al suo interno la Maschera Argilla Gialla e Hamamelis – Cattier contenga diversi oli, dopo qualche minuto anch’essa comincia ad asciugare. Per ovviare a ciò vaporizzo sul viso, con l’aiuto di uno spruzzino della semplice acqua, ma potete aiutarvi anche con dell’acqua termale o un idrolato.

Lascio in posa per il tempo restante.

PinitMaschera Argilla Gialla e Hamamelis - Cattier
Inumidisco la maschera

Passato il tempo di posa, 10 minuti in questo caso come consigliati dall’azienda, con l’aiuto di un pad in spugna di cotone ( io utilizzo quelli di Beauty Things Handmade – qui trovate la presentazione ) bagnato e strizzato rimuovo il prodotto dal viso.

PinitMaschera Argilla Gialla e Hamamelis - Cattier
Rimuovo la maschera con un pad in spugna di cotone

Dopo aver rimosso la maschera in argilla gialla e aver deterso il viso, la mia pelle appare morbida, tonificata e rivitalizzata. Le zone più secche sono distese e nutrite mentre quelle più grasse risultano asciutte e più idratate, questo perché l’argilla di per sé ha anche un alto potere assorbente.

Le zone del viso più delicate come le guance risultano lenite e grazie alla presenza della menta piperita bio sia ha fin da subito un effetto rinfrescante ma senza creare alcuna reazione o fastidio.

Ed è per tutto questo che la promuovo a pieni voti.


Scheda Prodotto:
  • Pao: 12 mesi
  • Prezzo: 7.40 €
  • Quantità: 100 ml

Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


Potrebbe Interessarti anche:

Maschere Detox in Argilla – Biofficina Toscana

Siero Viso Antirughe – Hand Cosmetics

 

signature

Iscriviti in modo da non perdere un post

Iscriviti con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti!

Rispondi

No Comments Yet.

Previous
Maschere Detox in Argilla – Biofficina Toscana
Maschera Argilla Gialla e Hamamelis – Cattier

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: