Maschere Detox in Argilla – Biofficina Toscana

Una fra le tantissime novità presentate al Sana 2018Salone Internazionale del Biologico e del Naturale – che hanno catturato maggiormente la mia attenzione sono di sicuro le Maschere Detox in ArgillaBiofficina Toscana.

L’azienda

Pinit

Biofficina Toscana è un brand che produce cosmetici naturali certificati bio con una Linea dedicata al viso, corpo e capelli. Al loro interno troviamo tutti i frutti e i colori della campagna Toscana.

Cosmetici creati utilizzando solo materie prime selezionate naturali e provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche preferibilmente artigianali.

Formule innovative, certificate ICEA e Nickel Tested che unite creano amore per l’utilizzo e rispetto per l’ambiente.


L’argilla è un complesso di sistemi minerali prodotto dall’erosione delle rocce e, in base alla loro predominanza, assume colori caratteristici e altrettanti rimedi benefici.

Pinitargilla

Nel mondo della cosmesi e in ambito fitoterapico è particolarmente apprezzata perché, come molti altri rimedi naturali ha delle proprietà curative, benefiche e si rivela una grande alleata per la bellezza della pelle. Tra le virtù più apprezzate troviamo di certo l’azione dermopurificante, rimineralizzante e detossinante.


Maschere Detox in Argilla – Biofficina Toscana: Presentazione 

 

PinitMaschere Detox in Argilla - Biofficina Toscana

Le 3 maschere detossinanti in argilla, sono state progettate per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e per le diverse esigenze giornaliere: argilla viola lenitiva , argilla nera illuminante, argilla gialla purificante e disintossicante. Tre principali ingredienti biologici toscani con specifiche funzioni lenitive, illuminanti e purificanti: mucillaggini di malva, frutti rossi (Rubiox®) ed elicriso bio dell’Isola d’Elba.

Combinazione Multimasking

Cosa significa?

Semplicemente la possibilità di applicare diverse tipologie di maschere, in determinati punti del viso, in modo da donare ad ogni zona ciò di cui ha veramente bisogno.

Non ci sono regole da seguire, siamo noi a scegliere e a valutare cosa realmente serve alla nostra pelle.

PinitMultimasking

Per me ho scelto la “combinazione classica” ossia EQUILIBRIO: la maschera purificante sulla zona T, quella lenitiva sugli zigomi e quella illuminante sul resto del viso.

Pinitmultimasking biofficina toscana

La texture risulta cremosa, si stendono facilmente sul viso e io per abitudine preferisco stenderle con le dita.

Pinit

Il Packaging, si presenta in plastica lucida, facile da trasportare e comodo nell’utilizzo, basta infatti schiacciare leggermente la bustina per far fuoriuscire il prodotto.

PinitMaschere Detox in Argilla - Biofficina Toscana

Il Tappo apri e chiudi è una caratteristica che ho molto apprezzato, questo perché permette di utilizzare il prodotto più volte senza il rischio di seccarsi, favorisce la conservazione e mantiene il prodotto sempre fresco e morbido.

Pinit

Sul retro invece troviamo diverse indicazioni come: metodo di applicazione, tempo di posa, Inci e info varie.

PinitMaschere Detox in Argilla - Biofficina Toscana

 

Maschera all’argilla lenitiva detox-viola

 

PinitMaschere Detox in Argilla - Biofficina Toscana

Descrizione Ufficiale: Una maschera di argilla viola ricca di minerali micro-nutrienti e con un effetto detox per una pelle sana, elastica e levigata. L’argilla agisce in combinazione con la mucillaggine tosata biologica, con proprietà lenitive e idratanti.

Principi Funzionali:

  • argilla viola dona luminosità ed elasticità alla pelle.
  • malva organica Mucillagine lenitiva e idratante.
  • olio di girasole biologico antiossidante, emolliente e anti-age.
  • squalano idratante e lenitivo.

Esperienza Personale:

La Maschera all’argilla lenitiva detox-viola è particolarmente indicata per le zone delicate o arrossate, per me trovo sia perfetta da applicare sulle guance e ai lati del naso per lenire la couperose. Dopo l’applicazione la zona appare visibilmente meno fragile,  il rossore è attenuato e il colorito più neutro.

Nel tempo ho potuto constatare che, con con l’uso costante  la pelle risulta meno sensibile e meno soggetta al rossore.

Maschera di argilla nera detossinante per la luminosità

PinitMaschere Detox in Argilla - Biofficina Toscana

Descrizione Ufficiale: Una maschera di argilla nera ricca di minerali micro-nutrienti e con un effetto detox per una pelle sana, elastica e liscia. L’argilla funziona in combinazione con Rubiox®, un esclusivo principio attivo brevettato a base di bacche rosse delle colline toscane, con proprietà antiossidanti, protettive e rigeneranti.

Principi Funzionali:

  • Argilla nera Rubiox® (una bioliquefaction di bacche rosse) antiossidante, protettiva e rigenerante.
  • olio di girasole biologico antiossidante, emolliente e anti-age.
  • squalano idratante e lenitivo.

Esperienza Personale:

La Maschera di argilla nera detossinante per la luminosità è indicata invece per pelli spente o segnate, amo applicarla da sola, su tutto il viso e il risultato mi piace sempre tanto. La mia pelle infatti dopo l’applicazione risulta luminosa e compatta, non per niente è la mia maschera preferita!

Maschera all’argilla purificante-disintossicante

Pinit

Descrizione Ufficiale:

Una maschera di argilla dorata ricca di minerali micro-nutrienti e con un effetto detox per una pelle sana, elastica e levigata. L’argilla lavora in combinazione con l’elicriso organico dell’isola d’Elba, con proprietà purificanti e antiossidanti.

Principi Funzionali:

  • Argilla dorata purificante, detossinante e assorbente.
  • estratto di elicriso organico purificante e antiossidante.
  • olio di girasole biologico antiossidante, emolliente e anti-age.
  • squalano idratante e lenitivo.

Esperienza Personale:

La Maschera all’argilla purificante-disintossicantinvece è indicata per le pelli impure o lucide. Quest’ultima è una maschera che utilizzo abitualmente solo sulla zona T dove la mia pelle tende ad essere più grassa. Dopo il trattamento l’epidermide è notevolmente più asciutta, idratata e meno lucida. Non ho notato grossi cambiamenti per quanto riguarda la riduzione dei pori dilatati.

In Conclusione:

ritengo che le Maschere Detox in Argilla – Biofficina Toscana siano una buona alternativa alle classiche maschere in argilla “fai da te” e questo perché oltre ad ottenere buoni risultati siamo certi di trovare al loro interno anche dei principi attivi funzionali utili a migliorare ulteriormente diverse problematiche della pelle.

Sono sicuramente pratiche, facili da applicare – si stendono in maniera omogenea – non tendono a seccarsi velocemente come solitamente capita con la classica maschera d’argilla fatta in casa; quando capita vaporizzo un po di acqua termale, ma anche della semplicissima acqua va bene, e per tutto questo io le promuovo a pieni voti.


Informazioni Aggiuntive:

Scheda Prodotto

  • Produttore: Biofficina Toscana
  • Pao: 
  • Prezzo: 4.95 €
  • Quantità: 30 g
  • Reperibilità:

 

L’Inci è il seguente:

Maschera all’argilla lenitiva detox-viola Aqua [Water], Kaolin, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Myristyl myristate, Squalane, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Glycerin, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract*, Saccharide isomerate, Propanediol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl salicylate, Limonene, Hydroxycitronellal, Hexyl cinnamal.

Argilla nera detossinante per la luminosità Aqua [Water], Kaolin, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Myristyl myristate, Squalane, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Glycerin, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract* , Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Saccharide isomerate, Propanediol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate.

Maschera all’argilla purificante-disintossicante Contiene elicriso toscano biologico Aqua [Water], Kaolin, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Myristyl myristate, Squalane, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Helichrysum italicum flower extract*, Propanediol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.


Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


 

Potrebbe interessarti anche:

Burro struccante ai Frutti Rossi – Biofficina Toscana

Crema ricca all’olivello spinoso – Biofficina Toscana

 

signature

Iscriviti in modo da non perdere un post

Iscriviti con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti!

Rispondi

No Comments Yet.

Previous
Crema Viso Idratante – Il Pettirosso
Maschere Detox in Argilla – Biofficina Toscana

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: