Crema Viso Idratante – Il Pettirosso

La Crema Viso IdratanteIl Pettirosso mi incuriosiva da tempo, diciamo pure che l’avevo già inserita in wishlist dal giorno che conobbi per la prima volta il brand, così quando Serena mi ha domandato qualche mese fa quale prodotto volessi provare, la mia scelta è ricaduta subito su lei.

Crema Viso Idratante - Il Pettirosso

L’azienda

De Il Pettirosso Cosmetici avevo avuto già modo di parlarvi tempo addietro sul blog, qui infatti potete trovare la presentazione dettagliata, la storia e tutte le informazioni utili per conoscere meglio questa azienda.

I cosmetici ovviamente non contengono: PEG, PARABENI, PETROLATI, SILICONI, TEXTURIZZANTI, COLORANTI E PROFUMI SINTETICI, SLS, SLES e le profumazioni sono sempre naturali.

Ci tengo comunque a dirvi che da poco Il Pettirosso Cosmetici ha ricevuto un riconoscimento importante: la certificazione Ecobiocontrol

oltre i complimenti dal Dott. Fabrizio Zago per la filosofia eco bio a trecentosessanta gradi, i packaging in vetro e cartone e l’uso di inchiostri vegetali.

Un altro dettaglio fondamentale che si trova all’interno di ogni scatolina è l’etichetta trasparente pianesiana: uno strumento di informazione per la tutela dei consumatori  nella quale sono contenute le principali informazioni qualitative sulle materie prime come ingredienti,  provenienza, funzione e ulteriori delucidazioni aggiuntive.

Crema Viso Idratante - Il Pettirosso

Crema Viso Idratante – Il Pettirosso: Presentazione 

La Crema Viso Idratante con Malva e Papavero de Il Pettirosso Cosmetici ha al suo interno una formula studiata per donare alla pelle del viso morbidezza e idratazione. Arricchita di principi attivi, estratti da fiori spontanei, è un’emulsione di facile assorbimento, ideale per tutti i tipi di pelle. Ottima come base per il trucco.

L’Inci è il seguente:

Aqua, Isoamyl Laurate, Glyceryl, Cetearyl Alcohol,  Helianthus Annuus Seed Oil, Glyceryl Stearate, Simmondsia chinensis Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter,  Xanthan Gum, Oryza  Sativa Bran Oil, Mimosa Tenuiflora Flower Extract, Malva Silvestris Flower Extract, Papaver Rhoeas Flower Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Alcohol, Lavandula Angustifolia Oil, Lecithin, Pelargonium Graveolens Leaf Oil, Lactic Acid, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Linalool*, Rosa Canina Fruit Extract, Citronellol*, Sodium Phytate, Cananga Odorata Flower Oil,  Geraniol*, Tocopherol, Lavandula Hybrida Oil, Ascorbyl Palmitate, Citral*, Benzyl Benzoate*, Limonene*, Benzyl Salycylate*, Farnesol*.

*(Sostanze naturalmente contenuti negli oli essenziali)

Principi Funzionali:
  • Burro di Karitè: protettivo e nutriente e anti age;
  • Oleolito di Mimosa*: ristrutturante e rigenerante;
  • Estratto di Rosa canina*: antinfiammatorio, astringente, antiossidante;
  • Oleolito di Malva*: calmante, addolcente e refrigerante;
  • Oleolito di Papavero*: lenitivo e anti age;
  • Olio essenziale di Lavanda, o.e Geranio, O.e. Ylang ylang: purificante e astringente;

La texture risulta molto leggera, morbida e vellutata, si massaggia molto facilmente garantendo un assorbimento rapido.

Crema Viso Idratante - Il Pettirosso

La profumazione è molto delicata e piacevole, per nulla invadente.

La Crema Viso IdratanteIl Pettirosso si trova all’interno di una scatola in cartoncino molto elegante, il pack primario si presenta nel classico barattolino in vetro con pellicola di protezione e tappo ad avvitamento.

Crema Viso Idratante - Il Pettirosso

Troviamo anche tutte le informazioni utili e dei bellissimi fiori di malva a caratterizzare la grafica.

Crema Viso Idratante - Il Pettirosso

 

Esperienza Personale:

Ho iniziato ad utilizzare la Crema Viso Idratante – Il Pettirosso quando ancora le temperature erano calde e ho potuto riscontrare sin da subito un assorbimento molto rapido, particolare che apprezza principalmente la mia pelle mista, complice sicuramente la consistenza leggera e la facilità di stesura della crema.

Crema Viso Idratante - Il Pettirosso

La sensazione che si ha non appena si applica la Crema Viso Idratante è molto piacevole, una percezione di freschezza oserei dire, unita al profumo degli oli essenziali di Lavanda Officinale e di Geranio aggiunge quel tocco in più al mio “rituale skincare” quotidiano.

La mia pelle subito dopo l’applicazione appare compatta, vellutata e idratata, immediatamente asciutta. Un particolare che apprezzo molto dato che la mia pelle non ama particolarmente le consistenze troppo corpose.

Durante i mesi più freddi l’alternavo con delle creme leggermente più nutrienti, specialmente la sera quando la mia pelle necessitava di principi attivi più nutritivi.

Ho trovato la Crema Viso Idratante – Il Pettirosso perfetta come base trucco, grazie alla sua texture ultra leggera facilita la stesura dei fondotinta in crema o le polveri minerali garantendo per diverse  ore la giusta quota di idratazione ma senza pesantezza sulla pelle.

In Conclusione:

dopo diversi mesi di utilizzo mi sento di promuovere a pieni voti la Crema Viso Idratante de Il pettirosso Cosmetici e mi sento di consigliarla alle pelli da normali a miste/grasse ancor più in questo periodo in vista della stagione più calda in arrivo.


Scheda Prodotto:

  • Produttore: Il Pettirosso Cosmetici
  • Pao: 
  • Prezzo: 20,00 €
  • Quantità: 50 ml
  • Reperibilità:

 

Il Pettirosso Cosmetici ha in linea 3 creme viso:

  •  Antirughe Restitutiva
  • Crema Antirughe Ultraleggera
  • Idratante 

Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 

DISCLAIMER

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’ azienda con lo scopo di testarlo e recensirlo. Esso è frutto della mia esperienza personale e riflette interamente la mia sincera opinione.

 

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: