Siero Viso Antirughe – Hand Cosmetics

Buongiorno ragazze, la recensione di cui vi parlo oggi contrassegna il buonumore! Pronte per scoprire un nuovo Siero Viso?

L’azienda

Parliamo infatti di Hand – il saponino : una incantevole azienda torinese che già dal nome regala allegria!

PinitLogo Brand

Hand, acronimo di ” Have A Nice Day ” è un brand che produce diversi prodotti e con delle linee dedicate alla cura del corpo davvero molto interessanti, con materie prime naturali e vegetali, ricavate da una agricoltura biologica e sostenibile, certificati e racchiusi all’interno di packaging meravigliosi e super colorati.

Sono stata catturata innanzitutto dalla filosofia dell’azienda: il suo fondatore infatti, Luigi Zelano, si ispira da sempre al concetto di natura e la forza che si può trarre da essa.

Esperienza, passione e cura per il dettaglio.

Ha lavorato per anni all’arte della saponificazione fino ad arrivare al mondo del Bio, ampliando poi il suo brand con prodotti per la cura del viso e del corpo.

Quindi, se come me siete sempre alla ricerca di prodotti cosmetici eco-bio performanti e dalle profumazioni avvolgenti non perdetevi questo articolo!


Ho avuto modo di testare diversi prodotti firmati Hand Cosmetics e oggi con piacere vi racconterò la mia personale esperienza con il

Siero Viso Antirughe

PinitSiero viso Antirughe

 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Siero Viso BIO, rigenerante

Un prodotto da olii ottenuti da agricoltura biologica, certificato BIOAGRICERT

Il Siero Viso BIO di HAND è un prodotto ad alta concentrazione di aloe vera, adatta a tutti i tipi di pelle, permette una idratazione duratura ad effetto anti età grazie al ginseng.
Ideale per coloro che non gradiscono creme sul viso, è ottima anche nei nei periodi caldi, in quanto lascia traspirare le pelle non aumentando l’effetto lucido.

L’Inci è il seguente:

aqua (water), barbadensis leaf juice (aloe vera gel), sorbitol (sorbitol), glycerin (glycerin), xanthan gum, panax ginseng root extract (ginseng extract), Hydrocotyl extract (centella asiatica extract), Citrus bergamia (bergamot ) peel oil expressed, juniperus virginiana wood (red cedar) oil, arnica montana flower extract (arnica extract), calendula officinalis flower extract (calendula extract), mimosa tenuiflora bark extract (mimosa extract), citric acid, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, benzyl alcohol, limonene, linalool.

Gli attivi:

  • ALOE VERA GEL: la sue naturali proprietà rigeneranti favoriscono l’azione lenitiva ed idratante anche sulla pelle irritata e arrossata.
  • GINSENG: radice ricca di saponine, aminoacidi e vitamine stimolanti, efficace come antiossidante naturale, è inoltre un ottimo rigenerante per la pelle in quanto stimola il metabolismo cutaneo.
  • ESTRATTO DI CALENDULA: azione cicatrizzante per pelle screpolata
  • CENTELLA ASIATICA: proprietà cicatrizzanti, migliora il tono e l’elasticità della pelle, previene la formazione di rughe e smagliature.
  • BERGAMOTTO:  è considerato un olio ottimo per lenire la pelle untuosa, sensibile o irritata
  • AGRUMI: azione tonica e rivitalizzante.
PinitInci siero viso

 

 

PinitFlacone in vetro siero viso
La texture:

difficile da descrivere, i sieri che ho utilizzato finora hanno sempre avuto una consistenza più liquida, mentre la texture di questo siero è “gellosa” , una caratteristica che ho notato sin da subito e che mi piace particolarmente.

PinitSIERO VISO ANTIRUGHE - HAND COSMETICS

Il packaging poi è estremamente colorato, una simpatica scatola racchiude il pack primario in vetro con dosatore a pompetta che trovo pratico e molto igienico.

PinitSIERO VISO ANTIRUGHE - HAND COSMETICS

Si stende con facilità sul viso e l’assorbimento è rapido:

Ricordate che, solitamente tutto ciò che ha una texture “sierosa” prevede una applicazione diversa rispetto alle creme, e che quindi non andrebbe mai massaggiato, proprio perché avendo un peso molecolare differente verrebbe assorbito dalle mani piuttosto che dal viso, è quindi importante stenderlo con movimenti delicati e picchiettarlo per farlo penetrare. 

La colorazione direi che è ambrata e la profumazione invece è delicata e davvero di mio gradimento.


La mia esperienza:

Ho iniziato ad utilizzare in Siero Antirughe Viso Hand quando le temperature erano già abbastanza fredde, come vi ho scritto precedentemente, la consistenza di questo siero è estremamente leggera, si assorbe con facilità e l’ho trovato perfetto per la mia pelle mista che non ama essere ricoperta da cosmetici dalle texture corpose.

L’ho inserito nella mia beauty routine mattutina perché nonostante ritengo sia un ottimo prodotto e capace di donare una profonda idratazione, prima di andare a dormire preferisco utilizzare un prodotto leggermente più nutriente.

Due “pump” sono sufficienti per garantire una totale copertura su viso e collo.

Effetto lifting immediato

Ho amato l’effetto “lifting” sulla pelle, una percezione che non tutti amano ma che io trovo estremamente piacevole, l’alta concentrazione di Aloe Vera infatti crea un effetto “tiraggio” sulla pelle, che dura qualche minuto ma senza creare alcuna patina.

Mi piace utilizzarlo anche in fase pre- make up perché si assorbe facilmente e non occorre aspettare troppo a lungo prima di applicare il fondotinta ma anzi, con mio  estremo stupore ne facilita la stesura.

Il risultato?

Subito dopo l’applicazione del SIERO VISO ANTIRUGHE – HAND COSMETICS la pelle appare compatta, elastica e luminosa, dopo qualche tempo ho riscontrato una couperose meno evidente e soggetta a rossori, piccole rughe di espressione meno evidenti e sicuramente una buona idratazione epidermica.

Hand propone questo Siero Antirughe e lo descrive ” adatto a tutti i tipi di pelle ” però secondo me, una tipologia di pelle secca potrebbe necessitare di un nutrimento maggiore, e a mio avviso, con l’aggiunta di un olio ( da aggiungere nella skin-care ) sarebbe perfetto.

PinitCaratteristiche packaging esterno siero viso
In conclusione:

Posso dire che il SIERO VISO ANTIRUGHE – HAND COSMETICS mi è piaciuto e ho avuto davvero un’ottima esperienza con esso.

Mi sento di consigliarlo ad una tipologia di pelle come la mia, da normale a mista  e credo proprio che riacquisterò questo prodotto in vista della stagione estiva.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 24.00  €

Un ringraziamento speciale ad Hand Cosmetics per avermi dato la possibilità di provare il SIERO VISO ANTIRUGHE – HAND COSMETICS


Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 


Potrebbe interessarti anche:

Siero bio attivo Uniformante – La saponaria

 

DISCLAIMER

Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato dall’ azienda con lo scopo di testarlo e recensirlo. Esso è frutto della mia esperienza personale e riflette interamente la mia sincera opinione.

 

 

signature

Iscriviti in modo da non perdere un post

Iscriviti con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti!

Rispondi

No Comments Yet.

Previous
Linea Capelli Olio di Sapote Naturaequa: Crema Modellante, Termoprotettore & Balsamo Spray
Siero Viso Antirughe – Hand Cosmetics

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: