ESMERALDA COSMETICS | GOMMAGE CORPO E VISO

Pelle morbida, nutrita e vellutata? Se sei alla ricerca di uno scrub valido e dal profumo paradisiaco allora sei nel posto giusto!


Bentornati cari,

il brand ormai lo conosciamo un po’ tutti, Esmeralda Cosmetics è una realtà  che io personalmente stimo tantissimo.Per ultimo, quest’anno al Sana ho avuto anche l’occasione di conoscere finalmente di persona Davide e Verusca – la moglie – due persone semplici, sorridenti e cariche di passione verso il proprio lavoro. In quel preciso istante non mi sentivo dentro uno stand, mi sentivo a casa.

Sono emozioni che restano e non sono per nulla scontate.Grazie!

Per chi ancora non conoscesse questa giovane realtà Sarda qui trovate la presentazione.

GOMMAGE CORPO E VISO GINEPRO

Conosciamo tutti l’importanza dello scrub?

Per liberare la pelle dalle cellule morte, l’esfoliazione cutanea periodica è fondamentale.

La vita di una cellula epidermica è di circa 28 giorni e perciò l’utilizzo di un gommage è consigliato con frequenza settimanale.

In caso di pelle sensibile e delicata la frequenza non cambia, basterà semplicemente scegliere una formulazione non aggressiva e più soft rispetto ad un epidermide “normale” .

Ovviamente, il risultato di una pelle perfetta non dipende solo ed esclusivamente da uno scrub, prima di tutto bisogna prendersene cura dall’interno, con un’adeguata idratazione e i giusti alimenti quali frutta e verdura.


Dopo le dovute precisazioni direi che è giunta l’ora di parlarvi di un prodotto che sono certa vi conquisterà.

Inci: Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil, Aqua, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Juniperus communis fruit extract*, Linum usitatissimum oil, Parfum, Glycerin, Tocopheryl acetate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene, Citrus aurantium bergamia oil, Citrus aurantium amara oil.


Il gommage di Esmeralda è ricco di principi attivi:

Olio essenziale di Ginepro: stimola la circolazione linfatica e attiva la circolazione sanguigna, perfetto quindi in caso di problemi venosi e cellulite.Ha un’azione astringente ed è particolarmente indicato su acne e pelle grassa.

Sale marino: svolge un’azione esfoliante

Olio di mandorle dolci: dall’altissimo potere idratante, lenitivo ed emolliente è indicato per tutti i tipi di pelle.

Olio di semi di girasole: ricco di acido linoleico ad azione lenitiva e dermoprotettiva.

Olio di sesamo: stimola la microcircolazione, ottimo come tonico.

Olio di lino: ricco di antiossidanti e dal potere emolliente, protegge la pelle più sensibile.

Olio di bergamotto: antisettico e tonico.

La texture appare granulosa e color giallo paglierino, prima di ogni utilizzo vi consiglio di mescolarlo con un bastoncino di legno in modo da unire il composto.

La profumazione è pazzesca, intensa.

Il mix di oli pregiati rende questo gommage molto piacevole all’olfatto, un profumo energico e vigoroso che permane sulla pelle per diverse ore.

Come lo utilizzo:

CORPO

in doccia, dopo la detersione, prelevo il prodotto e con movimenti circolari dal basso verso l’alto effettuo un semplice massaggio.La texture essendo così granulosa e cospicua di oli ritengo sia perfetta per questo passaggio: i microgranuli infatti non scivolano sulla pelle ma al contrario restano aggrappati e permettono un massaggio pieno e senza sprechi.

Il passaggio successivo prevede il risciacquo con abbondante acqua.

Durante l’applicazione noterete inevitabilmente il suo colore giallo acceso, vi consiglio quindi di sciacquare bene il tutto onde evitare di sporcare asciugamano/accappatoio.

La pelle subito dopo appare morbida, setosa e per nulla unta.

Io non ho necessità di applicare nessuna crema corpo dopo proprio perché la presenza degli oli lascia la mia pelle nutrita e compatta.

VISO

così, a prima vista anche io avevo escluso data la mia pelle sensibile/reattiva e  con couperose l’utilizzo di questo gommage come esfoliante per il viso, il sale marino credevo fosse troppo per la mia pelle ma, al contrario, si è rivelato perfetto.

Sul viso già deterso e inumidito massaggio un po’ di prodotto sulle zone più critiche del mio viso quali fronte,naso e mento: il sale a contatto con il calore si scioglie molto gradatamente mentre la presenza degli oli rende l’esfoliazione leggera e per nulla aggressiva.

Infine, come ultimo passaggio, mi sposto sulle guance con leggerissimi movimenti e senza esercitare alcuna pressione.

Risciacquo con abbondante acqua e la pelle del viso non solo appare molto più luminosa ma morbida e setosa.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:


Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 

 

 

 

2 comments / Add your comment below

  1. Grazie al tuo pottino, ho potuto provare e apprezzare questo prodotto. Penso proprio che lo comprerei full size, anche perchè amo questi scrub oleosi che permettono di saltare il passaggio della crema post doccia. Bacione Moni

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: