ETEREA PRODIGIOUS HELIX SERUM

 

Ciao ragazz*
oggi torniamo sul blog con un argomento che incuriosisce sempre tantissimi di voi, ossia la bava di lumaca.

Chi mi segue da più tempo saprà già che uno dei miei alleati preferiti durante la skincare è il siero viso: un alleato di bellezza prezioso che potenzia gli effetti dei trattamenti quotidiani e grazie alla sua formula ricca di attivi va ad attenuare problematiche differenti quali rughe,macchie ed inestetismi di varia natura.

Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è il Siero Prodigious Helix di Eterea Cosmesi Naturale

Eterea Cosmesi è un brand che amo tantissimo, sul blog non avevo ancora avuto modo di parlarvi di questa azienda e perciò mi sembra più che doveroso presentarvela.

Eterea Cosmesi è un laboratorio di alta fitocosmesi, un marchio qualità italiana al 100%.

Ciò che più mi ha conquistata, oltre al metodo artigianale e all’attenzione verso i processi di innovazione, sono state senza ombra di dubbio le formulazioni ricche di ingredienti biologici e principi attivi pregiati.

Una filosofia total green, ogni formulazione è priva di ingredienti dannosi:  Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici.
Amore e rispetto verso l’ambiente e la natura

Eterea infatti utilizza per il proprio packaging esclusivamente materiali riciclabili al 100%.

I BENEFICI DELLA BAVA DI LUMACA

Per bava di lumaca si intende la secrezione che questo gasteropode rilascia al suo passaggio,un concentrato di sostanze nutritive utili all’epidermide e idratanti,ma non solo: alte concentrazioni di collagene,elastica,acido glicolico,allantoina,vitamina A,C ed E.

Elementi già ampiamente noti per le loro proprietà disinfiammanti,cicatrizzanti,antiossidanti e antiage.Particolarmente indicata per macchie cutanee,acne e cicatrici.

METODO DI ESTRAZIONE

Tutti i prodotti Eterea Cosmesi sono cruelty-free e perciò l’estrazione della bava di lumaca avviene in maniera del tutto naturale e nel rispetto del loro benessere.

Come già vi accennavo in un post precedente, molti produttori per aumentare la produzione di bava, ricorrono a metodi di estrazione meccanica ( centrifuga,stimolazione elettrica), Eterea Cosmesi invece estrae la bava in maniera naturale e con metodo manuale.

PRODIGIOUS HELIX – SIERO VISO

Inci:

Snail Secretion Filtrate, Aqua, Gliceryn, Chamomilla Recutita Flower Water*, Acetil Octapeptide-3, Acetyl Tetrapeptide-2, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Sodium PCA, Rosa Canina Fruit Extract*, Avena Sativa Bran Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Inositol, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol (And) Dehydroacetic Acid, Phytic Acid, Caprylyl Glycol, Phenethyl Alcohol.
*da agricoltura biologica

Al suo interno troviamo:

  • Bava di Lumaca microfiltrata: possiede tutte le caratteristiche elencate sopra
  • Estratto di camomilla: azione lenitiva e rinfrescante
  • Pantenolo: migliora la funzione di barriera della pelle e l’elasticitá, effetto lenitivo e idratante
  • Estratto di mirtillo: migliora la funzionalità del microcircolo, antiossidante, lenitivo, sebo regolarizzante, e stimola la sintesi di collagene
  • Estratto di calendula: azione antinfiammatoria, antisettica e cicatrizzante e facilita la rigenerazione dei tessuti
  • Estratto di avena: aumenta la velocità dei processi rigenerativi, stimola il rinnovamento cellulare,nutriente, emolliente e antiossidante
  • Estratto di malva: antinfiammatorio, emolliente, lenitivo, e anti-age
  • Estratto di rosa canina: un elevato tasso di Vitamina C, flavonoidi e carotenoidi che stimolano la sintesi di collagene – azione astringente, antinfiammatoria particolarmente indicata per pelli sensibili e arrosate
  • proteine idrolizzate del grano: derivati naturali dei chicchi di grano costituiscono un complesso in grado di penetrare in profondità all’Inter delle strutture cutanee, addolcenti donano un tocco setoso ed elastico alla pelle
  • Peptidi

Un prezioso elisir di bellezza, il siero viso Prodigious helix di Eterea Cosmesi, perfetto per rigenerare i tessuti e svolgere una spiccata azione antiage, arricchito con attivi di ultima generazione: i peptidi.

Negli ultimi anni i peptidi biomimetici, rivestono un ruolo importante nella ricerca di strumenti per combattere l’invecchiamento cellulare cutaneo.

Ci sono diverse tipologie di peptide ed ognuna ha una diversa funzione tra cui: stimolante, rimodellante, ridensificante, riparatrice, miorilassante, rinforzante ecc…

All’interno del Prodigious Helix Serum troviamo ben due peptidi altamente performanti:

  • Acetyl Tetrapeptide-2 è costituito da quattro aminoacidi, aumenta il livello di idratazione cutanea, migliora la luminosità e la tonicità della pelle, e potenzia la formazione di collagene ed elastina.
  • Acetyl Octapeptide-3 è considerato l’alternativa alle inizioni di botulino, riduce visibilmente le rughe causate dalle contrazioni dei muscoli facciali.

La Texture è in gel, fresca e sottile, come la sua profumazione, vanigliata e non invadente.

Si assorbe in brevissimo tempo e non occorre applicare troppo prodotto, in più il pratico pack contagocce è perfetto per dosare in maniera ottimale il prodotto ed evitare gli sprechi.

La pelle, subito dopo l’applicazione appare immediatamente asciutta e luminosa

Usato quotidianamente e con costanza, dopo circa 3 mesi ho notato:

  • Grana della pelle affinata
  • Luminosità
  • Riduzione dei segni di espressione
  • Tonicità generale, incarnato leggermente più compatto

Per quanto riguarda invece macchie cutanee post-brufoli e solari,ahimè non ho notato nessun miglioramento.

Per esperienza preciso che (purtroppo) nessun cosmetico ha la capacità di far miracoli, la mia esperienza con il Prodigious Helix Serum, nonostante non si sia rivelato efficace su macchie post-brufoli etc..è comunque molto positiva.

Ritengo sia un prodotto molto valido in primis perché è un siero che si può facilmente abbinare a diversi prodotti, creme viso da giorno o da notte e con texture differenti, in entrambi i casi non ho notato la pelle del viso più lucida o disidratata.

Ed inoltre perché utilizzato con costanza mattina e sera, la mia pelle ha riacquistato quel tono e luminosità che da un pò di tempo erano scomparsi.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 38 €

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 

2 comments / Add your comment below

  1. Prodotto davvero molto interessante! Non credo lo comprerò perché per me la bava di lumaca è un po’ troppo aggressiva ma la tua esperienza non fa che riconfermare quello che avevo già letto in giro, ovvero che si tratta di un buon siero 😘

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: