BIO’S | SHAMPOO E BALSAMO CAPELLI DELICATI

Bentornati sul blog

Entusiasmo,amore per il proprio lavoro e quell’irrefrenabile voglia di migliorarsi sempre.

Se dovessi descrivere Danya,questi sono sicuramente gli aggettivi che utilizzerei per farlo.

Bio’s è un’azienda giovane che ho avuto la fortuna di conoscere da subito e che in poco tempo,grazie anche alla sua ideatrice Danya è arrivata al cuore di tanti di noi.

Chi mi segue conosce la mia passione verso questo brand,sul blog infatti potete trovare diversi articoli dove ve ne parlo e qui dove lo presento.

Bio’s è un concentrato di idee e innovazione,nonostante la sua giovane età infatti è sempre al passo con i tempi e soprattutto cammina costantemente  al fianco dei propri clienti e delle loro richieste.

È un brand che ascolta il suo pubblico,anche davanti ad una “critica”.

Raccoglie tutto ciò che arriva dall’esterno e dalle esperienze dei propri consumatori e poi,ti sorprende!

Ma stavolta Danya si è davvero superata,perché non bastava ampliare la propria linea,eh no!

Se realmente vuoi migliorarti allora devi partire dalle basi.E così ha fatto,riformulando gli INCI di tutti (o quasi ) i suoi prodotti.

E se Bio’s per me prima era già perfetta,allora come sarà adesso?

Ho avuto il piacere di provare lo shampoo e il balsamo per capelli delicati nuova formula e sono rimasta senza parole.

Lo shampoo concentrato lavaggi frequenti è infatti il “mio shampoo” (qui trovate la recensione della vecchia formula) quel prodotto che non manca mai in casa e che piace a tutta la famiglia.

Quando Danya mi disse che stava lavorando a delle nuove formulazioni mi prese un colpo 😲!

Ahahahahah,ovviamente sapevo che ci sarebbero stati dei miglioramenti ma non mi sarei mai aspettata un perfezionamento simile!

Attenzione: Bio’s non ha stravolto i suoi inci,gli ingredienti in linea di massima sono gli stessi ma specialmente su alcuni prodotti cambia il loro posizionamento e quindi la quantità di estratti naturali e materie prime.
In altri invece,come ad esempio nel balsamo,sono stati aggiunti degli ingredienti mirati a disciplinare con più facilità il capello.Ma questo lo vedremo più avanti 🤗

Shampoo all’Aloe e Camomilla Lavaggi Frequenti

Descrizione Ufficiale:

Shampoo neutro per lavaggi frequenti con estratti di ALOE e CAMOMILLA. Aiuta a mantenere i capelli sani ed è ideale per capelli normali, chiari o delicati.

Consigli d’uso:

Shampoo concentrato, da diluire con acqua. Si consiglia quindi di effettuare varie prove di diluizione per ottenere quella ottimale.

Nella norma il rapporto è pari ad 1:3 ma in alcuni casi si è arrivato a diluire ad 1:10.

INCI/Ingredienti: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Chamomilla recutita extract, Parfum, Guar hydroxypropyl trimonium chloride, Hydrolyzed wheat protein, Sodium dehydroacetate.

*da agricoltura biologica

Scheda Prodotto:

  • Produttore: Bio’s
  • Pao: 12 mesi
  • Prezzo:  8,40 €
  • Quantità: 200 ml
  • Reperibilità: sito ufficiale Bio’s – e-commerce

Esperienza Personale:

la prima differenza che ho notato rispetto alla vecchia formulazione è stata sicuramente la consistenza,questa infatti è decisamente più concentrata,quindi se con il “vecchio” shampoo ormai avevo già preso dimestichezza per la diluizione con questo invece ho dovuto notevolmente cambiare le dosi da inserire nello spargi shampoo.

Adesso infatti,per la mia tipologia di capello ho necessità di utilizzare meno prodotto rispetto a prima e questo credo sia più che normale essendo ora la sua texture molto più densa.

La detersione risulta notevolmente migliorata,si percepisce più a lungo quella sensazione di cute ossigenata e il capello appare già dal risciacquo molto più morbido e districato.

La profumazione è cambiata e risulta molto più piacevole,fresca e delicata rispetto alla formulazione precedente.

Dopo l’asciugatura il capello appare pulito,lucente e morbido al tatto.

Conclusioni:

sarò onesta come sempre,non mi aspettavo questo cambiamento,forse perché trovavo ottimo il vecchio shampoo e non credevo si potesse migliorare ulteriormente ed invece mi sono dovuta ricredere,la nuova formulazione mi piace ancora di più!

Balsamo protettivo con Aloe Vera e Olio di Argan

Descrizione Ufficiale:

Balsamo con estratti di ALOE, MALVA e OLIO DI ARGAN, disciplina i capelli nutrendoli, è ideale per capelli chiari o delicati. Gli elementi naturali aiutano a rendere i capelli facili da pettinare e puliti più a lungo.

Consigli D’uso:

Applicare una noce di prodotto sulle punte, lasciare in posa qualche minuto, distribuire su tutta la capigliatura e risciacquare abbondantemente.

INCI/Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alchohol, Guar hydroxypropyl trimonium chloride, Argania spinosa seed oil*, Citric acid, Malva silvestris extract*, Sucrose, Parfum, Glycerin, Tocopherol, Retinyl palmitate.

*da agricoltura biologica

Scheda Prodotto:

  • Produttore: Bio’s
  • Pao: 6 mesi
  • Prezzo: 9.40 €
  • Quantità: 200 ml
  • Reperibilità: sito ufficiale Bio’s – e-commerce

Esperienza Personale:

il nuovo balsamo per capelli delicati Bio’s è stato realmente una vera scoperta! La vecchia formulazione non la amavo particolarmente o per meglio dire,non la amavano i miei capelli.

Per la mia tipologia infatti ( io ho tanti capelli e molto spessi) non era abbastanza.Non li sentivo abbastanza morbidi e durante il lavaggio non si districavano o per meglio dire,non come volevo io.

La svolta!

Come vi accennavo prima,alcune formulazione sono migliorate notevolmente,specialmente sulle maschere per capelli e sui balsami Danya ha fatto un grande lavoro rendendo questi prodotti molto più funzionali.

Il balsamo che sto utilizzando ora invece,nella nuova formulazione,è completamente diverso da quello precedente: se nel “vecchio” infatti trovavamo gli estratti di camomilla,avocado,mandorla e burro di karité,nella nuova formula troviamo invece preziosi estratti naturali come l’Aloe,la Malva e l’Olio di Argan.

Come tutti ben saprete l’Aloe è un ingrediente formidabile sui capelli a patto che non venga mai utilizzato da solo sul capello perché tende comunque a renderlo più secco.Con l’aggiunta degli estratti di Malva e Olio di Argan che invece nutrono e addolciscono il capello si ottiene una formulazione a mio avviso perfetta.

Ho notato la differenza dal primo utilizzo.

Una piccola noce ( è molto concentrato) è sufficiente per ottenere da subito capelli disciplinati,morbidi e setosi.

Non appena applico il balsamo sento i miei capelli districarsi e durante il risciacquo quella meravigliosa sensazione di morbidezza che mi mancava!

Un altro punto a favore è sicuramente la sua nuova profumazione,mi ricorda il talco ma molto più delicato e piacevole da “annusare” 😍

Dopo l’asciugatura i capelli risultano molto setosi,senza effetto crespo e lucenti!

Conclusioni:

questo è il balsamo che cercavo! La nuova formula è davvero ottima,non appesantisce il capello,nemmeno quello più fine (l’ha utilizzato anche mia madre che ha un capello diverso dal mio) ma al contrario lo rende più morbido senza dover rinunciare al proprio volume.


Rinnovo i miei complimenti a Danya e alla sua nuova linea Bio’s!

Sapevo che avresti dato il meglio ma stavolta hai davvero superato ogni mia aspettativa.

Grazie!💚


Spero che questa recensione vi sia stata utile e vi informo che qualora vorreste provare i prodotti Bio’s trovate tutte le nuove referenze riformulate sul sito www.bellaecobio.com ora scontate del 20%

Io un pensierino ce lo farei 😁


Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: