OFFICINA NATURAE | CREMA CORPO NUTRIENTE REVIEW

Se cercate una crema per il corpo che sia nutriente,facile da stendere e che renda la vostra pelle morbida e levigata allora dovete provare lei

La crema corpo nutriente con the verde bio di Officina Naturae

Officina Naturae è un brand di cui parlo spesso sul mio blog,nel corso degli anni ho testato e apprezzato tantissimi dei loro prodotti,chi mi segue da più tempo può confermarlo.

Sul blog infatti trovate tantissime recensioni dedicate ai prodotti di Officina Naturae,questo perché oltre ad avere referenze di ottima qualità è un’azienda che stimo particolarmente,per la propria filosofia e per la loro trasparenza,sempre disponibile al dialogo e  al confronto.


Descrizione Ufficiale:

Un vero trattamento di bellezza per la pelle che chiede idratazione e dolcezza.Una crema gradevolissima da stendere su tutto il corpo, non unge e si assorbe velocemente, rendendo la pelle levigata e tonica.

Arricchita dall’olio bioattivato di Eruca Sativa, che combatte efficacemente l’azione dei radicali liberi.

L’estratto biologico di The Verde e gli estratti di Lichene Islandico e Melograno, dall’azione antiossidante ed emolliente, aumentano l’effetto tonificante.

Dermatologicamente testato. Nickel tested <1ppm

VEGAN

Certificato Cosmesi Naturale ICEA n. 026 CN 017

Astuccio in cartoncino da filiera legno-carta sostenibile certificata FSC mix.

Modo d’uso:

Stendere sul corpo ancora leggermente umido, preferibilmente dopo il bagno o la doccia, una piccola quantità di crema e massaggiare fino a completo assorbimento.

Scheda Prodotto:

  • Produttore: Officina Naturae
  •   Pao: 12 mesi
  • Prezzo: 15,90 €
  • Quantità: 200 ml
  • Reperibilità: www.officinanaturae.com -bioprofumeria – e-shop

(in home trovate gli e-commerce consigliati)

Certificazioni:

 

INCI | Ingredienti:

Aqua, Cocos Nucifera Oil, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Cetraria Islandica Extract, Gossypium Herbaceum Seed Extract, Punica Granatum Extract, Ethylhexylglycerin, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate, Limonene, Linalool, Citral, Benzyl Alcohol.

*da agricoltura biologica

*from organic farming

Esperienza Personale:

quando mi accingo a provare una nuova crema per il corpo il mio primo pensiero è sempre lo stesso: si assorbirà facilmente,ma soprattutto ungerà la pelle?

Perché ok,la pelle del nostro corpo necessità ovviamente di cura e attenzione ma ormai lo sapete,io non sono una fan di creme e oli vari perciò dato che (nonostante tutto) amo prendermi cura del mio corpo potendo scegliere se trovo una crema facilmente applicabile,di rapido assorbimento ed efficace lo preferisco! 😁

Dite che chiedo troppo?

Eppure la mia tipologia di crema corpo ideale esiste e vi dirò di più,non solo racchiude tutte le caratteristiche che più amo ma è persino un ottimo doposole!

La crema corpo nutriente è realmente un trattamento di bellezza per la pelle,per ogni tipo di pelle!

Grazie alla sua formulazione infatti,ricca di estratti e oli pregiati,si prende cura della nostra pelle con un’immediata azione levigante e tonificante.

Al suo interno troviamo infatti:

Olio di Eruca Sativa,una pianta utilizzata in cosmesi per l’alto contenuto di vitamina A,C ed E,beta-carotene, luteina e zeaxantina dalle proprietà fortemente antiossidanti.

Estratto biologico di the verde o Camellia Sinensis,in cosmesi particolarmente utilizzata per le sue proprietà antiossidanti,anti-radicali e ammorbidenti.

Lichene Islandico,nella cosmesi viene utilizzato per le sue proprietà purificanti,lenitive e purificanti.

Il melograno,una pianta dalle proprietà antiossidanti ricca di flavonoidi in grado quindi di contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Una formulazione ideale,perfetta per regalarci sempre una pelle nutrita e levigata.

Ma c’è di più,ho avuto modo di utilizzare questa crema anche dopo le esposizioni solari e quindi come doposole e il risultato è stato pazzesco.

Come tutte ben saprete,la nostra pelle dopo un esposizione solare ricca di salsedine,calore,cloro e vento si disidrata,appare spenta,meno elastica e necessita di più cure.

RIGENERA LA PELLE DOPO IL MARE

La crema corpo nutriente di Officina Naturae è in grado di ristabilire i giusti livelli di idratazione e donare alla pelle un aspetto luminoso e morbido dopo una sola applicazione!

Non  basta scegliere una corretta protezione solare prima di esporsi al sole ma è indispensabile anche un prodotto che sia in grado di riequilibrare lo stato di salute della nostra pelle anche dopo l’esposizione solare.

La crema corpo di Officina Naturae è per la mia pelle perfetta,si assorbe con un semplice massaggio,crea una leggera scia bianca che onestamente non mi disturba,a patto che non si esageri nelle quantità.

Ha una texture ferma e morbida e una profumazione delicata,avvolgente ma non invadente.

La pelle appare morbida fino alla doccia successiva e direi che 24 h (circa) di idratazione e nutrimento sono davvero un ottimo traguardo se pensiamo all’utilizzo in estate con caldo e sudore!!!

Il packaging è poco funzionale,credo sia dovuto al fatto che sia in plastica rigida,il prodotto fa fatica a fuoriuscire,solitamente lo tengo capovolto così da facilitare l’erogazione della crema.

Se vi consiglio questo prodotto?Assolutamente si.

Specialmente a chi necessita di nutrimento per la propria pelle ma al tempo stesso cerca una crema leggera ma dai risultati immediati ed efficaci.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 

1 comment / Add your comment below

  1. Già dal campioncino mi era piaciuta, ma tra la recensione di Giorgia e la tua, penso che la prenderò presto!😍

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: