BIOSNAILS | SIERO VISO BAVA DI LUMACA E ACIDO IALURONICO

Il siero viso è sempre stato uno di quei prodotti fondamentali nella mia skincare routine.Un alleato prezioso di bellezza che potenzia gli effetti dei trattamenti quotidiani e grazie alla sua formula ricca di attivi va ad attenuare problematiche differenti quali rughe,macchie ed inestetismi di varia natura.

Chi mi segue da più tempo conosce le mie esigenze e sa perfettamente che solitamente prediligo sieri viso dall’azione anti age e antiossidante.

Un prodotto che ha indubbiamente riscosso la mia attenzione è il Siero Viso a base di bava di lumaca e Acido Ialuronico di Biosnails 

Di cosa parleremo in questo articolo:

  1. Presentazione Brand
  2. Proprietà e usi della bava di lumaca
  3. L’inci
  4. Gli attivi
  5. Applicazione e risultati
  6. Codice Sconto

Chi è Biosnails:

Biosnails è un’azienda che nasce nel 2010 nel comune di Mendicino in provincia di Cosenza (Calabria) e realizza prodotti a base di bava di lumaca.

L’allevamento di lumache occupa circa 4.400 m2 ed è gestito con attenzione e rispetto verso gli animali.

L’estrazione della bava infatti avviene in maniera del tutto naturale: le chiocciole infatti non sono né stimolate elettronicamente né maltrattate in alcun modo,vengono tutte stimolate manualmente e successivamente reintrodotte in allevamento.

E fatemelo dire,apprezzo tantissimo l’etica e la filosofia di questa azienda rispetto a come avviene ad esempio nei processi industriali dove le lumache vengono maltrattate per produrre più bava.Nessun animale dev’essere tormentato e tantomeno ferito per preservare la nostra bellezza.

Ricordatevi sempre di informarvi  dal produttore o dal fornitore di fiducia per capire quali sono le modalità di raccolta in modo da essere certi di non creare nessun disturbo o fastidio alle chiocciole.

All’interno del catalogo Biosnails troviamo solo prodotti a base di bava di lumaca sia per la cura del viso che per la cura del corpo,oltre al siero viso troviamo infatti:

  • il latte detergente
  • la crema viso
  • il contorno occhi
  • la crema viso al latte d’asina
  • il latte corpo
  • la crema mani
  • la crema piedi
  • il balsamo dopobarba

La bava di Lumaca non è un prodotto che può essere replicato,per questo è una cura naturale priva di ingredienti chimici e tutti i prodotti sono naturali al 100%  ,senza parabeni,SLS,coloranti o PEG.


Ho avuto il piacere di provare alcune referenze del brand e per questo ringrazio tantissimo Francesca e tutto il team Helix Beauty Cream per avermi dato questa possibilità.

Oggi però vi parlo di un prodotto che sto utilizzando da poco più di un mese e con cui mi sto trovando davvero bene

IL SIERO VISO BAVA DI LUMACA E ACIDO IALURONICO

Descrizione Ufficiale:

è un siero ricco di bava di lumaca e acido ialuronico, usato quotidianamente riduce i fenomeni ossidativi legati a invecchiamento e fotoaging, lasciando la pelle idratata e vellutata.

Modalità d’uso:

Si applica una piccola quantità sul viso e sul décolleté massaggiando delicatamente fino alla completa rottura delle microsfere, 1-2 volte al giorno per almeno 6 mesi.

Scheda Prodotto:

  • Produttore: Biosnails
  •  Pao: 12 mesi
  • Prezzo: 45.00 €
  • Quantità: 30 ml
  • Reperibilità: www.biosnails.it

Il siero viso è acquistabile anche nella versione da 15 ml al prezzo di 25.00 €

INCI|Ingredienti:

Snail Secretion Filtrate, Aqua, Glycerin, Propylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.

Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici:

Per bava di lumaca si intende la secrezione che questo gasteropode rilascia al suo passaggio,un concentrato di sostanze nutritive utili all’epidermide e idratanti,ma non solo: alte concentrazioni di collagene,elastica,acido glicolico,allantoina,vitamina A,C ed E.

Elementi già ampiamente noti per le loro proprietà disinfiammanti,cicatrizzanti,antiossidanti e antiage.

Esperienza Personale:

il siero viso Biosnails a base di bava di Lumaca e Acido Ialuronico ha completamente rapito il mio cuore sin dalle prime applicazioni,meticolosamente effettuate quotidianamente la sera prima di andare a dormire (la bava di lumaca ha anche un potere esfoliante e quindi è consigliabile applicarla lontano dalle esposizioni solari onde evitare impatti troppo aggressivi all’epidermide).

La consistenza del siero è semi liquida,facile da applicare e si assorbe con un semplice massaggio: poche gocce sono sufficienti per viso e collo.

La profumazione quasi del tutto trasparente,si percepisce solo durante l’apertura del packaging e la stesura del prodotto andando man mano a svanire.Caratteristica che apprezzo particolarmente dato che personalmente non amo i profumi troppo invadenti specialmente sul viso.

Il packaging è in plastica rigida,il dosatore contagocce è perfetto,dosa perfettamente la giusta quantità evitando gli sprechi.

I risultati ottenuti dopo ormai un mese sono evidenti,oltre al colorito del viso indubbiamente più luminoso ho notato un particolare che mi ha letteralmente fatto adorare questo siero: la mia couperose è quasi del tutto scomparsa!

Chi soffre di couperose capirà sicuramente a cosa mi sto riferendo,delle volte risulta impossibile persino truccarsi dopo aver fatto una semplice doccia proprio per il risultato che va a presentarsi sulle guance subito dopo: chiazze rosse dovute alla dilatazione dei capillari e decisamente antiestetiche.

L’utilizzo costante del siero viso Biosnails oltre ad avermi regalato una pelle del viso più rimpolpata e ad aver minimizzato le piccole rughe ha notevolmente migliorato questo arrossamento intenso dovuto dalla dilatazione dei vasi ematici.

La mia pelle sottile,sensibile e facilmente irritabile avrà forse trovato pace?

Credetemi che nel corso degli anni ho provato tantissimi prodotti ma nessuno è risultato così efficace e duraturo come il siero viso di Biosnails.

Non posso che ritenermi estremamente soddisfatta  perché oltre ad aver mantenuto ogni promessa citata in descrizione ha notevolmente migliorato questo mio particolare disturbo estetico!

Ancora grazie a Biosnails per avermi fatto scoprire questo fantastico Siero Viso.

Giunti alla fine mi piacerebbe sapere se anche voi utilizzate prodotti a base di bava di lumaca e come vi trovate.

Se siete curiose di provare i prodotti Biosnails vi informo che il brand ha pensato anche ai miei followers omaggiando uno sconto del 30% sul loro sito www.biosnails.it inserendo il CODICE SCONTO “ MONICA30” !!!

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 

 

1 comment / Add your comment below

  1. Mi piace molto la bava, da’ risultati a lungo termine ma poi lo fa💪🏻 Poter acquistare per provare anche la minitaglia è una proposta interessante 👏🏻Grazie moni😘

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: