ESMERALDA COSMETICS: CREMA VISO & CREMA CORPO IDRATANTE LENTISCO

Con l’arrivo della stagione più calda la mia pelle è sempre alla costante ricerca di prodotti idratanti ma dalla consistenza leggera e di facile assorbimento.

In estate ciò che prediligo sono i prodotti che donano al mio corpo la giusta dose di idratazione nel minor tempo possibile.Veloci da applicare ma senza dover rinunciare ad una pelle perfetta!

LA COMBO PERFETTA PER CORPO E VISO

Due alleati fondamentali sono per mia esperienza personale loro:

La crema viso e la crema corpo idratante Lentisco di Esmeralda Cosmetics

Esmeralda Cosmetics è un brand Sardo che stimo particolarmente,sul blog vi ho già parlato di questa azienda e di alcune loro referenze qui e quindi oggi non mi dilungherò troppo nelle presentazioni ma,voglio invece parlarvi e raccontarvi la mia esperienza con questi due prodotti che amo e di cui non posso più fare a meno!


CREMA VISO IDRATANTE LENTISCO

Descrizione Ufficiale:

Con Lentisco, olio d’Argan, Olio d’oliva, Burro di karitè, Aloe Vera e Carrubo è una crema estremamente idratante, ridona tono e morbidezza alla pelle del viso e décolleté.

Scheda Prodotto:

  • Produttore: Esmeralda Cosmetics
  • Pao: 6 mesi
  • Prezzo: 24.90 €
  • Quantità: 50 ml
  • Reperibilità: sito ufficiale – e-shop – bioprofumerie
  • Certificazioni:

INCI-Ingredienti:

Aqua, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf juice, Ethylhexyl cocoate, Olea europaea oil*, Sesamum indicum oil, Butyrospermum parkii butter, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Pistacia lentiscus seed oil, Benzyl alcohol, Cetearyl glucoside, Argania spinosa kernel oil, Glycerin, Potassium sorbate, Ceratonia siliqua gum*, Parfum, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Xanthan gum, Glycolic acid.


IL LENTISCO DALLE MILLE PROPRIETA’

Il Lentisco è un arbusto sempreverde diffuso in tutta la Sardegna, dalle zone costiere a quelle montane interne, fino ai 700 mt. s.l.m.

Ricco di proprietà,rimedio secolare e utilizzato sin dall’antichità per andare a lenire piccoli disturbi come pelli sensibili o irritate grazie alla sua elevata azione lenitiva e idratante.

Ma non solo,tonifica, idrata, nutre in profondità e profuma la pelle, prevenendone l’invecchiamento.

Esperienza Personale:

La mia pelle mista non ama le consistenze particolarmente pesanti nemmeno in inverno figuriamoci in estate,ed è per questo che sono sempre alla costante ricerca di creme leggere ma dalle formulazioni perfette per la mia tipologia di pelle.

Sto utilizzando da circa 3 settimane la crema Viso Idratante Lentisco di Esmeralda Cosmetics e con estremo stupore posso ritenermi davvero molto soddisfatta!

Come potrete immaginare adoro la sua texture: leggera ed estremamente delicata,si assorbe con un semplice massaggio e nel giro di pochi minuti la pelle appare subito morbida e asciutta.

L’azione lenitiva del Lentisco abbinata all’aloe vera ha migliorato tantissimo la mia couperose che ora appare decisamente meno evidente in quanto meno infiammata!

L’ho messa a dura prova e si,l’ho utilizzata anche come base trucco e il risultato mi è piaciuto!

La crema viso idratante di Esmeralda Cosmetics impiega,sulla mia pelle,circa 6/7 minuti ad assorbirsi completamente,direi che di norma,è il tempo ideale da attendere prima di cominciare a truccarsi dopo aver creato una base viso.Ottimo!

La profumazione è molto delicata e piacevole,particolare che apprezzo sempre nei cosmetici,questo perché non amo troppo i profumi invadenti.

Il packaging è davvero uno spettacolo,la grafica che caratterizza i prodotti Esmeralda Cosmetics richiama tantissimo i colori della nostra meravigliosa terra,la Sardegna ed è un peccato gettarli via una volta terminati eheh!

Il flacone in formato airless poi lo trovo pratico e perfetto in quanto permette al prodotto contenuto di non venire mai a contatto con l’aria e quindi con l’ambiente esterno, proteggendolo così da ogni tipo di contaminazione.

Il prodotto così risulta sempre perfettamente conservato e si deteriora meno velocemente.
La crema viso Idratante di Esmeralda Cosmetics è il prodotto perfetto per l’estate e per chi come me ha una pelle mista che non tollera le creme troppo pesanti ma cerca comunque il giusto compromesso per una pelle sempre ben idratata grazie a formulazioni leggere ma efficaci.

CREMA CORPO IDRATANTE LENTISCO

Se cercate una crema corpo idratante,che si assorba facilmente e lasci la vostra pelle elastica e liscia come la seta allora questa è quella giusta.Sfatiamo la credenza secondo cui una pelle morbida e compatta si possa ammirare solo nelle fotografie grazie ad effetti speciali e ritocchi fotografici,niente di più errato.

La pelle ha bisogno di costante cura e idratazione e con i giusti prodotti e un po’ di pazienza i risultati arrivano,ve lo dice una che non ama particolarmente stendere le creme per il corpo soprattutto in estate!

Descrizione Ufficiale:

Con Lentisco, Olio di Argan, Olio di mandorle dolci, Olio d’oliva, Aloe Vera, Centella asiatica e Gingko biloba super idratante rende la pelle elastica setosa e luminosa.

Scheda Prodotto:

  • Produttore: Esmeralda Cosmetics
  • Pao: 6 mesi
  • Prezzo: 22.90 €
  • Quantità: 200 ml
  • Reperibilità: sito ufficiale – e-shop – bioprofumerie
  • Certificazioni:

INCI-Ingredienti:

Aqua, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil, Pistacia lentiscus seed oil, Argania spinosa kernel oil, Glycerin, Centella asiatica extract, Ginkgo biloba extract, Olea europaea oil*, Aloe barbadensis leaf juice, Parfum, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Triethyl citrate, Tocopheryl acetate, Propanediol.

Esperienza Personale:

che noia le creme corpo in estate,non facciamo in tempo ad uscire dalla doccia che già abbiamo caldo e l’idea di spalmarci la crema ci fa accapponare i capelli,e allora niente crema e via ci vestiamo!!!

Sbagliatissimo! La nostra pelle necessita di idratazione sempre,anche nelle stagioni più calde.

L’unica soluzione sarebbe quella di trovare una crema che sia si idratante ma allo stesso tempo ultra leggera. Io l’ho trovata!

La crema corpo idratante di Esmeralda Cosmetics è ideale per la stagione più calda anche se io la utilizzo con piacere anche durante l’inverno.

La consistenza è davvero ultra leggera: nonostante all’interno ci siano diversi oli,(Olio di Argan, Olio di mandorle dolci, Olio d’oliva) a contatto con la pelle si assorbe facilmente e la pelle appare visibilmente subito morbida e idratata.

Io cerco sempre di dosare la quantità questo perché avendo una texture cosi leggera ed essendo quasi un latte detergente non occorre utilizzare troppo prodotto,una noce è sufficiente ad esempio per una gamba completa.

La sua profumazione è molto gradevole ma non invadente,dura per diverse ore sulla pelle e questo non mi dispiace affatto.

Come avrete capito amo questa crema,mi piace tantissimo la sensazione che dona alla pelle perché la sento protetta,idrata e l’aspetto è indubbiamente setoso e luminoso!


Due prodotti che vanno ad aggiungersi ai miei must have,specialmente per la stagione estiva sono sicuramente loro.Se siete alla ricerca di una “combo” corpo-viso ideale per questa stagione beh,allora il mio consiglio è quello di provarli perché sono certa che vi troverete senza ombra di dubbio più che bene!


Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 

 

 

 

1 comment / Add your comment below

  1. Ciao Monica! Molto interessante questo brand e queste due referenze, dovrò approfondire la mia conoscenza di Esmeralda. Bacione

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: