OFFICINA NATURAE: CREMA SOLARE VISO SPF 15

Quando si parla di protezione solare solitamente pensiamo subito all’estate,molte persone infatti sottovalutano la necessità di utilizzare una crema con protezione SPF durante i mesi che precedono la stagione calda proprio perché si tende a credere che con il freddo e il cielo coperto i raggi UV non siano dannosi: ahimè,niente di più sbagliato.

L’articolo di oggi è interamente dedicato ad un prodotto a cui mi affido ormai da un paio di anni e che trovo perfetto per la protezione dai raggi solari e la salute della mia pelle:

La Crema Solare Viso SPF 15 di Officina Naturae

Officina Naturae è un brand di cui vi parlo spesso perché da anni ormai utilizzo tantissimi loro prodotti e trovo che la qualità sia realmente ottima.Tempo fa vi ho parlato in maniera dettagliata di questa azienda e se per caso ve lo siete perso vi rimando qui all’articolo di presentazione.


Descrizione Ufficiale:

Crema Fluida Solare SPF 15 Protezione Media-Pelle delicata viso, con Acido Ialuronico-Prodotto certificato Eco Bio Cosmesi ICEA e VeganOK

Crema fluida solare SPF 15 a medio fattore di protezione certificato, con soli filtri minerali. Particolarmente indicata per la pelle delicata del viso.

Protegge la pelle dalle scottature, previene l’invecchiamento cutaneo ed aiuta a contrastare la comparsa delle rughe, grazie all’Acido Ialuronico ed alla presenza degli estratti vegetali e biologici di Mela cotogna, Argan, Lino, Carota e Jojoba.

La crema è formulata senza profumi, per evitare foto-sensibilizzazioni o reazioni allergiche durante l’esposizione al sole, anche per questo particolarmente indicata per la pelle del viso.

Formulata solo con filtri solari minerali e naturali, escludendo filtri solari chimici, ritenuti tra gli ingredienti responsabili di nuocere pesantemente sull’ambiente marino.**

Applicata nella giusta quantità, si spalma facilmente senza creare patina bianca.

Dermatologicamente testata
Nickel tested 

Non contiene: coloranti, filtri chimici, parabeni.

Scheda Prodotto:

  • Produttore: Officina Naturae
  • Pao: 6 mesi
  • Prezzo: 9.95 €
  • Quantità: 50 ml
  • Reperibilità: www.officinanaturae.com – Bioprofumerie – e-commerce
  • Certificazioni:

INCI-Ingredienti:

Aqua, pongamia glabra seed oil, dicaprylyl ether, zinc oxide, polyglyceryl-3 polyricinoleate, caprylic/capric triglyceride, glycerin, alcohol*, olea europaea fruit oil, titanium dioxide, oryza sativa bran oil, argania spinosa kernel oil*, cocos nucifera oil*, linum usitatissimum oil*, simmondsia chinensis oil*, hydrated silica, magnesium stearate, magnesium sulphate eptahydrate, pongamol, oryzanol, alumina, stearic acid, tocopherol, pyrus cydonia fruit extract*, sodium hyaluronate, daucus carota root extract*, helianthus annuus seed oil*, bisabolol, ascorbic acid, polyhydroxystearic acid,benzyl salicylate.

*da agricoltura biologica / *from organic farming


Esperienza Personale:

Il packaging mi piace tantissimo: minimal e con erogatore a pompa,utile e pratico garantisce una fuoriuscita del prodotto precisa e dosata evitando così anche gli sprechi.

Come vi dicevo poc’anzi,l’utilizzo della crema solare viso è indispensabile anche nei mesi precedenti la stagione estiva questo perché purtroppo i raggi solari sono dannosi anche nei giorni più freddi dell’anno.Io la utilizzo tutto l’anno come step finale nella mia skincare abituale mattutina.

La crema solare viso SPF 15 Officina Naturae con – estratto di mela cotogna biologica ed acido ialuronico – è dal mio personale punto di vista il prodotto perfetto da utilizzare durante tutto l’anno perché garantisce protezione e idratazione al viso sia durante l’inverno e sia in estate specialmente in quelle giornate trascorse all’aria aperta in città.

Io ho una carnagione davvero chiarissima perciò non posso utilizzare una protezione con SPF 15 per andare al mare perché per tante ore di esposizione al sole purtroppo non basterebbe ma su una carnagione media e già abbronzata è perfetta anche per le giornate trascorse in spiaggia.

La texture è abbastanza corposa ma,applicando un leggero strato di prodotto non crea scia bianca e massaggiando fino ad assorbimento la pelle risulta asciutta e morbida senza quella sensazione di appicicaticcio insopportabile che lasciano sul viso alcune creme solari.

La sua formulazione poi è arricchita con estratto di argan,lino,carota,jojoba,mela cotogna biologica e acido ialuronico che aiutano a contrastare la comparsa delle rughe,nutrono la pelle e la rendono morbida ed elastica.

Non contiene filtri chimici infatti all’interno della formulazione troviamo i filtri fisici Olio di Karanjia o Pongamia (Pongamia Glabra Seed Oil), e  l’Ossido di zinco  in quanto capaci di filtrare i raggi UVA ,riflettere e disperdere le radiazioni solari, proteggendo la cute dai loro effetti nocivi.

Come ultime valutazioni finali posso dirvi che la Linea de I Solari di Rimini di Officina Naturae non è solo una garanzia contro i danni provocati dal sole ma anche una coccola da utilizzare durante tutto l’anno come faccio ad esempio io,con la protezione solare viso SPF 15 !


Vi ricordo inoltre che sul sito ufficiale di Officina Naturae fino al 17 Giugno 2018 le SPESE DI SPEDIZIONE  sono gratuite con l’acquisto di 2 solari o doposole con il codice sconto “IN2ALSOLE”(ordine minimo 39€) .


Spero che questo articolo vi sia stato utile,fatemi sapere se conoscete già i solari di Officina Naturae e come vi trovate!

Io come sempre vi ringrazio per aver trascorso il vostro tempo in mia compagnia.

Un abbraccio,Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 

 

 

 

 

1 comment / Add your comment below

  1. Ciao Monica, non conosco i solari di officina naturae, ma mi fido molto del brand, avendo usato altri loro prodotti ottimi. Terrò presemre queste creme, ma credo che prenderei o 30 o 50, al di sotto non scendo mai😊 bacioni

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: