I PREFERITI DI MARZO

Pronte per scoprire i preferiti del mese di Marzo?

Stavolta ero indecisa devo ammetterlo: ho utilizzato davvero tantissimi prodotti e la scelta non è stata per niente facile ma,dato che ormai questa rubrica prevede la scelta di soli 3 prodotti + un “bonus” con estrema difficoltà mi sono decisa e tttrrrrrrullooooo (e non rrrullo) di tamburi……ora ve li mostro!

Il primo prodotto,anche se in realtà sono due (dato che li utilizzo sempre in combo) sono loro: lo shampoo per lavaggi frequenti con estratto biologico di Avena e il balsamo con succo di Aloe Biologico di Ekos.Quando passo da Tigotà faccio sempre scorta perchè adoro le mini-size ,le trovo pratiche durante i weekend fuori casa e trovo che siano entrambi dei prodotti validissimi.

Lo shampoo deterge benissimo e risulta molto delicato sulla cute.Io come abitudine diluisco sempre il prodotto e posso garantirvi che ha un ottimo effetto schiumogeno.I capelli risultano puliti e lucenti e la cute ben ossigenata.

INCI-Ingredienti:

Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Panthenol, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Linalool.

* tensioattivo da Olio di Oliva Biologico
** da Agricoltura Biologica

Ed ecco il balsamo!

Districa alla perfezione,ha un profumo delicato e lascia i capelli morbidissimi grazie al Burro di Karitè e olio di Girasole.Come lo shampoo anche lui non contiene Alcol Etilico,Siliconi,Coloranti,Parabeni,Fenossietanolo e PEG.Io lo applico subito dopo lo shampoo o la maschera,lo tengo in posa pochi minuti e poi sciacquo via.Subito capelli leggeri e disciplinati.

INCI-Ingredienti:

Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum (Fragrance), Panthenol, Hydrolyzed Rice Protein, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Linalool.

* da Agricoltura Biologica

 

-Secondo prodotto preferito del mese lui: il detergente delicato mani e corpo eco-bio Menta e Arancio di Green Natural

E’ un detergente che io utilizzo prevalentemente per le mani perchè ha una profumazione molto delicata e piacevole ma l’ho utilizzato anche sotto la doccia e devo dire che anche in quel caso l’ho trovato ottimo.Pelle pulita,morbida e idratata.E’ adatto ad ogni tipo di pelle e come potete notare io ho la versione mini da portare con me anche quando sono fuori casa.

INCI-Ingredienti:

Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Mentha Arvensis (Wild mint) Leaf Oil*, Lactic acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene. *Da Agricoltura Biologica. ** A base di essenze naturali.

-Terzo ed ultimo prodotto: il mio adoratissimo profumo Acqua di Monoi di Fitocose

E’ un’acqua profumata senza alcool che si può spruzzare sia sulla pelle che sui capelli.Si tratta infatti di un profumo a base acquosa disperso in gel d’aloe dalle note fresche e delicate.Prima di utilizzarlo bisogna agitarlo in modo da unire le due fasi.Non è facile per me descrivere le profumazioni ma posso garantirvi che se amate i profumi dolci questo dovete assolutamente provarlo.

La profumazione ovviamente non dura tante ore però ho notato che vaporizzato sui capi persiste più a lungo.

INCI-Ingredienti:

  • Succo d’Aloe *
  • Profumo di Monoi
    *da agricoltura biologica

 

Bonus!

-Cosa avrò mai scelto come “bonus” per il mese di Marzo?

Vi porto al cinema 🙂

Quasi Amici è un film che tra risate e qualche lacrima entra nel cuore delle persone attraverso dei semplici ma profondi messaggi.Il film è inspirato ad una storia vera e ci insegna che nella vita tutto è possibile,anche per chi ormai ha perso ogni speranza.


Bene,termina qui il viaggio alla scoperta dei preferiti del mese.Sono molto contenta che stiate apprezzando questa rubrica.Fatemi sapere se avete già avuto modo di provare i prodotti menzionati e mi raccomando,se non avete ancora visto il film di cui vi ho parlato poc’anzi andate a guardarlo e poi ditemi cosa ne pensate se vi va.Grazie per aver trascorso questi minuti in mia compagnia,a presto.

Se siete curiose/i di scoprire i prodotti preferiti dei mesi precedenti potete andare a curiosare direttamente da qui:


Un abbraccio,Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 

 

 

4 comments / Add your comment below

  1. Quasi amici lo vidi credo quando uscì al cinema e ne ho un ricordo tiepido (in realtà non mi ricordo se mi è piaciuto o meno, ma questo fatto mi fa pensare che non mi abbia fatto impazzire!).
    Minitaglie carinissime, volevo prenderle in un ordine da Tigotà, ma ho desistito. La prossima volta 🙂
    Baci!

  2. Dei prodotti di cui parli, ho provato shampoo e balsamo di ekos e purtroppo non mi sono piaciuti. Li ho trovati senza infamia e senza lode. Belle foto comunque! Bacioni

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: