Crema ricca all’olivello spinoso – Biofficina Toscana

La Crema ricca all’olivello spinoso – Biofficina Toscana dal profumo inebriante, è una coccola delicata e avvolgente, un trattamento ricco di emollienti tra cui il pregiato olio di olivello spinoso toscano Bio dalle notevoli proprietà antiossidanti, prottetive e restitutive. Quando per la prima volta ho provato la crema all’olivello spinoso di Biofficina Toscana la mia mente ha elaborato un vortice di piacevoli sensazioni, generate non solo dal suo profumo così intenso e delizioso ma soprattutto dalla sua texture morbida e setosa, in grado di regalare alla nostra pelle un incredibile trattamento di bellezza.

Crema ricca all'olivello spinoso - Biofficina Toscana

Conosciamo insieme l’azienda:

Biofficina Toscana è un brand che produce cosmetici naturali certificati bio con una Linea dedicata al viso,corpo e capelli.Al loro interno troviamo tutti i frutti e i colori della campagna Toscana.Cosmetici prodotti utilizzando solo materie prime selezionate e naturali e provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche preferibilmente artigianali.

Formule innovative,certificate ICEA e Nickel Tested che unite creano amore per l’utilizzo e rispetto per l’ambiente.

Scheda Prodotto:

  • Produttore: Biofficina Toscana
  • Pao:
  • Prezzo: 15.50 €
  • Quantità: 150 gr.
  • Reperibilità: www.biofficinatoscana.com – Bioprofumerie – e-commerce
  • Certificazioni:

Descrizione Ufficiale:

Una crema ricca di emollienti, tra cui il pregiato olio di olivello spinoso toscano bio con notevoli proprietà antiossidanti, protettive e restitutive che le conferisce una colorazione aranciata. L’olivello spinoso è coadiuvato dall’olio bio di girasole e da mirati estratti ad azione lenitiva e tonificante per un trattamento nutriente e restitutivo.

-Adatto a pelli secche, mature, o per chi vuole un’idratazione profonda ed ama consistenze dense e morbide. Si assorbe facilmente lasciando la pelle idratata e dolcemente profumata.

INCI-Ingredienti:

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Betula alba bark/leaf extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Arnica montana extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Geraniol.

*da agricoltura biologica

Sostanze Funzionali: burro di karitè; oli biologici di olivello spinoso e girasole; estratti biologici di avena, arnica, betulla, hammemelis, radice di pungitopo.

  • Profumazione: dolce/fruttata e intensa ma non invadente
  • Texture: densa e morbida

Crema ricca all'olivello spinoso - Biofficina Toscana

I cosmetici ricavati dalle bacche di olivello Spinoso rigenerano la pelle e sono una miniera di Vitamine,oltre al loro grande potere antiage infatti sono ricche di Vitamina C ,notevoli quantità di Vitamina A,VitaminaE,Vitamina del gruppo B e Vitamina P in aggiunta alle innumerevoli proprietà decongestionanti,emollienti,lenitive e ristrutturanti.L’utilizzo quotidiano di una crema a base di olivello spinoso ridona morbidezza ed elasticità alla pelle.

La mia Opinione:

sono sicura che la prima cosa che attirerà la vostra attenzione sarà sicuramente la sua profumazione.

Crema ricca all'olivello spinoso - Biofficina Toscana

La prima volta che ho svitato il tappo per vedere la consistenza della Crema  e “annusare” la profumazione ero in bio-profumeria e la commessa mi aveva già anticipato che mi sarebbe venuta voglia di assaggiarla dato la sua somiglianza con la classica crema della pasticceria !!! Ed è stato davvero così: il suo profumo è cosi avvolgente e sa di buono! Una texture densa ma allo stesso tempo morbida e vellutata! Ho deciso di provarla subito e dopo diverso tempo che la utilizzo posso garantirvi che è un vero e proprio trattamento di bellezza!

Il packaging è molto semplice, il classico barattolone di crema con tappo ad avvitamento, pratico e funzionale. Il colore della crema mi ricorda appunto i dolci ripieni di crema, un bellissimo giallo, dovuto indubbiamente dalla ricca presenza dell’ olivello spinoso.

Alcune ragazze mi hanno chiesto se, data la sua consistenza corposa non fosse troppo difficile da stendere, vi rispondo subito: io sono la prima a non andare d’accordo con  le creme troppo ricche e faticose da far assorbire, sono pigra, specialmente durante l’inverno, perché fa freddo e la prima cosa che voglio fare non appena esco dalla doccia è quella di asciugarmi e vestirmi immediatamente -.-  fortunatamente, nonostante la corposità della Crema ricca all’olivello spinoso  non perdo troppo tempo perché si assorbe molto in fretta e posso vestirmi immediatamente senza sentire troppo quella sensazione di appiciccoso sulla pelle.

Mi è stato domandato anche se crea scia bianca: dipende dalla quantità che andate ad utilizzare, perché avendo una texture così morbida è possibile applicarla su vaste zone del corpo prelevando poco prodotto per volta. E’ chiaro che utilizzando quantità esagerate creerà scia bianca.

Ma quindi, come ti trovi con la Crema ricca all’olivello spinoso – Biofficina Toscana? Una sola parola: favolosa!

Crema ricca all'olivello spinoso - Biofficina Toscana

Come abitudine applico la Crema ricca all’olivello spinoso  dopo la doccia preferibilmente sulla pelle umida, in questo modo il massaggio mi risulta più facile. La crema si assorbe molto velocemente senza ungere e una volta assimilata l’unica sensazione che percepirete sarà quella  di una pelle molto morbida e vellutata. Io la utilizzo 3/4 volte alla settimana ed è sufficiente per avere degli ottimi ed EVIDENTI risultati, se al contrario voi avete una pelle che tende a seccarsi vi suggerisco di ravvicinare le applicazioni.

La sua profumazione sulla pelle dura per diverse ore ma anche sui vestiti: quando mi capita di applicarla dopo la doccia prima di andare a dormire il mio pigiama profuma di buono anche il giorno dopo 😀 gnam gnam !

Conclusioni:

consiglio la Crema ricca all’olivello spinoso – Biofficina Toscana questa crema davvero a chiunque, alle pigre come me, a chi ha una pelle che necessita di nutrimento e idratazione ma anche a chi ha delle zone sul corpo leggermente irritate data la sua azione lenitiva. Sono certa che chi ha avuto la possibilità di provarla si sia trovata bene almeno quanto me, per chi invece ancora non ha avuto modo di utilizzarla vi consiglio di acquistarla, non ve ne pentirete! 😀

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


Potrebbe interessarti anche:

Burro struccante ai Frutti Rossi – Biofficina Toscana

6 comments / Add your comment below

  1. Recensione veramente ben fatta e curata! Tra quelle che ti chiedevano della scia bianca c’ero anch’io 😀 comunque sappi che mi hai convinta, magari la prenderò da utilizzare da settembre in avanti 😉

  2. Vabbè solo la tua recensione ci mancava..dovrei aspettare a finire altre cose, ma stasera dopo palestra e doccia la aprirò!!! ti faccio sapere subito se mi farà gola!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: