LA SAPONARIA| Siero Bioattivo Uniformante

La Linea Costituzionale della Saponaria racchiude prodotti pensati per la cura del viso ricchi di principi attivi naturali creati con i migliori ingredienti del territorio e innovativi processi di estrazione e lavorazione.Una Linea Innovativa,con formule biologiche e sostenibili e ingredienti altamente pregiati che danno vita a delle ricette cosmetiche e bioroutine personalizzate per venire incontro ad ogni tipo di pelle.

Ho avuto modo di provare diversi prodotti della Linea Viso Costituzionale,novità Sana 2017, oggi però vi parlerò nel dettaglio di un cosmetico che ho utilizzato per diverso tempo: il Siero Bioattivo Uniformante

Prima di andare a esporvi la mia esperienza mi sembra doveroso presentarvi l’azienda essendo questa la prima volta che ne parlo sul mio blog 🙂

Conosciamo L’Azienda

Come una favola…

La Saponaria nasce nel lontano 2002,un brand che crea la sua storia grazie ad una forte passione che cresce e diventa un lavoro,matura di anno in anno e si trasforma in una famiglia.Nella soffitta di casa nascono i primi saponi,tradizioni e innovazione si fondono,saperi antichi si mescolano con la voglia di scoprire e sperimentare nuove soluzioni ed ingredienti ecologici e sostenibili..nel tempo arrivano le partecipazioni ai mercatini e alle fiere di prodotti artigianali locali e così grazie alla fiducia delle persone e alla passione nasce un grande progetto: il laboratorio LaSaponaria, consapevole e ad impatto zero.Un brand che crede nell’autoproduzione di cosmetici con ingredienti naturali incentivando questa pratica,come? Organizzando da sempre corsi e attività per divulgare l’arte della saponificazione casalinga e della creazione di cosmetici ecobio.Gli anni passano,gli studi continuano e nascono i primi cosmetici a marchio LaSaponaria,un marchio che cresce,si trasforma in un lavoro e diventa famoso: un sogno che diventa realtà.

Passione,amore e progetti con sempre più ingredienti equosolidali e una filiera etica,una filosofia che apprezzo tantissimo perchè ha come missione la realizzazione di formulazioni 100% naturali,progetti sostenibili e persone che si impegnano per creare un futuro migliore.

Come vi dicevo poc’anzi utilizzo diversi prodotti LaSaponaria,stimo tantissimo questa azienda che nel tempo è riuscita a creare prodotti davvero interessanti ma senza mai allontanarsi dalla loro etica.Oggi ho scelto di parlarvi della mia esperienza con il Siero Bioattivo Uniformante ma restate sintonizzati perchè arriveranno diverse recensioni fra non molto 🙂

Scheda Prodotto

 

Descrizione Ufficiale:

Un concentrato di principi attivi naturali che aiutano a levigare ed illuminare la pelle e schiarire e contrastare la formazione di macchie rendendo omogenea la pigmentazione ed il colorito.

A chi è indicato:

E’ il prodotto ideale se vuoi contrastare la formazione di macchie cutanee o vuoi minimizzare quelle esistenti, e vuoi una pelle dal colorito uniforme e luminoso.

INCI-Ingredienti: 

Aqua (Water), Vaccinium Myrtillus Fruit Water*, Glycerin, Propanediol, Coco-Caprylate, Maltodextrin, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Glyceryl Caprylate, Sucrose Dilaurate, Pisum Sativum (Pea) Extract, Sodium Hyaluronate, Saccharide Isomerate, Myrtus Communis Leaf Oil, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Parfum (Fragrance)**, Citric Acid, Sodium Citrate,Limonene, Linalool, Geraniol  (*da agricoltura biologica, **100% di origine vegetale).

  • Profumazione: delicata che svanisce dopo poco.
  • Texture: lattiginosa,abbastanza liquida.

Principi Attivi:

  • Estratto sinergico di Pisello: corregge le macchie e ne previene la comparsa
  • Acqua Costituzionale di Mirtillo nero e Riso Venere: rigeneranti e antiossidanti
  • Estratto di Tamarindo: effetto rimpitivo e tensore
  • Acido Ialuronico: idratante ed elasticizzante
  • Olio Essenziale di Mirto: riequilibrante

La mia Opinione:

utilizzo da tempo il Siero Uniformante LaSaponaria,preferibilmente la mattina,dopo aver deterso il viso e applicato il tonico.Da subito ho notato la particolarità della sua texture,lattiginosa e abbastanza liquida,di facile assorbimento e capace di raggiungere tutte le zone del mio viso con una minima quantità di prodotto.

Apprezzo tantissimo i prodotti che,ricchi di ingredienti pregiati,racchiudano al loro interno una texture fluida e che si assorbe con un semplice massaggio; la mia pelle mista (purtroppo) non ama prodotti troppo pesanti e questo è sicuramente un aspetto molto importante a mio avviso.

Dopo l’applicazione la pelle appare subito più tonica,al tatto infatti si percepisce proprio quella sensazione di pelle soda e rimpolpata,l’estratto del Tamarindo si percepisce dal suo reale effetto tensore! Un altro particolare che ho davvero amato di questo siero.

L’olio essenziale di Mirto mi aiuta a riequilibrare la pelle e purificarla,con un utilizzo costante ho notato che alcune zone grasse del mio viso producevano meno sebo.Ottimo.Buona anche l’idratazione ma non particolarmente indicato nei giorni più freddi.

Unico punto che purtroppo haimè non posso condividere favorevolmente è la correzione delle macchie: sfortunatamente non ho notato nessun evidente miglioramento nelle zone in cui ho alcune macchie,dato forse anche dal fatto che occorrerebbe più tempo ed un utilizzo più prolungato del prodotto,ma questa è solo una supposizione che potrebbe anche rivelarsi positiva…chissà.

A chi consiglio questo siero: sicuramente alle pelli più giovani e da normali a miste.

Conclusioni: il siero uniformante LaSaponaria si è rivelato un buon prodotto sia a livello tensore che equilibrante.Utilizzato quotidianamente ho riscontrato benefici anche per quanto riguarda la luminosità e la setosità della pelle tranne sulla pigmentazione dove purtroppo non ho notato alcun perfezionamento.

Spero che questa mia recensione vi sia stata utile.Fatemi sapere se avete provato anche voi questo siero ed in tal caso come vi siete trovate.

Un abbraccio,Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

6 comments / Add your comment below

  1. Questa linea della saponaria mi incuriosiva molto ed i campioncini usati mi erano piaciuti, per cui ho appena preso siero anti-pollution e idrogel viso, non vedo l’ora di provarli. Magari proverò pure questo poi, ho pelle mista anche io. bacio

  2. Mi piacerebbe provarlo. Non sei la prima che leggo che purtroppo non ha avuto grandi benefici sulle macchie, ma comunque apprezzo i prodotti che danno una luminosità maggiore al viso. 🙂

    1. Assolutamente,ma avrei gradito anche qualche miglioria sulle macchie..peccato.Grazie per essere passato 🙂

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: