Preferiti del 2017- Makeup

 Ciao a tutti,bentornati sul blog e Buon 2018!Come avete trascorso queste festività. Spero bene !

Come avrete letto dal titolo,oggi voglio parlarvi dei miei prodotti preferiti,riguardanti la categoria make-up dell’anno appena trascorso.Quindi tutti quei prodotti che ho amato e che mi sento di consigliare.Ci tengo a precisare che in questo articolo vi parlerò di ogni singolo prodotto si,ma non mi soffermerò nei particolari perchè a breve arriveranno anche le review piu dettagliate e quindi…cominciamo!

Categoria Fondotinta:Il Natural Light Fluid Foundation dune di Benecos,fondotinta usato e stra adorato!Ho cercato per tanto tempo un fondotinta dal sottotono rosato,la maggior parte di questi sul mio incarnato tendono ad ingiallire e a farmi diventare di un grigio non troppo salutare nonostante siano rosa,con lui tutto questo non è successo quindi wow! Ha una texture abbastanza liquida,io lo applico con il pennello per una coprenza maggiore ma si stende facilmente anche con una blender.

Durata buona unica pecca,non lo ritengo adatto alle persone con un tipo dipelle “grassa”perchè tende a lucidare un po’ troppo in fretta,avendo io una pelle mista dopo poche ore mi rendo conto di dover tamponare con la cipria  alcune zone del viso e immagino quidi che su un tipo di pelle che produce maggior sebo la situazione non sia delle migliori.

Dettagli: colore rosato-texture fluida-coprenza media



Categoria Cipria: 
Indissoluble PuroBio Cosmetics, è una cipria che conosciamo un po tutte,ve ne avevo già parlato e qui trovate la mia recensione.

Mi piace perchè dona la giusta coprenza,ha una texture fine e impalpabile e non fa strato quindi è tranquillamente modulabile.Ha un finish opaco e non polveroso e ha una durata abbastanza soddisfacente.

Dettagli: durata buona,coprenza media,grana fine


Categoria Correttore: Nascondino nella colorazione  01 Light di Neve Cosmetics,ha una buona coprenza,ottiene una maggiore funzionalità se riscaldato con le dita perchè ha una texture decisamente solida e consiglio di fissarlo immediatamente perchè altrimenti tende ad entrare nelle pieghette e,diciamocelo,l’effetto non è bello.

Dettagli: coprenza media,finish duro,durata buona



Categoria Blush: preferito in assoluto è sicuramente il Velvet 01 di Alkemilla,anche questo è un prodotto che vi ho recensito qui .

Un reale effetto velluto,risulta morbido sulla pelle e si sfuma in maniera impeccabile,dal finish opaco,una grana fine e super pigmentata ma facilmente sfumabile e modulabile,senza sottovalutare la durata che direi quasi perfetta: a fine giornata è ancora fermo dove l’avete applicato!

Dettagli: texture leggera,finish vellutata,ottima durata



Categoria Illuminante: chi mi segue lo sa,tanti gli illuminanti che amo ma solo uno ha davvero rapito il mio cuore: il Gleam di Mulac Cosmetics.

In crema,un color champagne dal sottotono neutro che si abbina benissimo con qualsiasi make up,modulabile e stratificabile.Io lo utilizzo ormai da mesi e mi piace tantissimo!E lui è un altro di quei prodotti che una volta stesi non si spostano più.Fantastico.

Dettagli:durata ottima,scrivenza fantastica



Categoria Primer Occhi: vi dico fin da subito che io non sono una fan sfegatata dei primer in generale,di solito applico o un correttore o semplicemente un leggero strato di fondotinta(fortunatamente non ho una palpebra troppo oleosa) mi sono comunque trovata bene con la base occhi di PuroBio Cosmetics,abbastanza uniformante anche se decisamente troppo aranciata per la mia carnagione dal sottotono neutro.

Unica pecca è la texture,si asciuga troppo velocemente a mio avviso quindi una volta stesa è da fissare immediatamente o in alternativa mi ritrovo con tante brutte pieghette.Ho impiegato un po per capire il giusto utilizzo ma una volta fatto posso garantirvi che regala una buona tenuta sui prodotti applicati successivamente.

Dettagli: buona durata,texture  cremosa



Categoria Ombretti: ho utilizzato tantissimo la Elegantissimi di Nevecosmetics,non ritengo sia la miglior palette in circolazione,gli ombretti vanno applicati poco per volta perchè sono un tantino polverosi ma alcuni colori mi piacciono davvero tanto e hanno a mio avviso una buona pigmentazione,come ad esempio Noisette che io utilizzo parecchie volte come color transition,oppure Etoile,un bellissimo color shampagne dal finish satinato da applicare come punto luce.

Diciamo che dovendo tirar le somme a parte due o tre colori che proprio non calcolo per il resto è una buona palette dai toni nude.

Dettagli: pigmentazione nella media,buona durata



Categoria Matite occhi: che siia sulla rima inferiore o su quella infraccigliare Io utilizzo sempre e solo due colori: il nero e il marrone.

Pastello kajal eyeliner di Neve Cosmetics e Soft eyeliner Brown 02 di Lavera.La matita nera non è quel nero stratosferico ma non sbava come mi capita invece con tantissime altre matite,ha una buona durata e questo mi basta.

Mentre quella di Lavera ha davvero un colore pieno,ha davvero un ottima durata.

Dettagli: scrivenza buona,durata ottima



Categoria Sopracciglia: per la definizione utilizzo eyebrown pencil nella colorazione 07 di PuroBio ,ottima scrivenza e ottima durata,per fissarle il mio amato Eyebrow Styling Gel di Lavera…una bomba!

Dona alle sopracciglia quel poco di colore e le pettina in maniera impeccabile,a fine giornata le mie sopracciglia sono ancora in perfetta forma.

Dettagli:

Matita buona scrivenza e durata

Gel ottimo fissante e durata impeccabile



Categoria Mascara: non ho avuto nessun dubbio,Le Mascara noir di Avril è in assoluto il miglior mascara Bio mai provato!!!

Volume,definizione e ciglia super lunghe,non cola e non si sgretola.Promosso!!!

Dettagli: ottima durata,allunga e dona volume alla ciglia in maniera formidabile



Categoria Eyeliner: ottimo rapporto qualità-prezzo,L’eyeliner di Avril!

Applicatore a pennellino di facile utilizzo,texture normale,e colore nero lucido.Davvero un ottimo prodotto.

Dettagli: tratto pieno e preciso,buona duratanon tende a sciogliersi con la lacrimazione



Categoria Matite Labbra: sicuramente la natural lipliner nella colorazione brown di Benecos e due pastello di neve cosmetics nella nuova formulazione: Orchidea e Lychee.

Ottima scrivenza,durata e comfort buoni.

Dettagli: ottima scrivenza e durata,definizione contorno labbra buono



Categoria Rossetti: fra tutti,dovendo scegliere vi dico senza ombra di dubbi Vintage di Mulac,ha una scrivenza ottima,una durata superlativa,mi piace la texture cremosa ma non appiccicosa e regala un comfort sulle labbra indescrivibile.

Dettagli: colore pieno e definito e ottima durata



Categoria rossetti Liquidi: la scelta non è stata facile ma alla fine ho scelto lui: Fancy di Mulac .Long lasting e No transfer.Adoro il colore e amo gli applicatori di queste tinte labbra.

Colore pieno sin dalla prima passata,stratificabile e impalpabile,una volta asciugato non si sente più.Occhio all’idratazione delle labbra: i rossetti liquidi tendono a seccarle di più rispetto ai rossetti tradizionali quindi,prima di utilizarla vi consiglio di fare uno scrub e applicare un balsamo labbra da rimuovere appena prima di applicare la tinta.

Dettagli: ottima coprenza,asciugatura rapida,texture liquida al punto giusto.


Bene Bellezze,questo è tutto! Questi erano i miei prodotti Top del 2017! Conoscete anche voi qualche prodotto che ho menzionato.Ma soprattutto,quali sono i prodotti che avete amato/preferito dell’anno appena trascorso fatemi sapere,sono super curiosa!Un bacione😘


Grazie per la lettura,e restiamo in contatto,per qualsiasi informazione in tempo reale mi trovate sui Social: Facebook: Monibeauty BioInstagram: monibeautybio84A presto,con affetto Monica

6 comments / Add your comment below

  1. Ciao tesoro!! Dopo un po’ di assenza torno finalmente e ora recuperotutti gli articoli!! il fondotinta benecos lo voglio proprio provare!! Rossetti mulac sempre il top! Li adoro ankio! Bacioni

  2. Tesoro che dire tutti prodotti che amo!!! Blush alkemilla ottimi, mascara avril top👍, matita lychee tutta la vita 🙌, matite lavera le migliori a parer mio🙌! La elegantissimi l’ho presa ora per truccare le spose e mi piace tantissimo! Mi riservo un illuminante mulac😂 e il fondo benecos🙌. Un bacio

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: