Officina Naturae | Deodorante Giardino Fiorito

Biobellezze Buongiorno

Volete sentirvi sempre sicure e protette dal vostro deodorante?Allora questo è il prodotto giusto!

Chi mi segue da tempo,conosce alla perfezione la mia passione verso Officina Naturae.Nel tempo ho avuto modo di provare diversi prodotti di questo brand e nessuno mi ha mai deluso.Non avevo ancora parlato di questa azienda sul mio blog e quindi mi sembra più che doveroso presentarvela 🙂


Conosciamo L’azienda

Officina naturae, è un’azienda di Rimini che nasce dopo anni di passione ed esperienza nel settore chimico-farmaceutico, bioedile ed alimentare. e si impegna a realizzare e produrre prodotti Naturali e Ecologici-Certificati ICEA e Vegan Ok.

I principi ispiratori e le regole che abbiamo seguito per realizzare i nostri prodotti ecologici e naturali sono:

  • prodotti ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità;
  • formulazioni semplici, studiate per essere efficaci e sicure per l’uomo e per l’ambiente;
  • ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale, non utilizzando materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva;
  • materie prime provenienti anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo solidale.

Un Brand Trasparente sempre disponibile al dialogo e al confronto,un atteggiamento davvero importante e che apprezzo davvero tanto.

 

Officina Naturae comprende diversi Marchi:

Il prodotto di cui vi parlo oggi appartiene alla linea Officina Naturae Cosmetici Innovativi


Deodorante Giardino fiorito:

Descrizione ufficiale:

Con Timo e Riso biologici.

Un bouquet di delicati profumi floreali garantisce una piacevole giornata.La formula delicata, arricchita da estratti vegetali biologici, dona freschezza e deodora in maniera efficace, senza modificare la naturale traspirazione.Non contiene Alcool e sali di Alluminio.Nickel tested.

Inci:

Aqua, Triethyl citrate, Aloe barbadensis leaf juice*, Sorbitan stearate, Sodium lauroyl glutamate, Oryza sativa bran oil, Parfum, Thymus vulgaris flower/ leaf extract*, Glycerin, Oryza sativa extract*, Cetearyl alcohol, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Lactic acid.

*da agricoltura biologica certificata / *from certified organic farming

Modo d’uso:

Vaporizzare direttamente sulla pelle pulita più volte al giorno. Agitare prima dell’uso.

Info Tecniche:

Quantità: 100 ml

Prezzo: 7.50 €

Pao: 12 mesi

Produttore: Officina Naturae

Reperibilità: www.officinanatuae.com – bioprofumerie – e-shop

Certificazioni:


La Formulazione:

è molto semplice ma rispetto ad altri deodoranti si differenzia perché non contiene alcohol e sali d’alluminio,l’azione infatti è affidata al Triethyl Citrate,che ha la capacità di inibire la formazione di cattivi odori derivanti dalla degradazione da parte della flora batterica presente sulla pelle o del sudore negli acidi grassi,seguito dall’aloe che lenisce e idrata la pelle.

Packaging: in plastica,pratico e comodo con erogatore spray no gas

Consistenza: densa e lattiginosa

Profumazione: fiorita e molto gradevole


La mia Esperienza:

solitamente sono un po scettica riguardo i deodoranti bio,nel tempo ne ho provato davvero tantissimi e nessuno era riuscito a conquistare la mia fiducia come questo.Devo dire che mi ha stupito,l’ho messo alla prova nelle giornate più calde e posso garantirvi che ha superato il test alla grande.

Come lo utilizzo:

sempre dopo la doccia,lo agito e applico due o tre spruzzi nell’incavo ascellare.Il prodotto non cola ma anzi si aggrappa alla pelle e si asciuga in pochissimo tempo lasciando una profumazione fresca e fiorita per diverse ore.Nelle giornate più calde sento la necessità di rinfrescarmi più spesso capita quindi che lo riapplico più volte durante la giornata ma comunque in nessuna occasione mi sono resa conto di avere cattivo odore.Ci sono state delle giornate dove le temperature sono state decisamente più fresche e il deodorante ha collaborato sino a tarda sera.Che dire? A dir poco eccezionale.

In Conclusione:

  • Durata ed efficacia per molte ore
  • Non macchia o lascia aloni sui vestiti
  • Profumazione molto piacevole
  • Non cola
  • si asciuga molto velocemente
  • non contiene alcohol quindi non brucia dopo la depilazione
  • Non irrita

Finalmente ho trovato un deodorante efficace e adatto alla mia pelle,mi sento di consigliare questo deodorante a tutte le persone,specialmente a chi ha una pelle molto delicata come la mia,forse lo sconsiglierei solo a chi ha una sudorazione troppo eccessiva.

Spero che questa recensione vi sia stata utile e colgo l’occasione per ringraziare Silvia,Luca e Loredana per avermi omaggiata di questo prodotto e avermi dato la possibilità di trovare finamente un dedorante bio davvero molto efficace.


Restiamo in contatto,mi trovate su:

FacebookMonibeauty Bio

Instagrammonibeautybio84

A presto,con affetto Monibeautybio

 

3 comments / Add your comment below

  1. Eccomi tesoro..articolo piacevolissimo e dettagliato!!Concordo sul profumo ottimo e delicato..vorrò testarlo ancora per un po’ perché da me le temperature sono state micidiali e se mi trovavo fuori dovevo riapplicarlo più volte..nelle giornate {poche!} più fresche si è comportato decisamente meglio!Un bacione cara:*

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: