Esmeralda Cosmetics|Crema viso e contorno occhi antiage Mirto

In Sardegna,fra la sabbia bianchissima e in un mare di smeraldo,tra luci e colori,contrasti naturali e una natura incontaminata nasce una nuova realtà: Esmeralda Cosmetics.


È per me un onore potervi parlare di questo giovanissimo Brand Sardo nato nel 2016,una realtà tutta Italiana,formata da esperti nel settore cosmetico ECOBIOVEGAN.Una linea ideata unendo gli estratti delle erbe utilizzate da sempre in Sardegna,ricche di antiossidanti,con estratti naturali più conosciuti e apprezzati per le loro proprietà.

L’amore e il rispetto per i propri clienti,per la natura e gli animali..questa la loro filosofia.

Tutto ricorda la mia bellissima Terra Sarda: dalla stampa su carta lucida,molto elegante,al tono dei packaging scelti in base ai colori delle piante adoperate…

verde come le meravigliose foglie del lentisco,giallo come l’elicrisio e Viola come il ginepro,arancione come il corbezzolo e quel color vino rosso che rappresenta alla perfezione il mirto,tipico arbusto comune nella macchia mediterranea,il tutto coronato dalle scritte color verde Tiffany che ricordano il nostro mare sino ai profumi così delicati e freschi..insomma,una linea cosmetica ECOBIOVEGANA che richiama perfettamente la Sardegna.

Ho avuto il piacere di parlare tramite conversazione telefonica con Davide,titolare del Brand,e fin da subito mi sono resa conto di quanta passione e impegno ci sia dietro la loro linea.Dal tono della sua voce tanto professionale quanto entusiasta riuscivo quasi ad immaginare le sue espressioni mentre mi rivelava la storia di questa nuova realtà…e ora ve la racconto.

Davide,è un imprenditore di 32 anni laureato in Marketing,da sempre attento al consumo sano ed eco-bio sia per quanto riguarda i cosmetici che verso i prodotti alimentari.Nel tempo,grazie anche alle sue diverse esperienze lavorative decide che forse era arrivato il momento di provare a realizzare un suo sogno: creare una sua linea cosmetica che fosse in perfetta sintonia con il suo stile di vita e la sua filosofia.

Nel 2016,insieme alla Moglie Verusca,fonte di grande sostegno e supporto nasce Esmeralda Ecobiovegan Cosmetics,un Brand che rappresenta appieno tutto ciò che Davide ha sempre amato;mi parla con entusiasmo degli estratti vegetali che utilizza,delle piante che crescono nella sua terra,ricche di  proprietà benefiche e che lui impiega per creare i suoi cosmetici.

A questo punto vi starete domandando come nasce il nome Esmeralda Cosmetics?!

A primo impatto verrebbe subito da pensare alla meravigliosa Costa Smeralda ma in realtà così non è.

Questa che sto per raccontarvi ora è stata forse la parte che più mi ha emozionata durante la telefonata…

…il nome del Brand rappresenta una delle parti più importanti legate all’amore e alla cura impiegati  per questa linea: Esmeralda infatti è il nome della figlia di Davide e Verusca,venuta al mondo nel 2016 come l’azienda…da qui nasce il suo grande impegno.❤

La linea comprende cosmetici per la cura dei capelli,del viso e del corpo.

Tutti i loro prodotti sono certificati:


e:

Grazie alla disponibilità di Davide ho ricevuto delle interessantissime referenze da testare:

  • Crema viso anti age Mirto,con Acmella Oleracea-Carrubo e Olio d’Argan 
  • Crema anti age contorni occhi Mirto,con Acmella Oleracea,Caffeina,Centella Asiatica e Ippocastano

Crema viso anti age Mirto


Descrizione ufficiale:

Con Mirto, Acmella oleracea, olio d’Argan, Carrubo, Aloe Vera e Burro di karitè è una crema vellutata capace di donare luminosità e distendere la pelle del viso e décolleté. Dal profumo avvolgente accarezza e ridona vigore.

MODO D’USO: applicare sulla pelle del viso, collo e décolleté dopo la detersione e tonificazione, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Inci:

Aqua, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf juice, Ethylhexyl cocoate, Sesamum indicum oil, Olea europaea oil*, Butyrospermum parkii butter, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glycerin, Benzyl alcohol, Cetearyl glucoside, Myrtus communis extract*, Argania spinosa kernel oil, Acmella oleracea extract, Ceratonia siliqua gum*, Potassium sorbate, Parfum, Propanediol, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopheryl acetate, Triethyl citrate, Xanthan gum, Glycolic acid.

Caratteristiche Tecniche:

Formato: 50 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 29,90 €

Esperienza Personale:

Vi dico fin da subito che ho amato questa crema sin dalla prima applicazione.Si presenta in un dispenser con pompetta che io personalmente trovo molto pratico e igienico,riesco a dosare la giusta quantità ed evitare gli sprechi.La texture é cremosa ma allo stesso tempo risulta leggermente fluida,particolare che apprezzo perché l’applicazione risulta veloce e di facile assorbimento.Basta davvero una piccola quantità sia per il viso che per il décolleté.Ha una profumazione molto delicata,piacevole e per nulla invadente.L’ho utilizzata sia durante la mia skincare quotidiana sia come base trucco e in entrambi i casi i risultati sono stati ottimi anzi,ho notato che applicata prima del fondotinta facilita la sua stesura e riesce a tenere a bada la lucidità della mia zona T  per diverse ore!Con l’utilizzo costante la mia pelle è nettamente migliorata,il colorito risulta più luminoso e quelle piccole rughe d’espressione che cominciano ad essere più evidenti oggi sono visibilmente distese.Una crema anti age efficace e dagli ingredienti degni di nota come:

Il Mirto: è ricco di sostanze antiossidanti (contiene 20 volte in più  polifenoli rispetto al mirtillo) e utilizzato per i suoi innumerevoli benefici in campo cosmetico,indicato per le sue proprietà toniche e per la stanchezza dell’epidermide,per le pelli sensibili ma si rivela efficace anche per quelle seborroiche  che presentano imperfezioni come acne e foruncoli.

Acmella Oleracea: o meglio conosciuto come il “botulino naturale”,una pianta dalle forti proprietà analgesiche e dall’effetto lifting naturale che distende la pelle ed attenua le rughe.

Carrubo: ingrediente importante,ad azione idratante e rigenerante,in grado di conferire elasticità e levigare la pelle.

Olio d’Argan: uno degli olii più importanti per il ringiovanimento cutaneo grazie al suo contenuto di Vitamina E dalle proprietà antiossidanti,emollienti,idratanti e fortemente elasticizzanti.


Un mix di ingredienti pregiati che uniti rendono questa Crema viso anti age un rituale di bellezza adatto a tutti i tipi di pelle.

Contorno Occhi Anti Age Mirto:

Descrizione ufficiale:

Con Mirto, Acmella oleracea, Centella asiatica, Caffeina, Olio d’oliva e Ippocastano distende e rinvigorisce il contorno occhi anche in stati di stanchezza. Tonifica e idrata la zona rendendola elastica.

MODO D’USO: distribuire uniformemente la crema sul contorno occhi e picchiettare delicatamente fino a completo assorbimento.

Inci:

Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate, Triticum vulgare germ oil, Glycerin, Myrtus communis extract*, Cetearyl glucoside, Olea europaea oi*, Sorbitol, Acmella oleracea extract, Sodium hyaluronate, Centella asiatica extract, Aesculus hippocastanum seed extract, Caffeine, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Propanediol, Tocopheryl acetate, Parfum, Potassium sorbate, Citric acid.

Caratteristiche Tecniche:

Formato: 30 ml

Pao: 6 mesi

Prezzo: 26,90 €

Esperienza Personale:

come per la Crema viso anch’esso si presenta in un comodissimo packaging a pompetta,la texture appare più fluida però,quasi come un emulsione,piacevole al tatto e si assorbe in brevissimo tempo lasciando la zona del contorno occhi subito asciutta e idratata pronta a ricevere i successivi trattamenti come ad esempio il copri occhiaie.La applico picchiettando leggermente in modo da attivare la microcircolazione.La profumazione è davvero delicata e leggerissima e non disturba la zona oculare: nel tempo ho provato davvero diversi contorno occhi ma tutti avevano la tendenza a farmeli lacrimare,con questo finalmente non succede!La zona oggi appare sicuramente più idratata e le rughe di espressione più distese,non ho grossi problemi per quanto riguarda occhiaie e borse ma ho comunque riscontrato dei piacevoli cambiamenti come la freschezza e l’aspetto più riposato..anche in questo cosmetico troviamo degli ingredienti davvero interessanti oltre il Mirto e Acmella Oleracea come la

Caffeina: è un eccellente tonificante vascolare,ridona tono ai vasi sanguigni e riattiva la microcircolazione.

Centella Asiatica: ricca di antiossidanti,utile per la pelle atonica,previene e allevia le rughe,migliora il microcircolo e favorisce inoltre una cura per le occhiaie e la riduzione delle borse.

Ippocastano: riattiva il microcircolo-distende la pelle del contorno occhi e protegge la cute contro l’eccessiva perdita d’acqua.


Un contorno occhi che cercavo davvero da diverso tempo,consigliato specialmente per chi come ha gli occhi sensibili e cerca efficacia e delicatezza insieme.



Conclusione:

entrambi i prodotti sono stati per me delle piacevoli scoperte,la pelle del mio viso appare luminosa e tonica,e le piccole rughe d’espressione più distese…ma vi dirò di più: ho notato che utilizzandoli insieme i benefici sono sicuramente più completi tanto da definirla a mio avviso “una combo perfetta”.


Reperibilità:

trovate i prodotti Esmeralda Cosmetics sul sito ufficiale  www.esmeraldacosmetic.ite su www.arielbeauty.itwww.gratiocafe.com

Spero davvero che questa recensione vi sia stata utile,fatemi sapere se siete curiose di provare questi prodotti o se già li utilizzate e come vi trovate ☺ vi mando un abbraccio e restiamo in contatto:

Facebook: Monibeauty Bio

Instagram: monibeautybio84

Con affetto Monibeautybio 

14 comments / Add your comment below

  1. Ciao Monica eccomi qua! Complimenti per l’articolo molto dettagliato e carico di notizie che mi hanno fatto conoscere di più questa azienda! La crema se già mi intrigava prima ora è diventata un’esigenza 😂

  2. Bellissimo articolo cara… non pensavo che il nome nascesse così! Un pensiero lo farò per il contorno occhi! Un bacio.

  3. Davvero una recensione ottima, grazie Mony, perchè non conoscevo ancora questi prodotti. Ora dovrò contattarli 😀

  4. Davvero davvero un articolo fatto benissimo complimenti cara! Hai fatto bene di come sono nati, fa sempre piacere conoscere meglio che crea! Se ho occasione li provo! Baciooooo

    1. Tesoro Ciao!!! Grazie per questi bellissimi complimenti,non sai quanto mi faccia piacere!!!È davvero un articolo a cui tengo tantissimo e i prodotti sono davvero efficienti!!! Super consigliati! Grazie per essere passata dolce Vissia ti abbraccio forte 💚

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: