La mia Skincare Estiva

 


L’estate ormai è arrivata e come ogni cambio stagione anch’io modifico le mie abitudini: di norma dovremmo avere 4 beauty routine da abbinare per ogni stagione e quindi: autunno/inverno/primavera/estate dovrebbero avere ciascuna la propria routine di bellezza,questo perché ogni stagione richiede esigenze diverse dovute ovviamente dal tipo di clima e dalle temperature differenti.

L’estate è una di quelle stagioni che solitamente viene un po’ sottovalutata,complice il caldo e le vacanze ogni tanto dimentichiamo di prenderci cura della nostra pelle…mentre è proprio questa  la stagione in cui il nostro corpo affronta un tour de force non indifferente!

Proteggetevi! Sempre! Anche se non andate al mare questo non è un buon motivo per non proteggere la vostra pelle.Quindi via libera alle protezioni solari anche più volte al giorno 😊👍🏻

E ora vi mostro la mia skincare estiva:

Detergente Viso:


In estate preferisco utilizzare i detergenti in mousse,li trovo molto più comodi e facili da risciacquare,sto utilizzando questa della cienNature (purtroppo in edizione limitata) mi piace davvero tantissimo tanto da aver trovato anche il dupe perfetto!

Due volte alla settimana mi concedo gli Scrub viso e labbra:


Lo scrub è un passaggio fondamentale durante la skincare,deterge la pelle,elimina le cellule morte,le impurità e l’eccesso di sebo.Inoltre aiuta la pelle ad assorbire e trattenere meglio i principi attivi dei successivi trattamenti.

Questo periodo sto utilizzando il “Micro PeelingNonique.È uno scrub molto delicato ma funzionale.

Mentre per le labbra il mio adorato scrub “goloso” Biofficina Toscana; miele biologico,zucchero integrale,Vitamina E,olii biologici di oliva e girasole,burro di cacao e di karité rendono il tutto un passaggio piacevole e gustoso al tempo stesso.

Tonico o Acqua micellare


Amo rinnovare la mia skincare,è un passaggio fondamentale e quotidiano e mi piace l’idea di sperimentare sempre nuove opzioni

Il mio tonico preferito in assoluto è quello di Antos nello specifico quello astringente –>(recensione qui) ma amo vaporizzare sul viso anche l’acqua micellare di Alkemilla che a mio avviso è molto di più di un semplice struccante.

🌱Non è aggressivo e non brucia gli occhi.

🌱Ha un effetto levigante e tonificante grazie alla rosa canina.

🌱Cicatrizzante e astringente grazie agli estratti biologici di rosmarino e salvia.

🌱Rinfresca e ha un profumo fiorito che ti coccola goccia dopo goccia.

Io in questo periodo ho trovato una soluzione molto pratica ed “estiva” per utilizzarlo: ho travasato un po’ di prodotto in un piccolo contenitore spray e lo vaporizzo sul viso,(vi accorgerete subito dell’immediata sensazione di freschezza)dopodiché prendo un dischetto di cotone e tampono leggermente andando poi a risciacquare il tutto con l’acqua.Provate e fatemi sapere se vi piace l’idea☺

Il siero viso:


che gira un po’ ovunque sul mio profilo perché è davvero un prodotto interminabile,(ne bastano davvero poche gocce per notare subito la differenza) che amo tantissimo è quello Antiossidante di Biofficina Toscana.Un concentrato di principi attivi e garantisce tonicitá e compatezza.

Crema Viso e Contorno Occhi

La mattina utilizzo la crema solare viso della Officina Naturae con SPF 15,la sto testando da circa due settimane ed è un prodotto molto valido.Basta pochissimo prodotto e la protezione è assicurata.

Per la sera invece sto applicando la
Crema Viso e il Contorno occhi antiage Mirto di Esmeralda Cosmetics:


Sto testando questi due prodotti Esmeralda Cosmetics da circa un mese e mi piacciono davvero tanto.Entrambi hanno una formulazione davvero particolare,di facile assorbimento e hanno un profumo sublime!A breve arriverà anche la review dove ve ne parlerò in maniera dettagliata.

E per finire il balsamo labbra:


uno di quei prodotti di cui proprio non posso fare a meno,ne avrò forse una quindicina sparsi un po’ ovunque(volutamente) qualcuno nelle borse,uno sul comodino,in bagno sulla specchiera fino alla borsa della palestra,insomma una cosa è certa;dovunque io mi trovi ci sarà sempre un burrocacao.😂 Nelle ultime settimane sto utilizzando i nuovi addolcilabbra di Alkemilla,li trovo decisamente indicati in questo periodo (ve li presento qui) e mi piacciono davvero tanto!

Ah quasi dimenticavo!

La maschera Viso:


1 volta alla settimana non deve assolutamente mancare!!!

Ne avrò forse una decina( si sto in fissa sia con i balsami labbra che con le maschere viso) e le alterno.

Le migliori provate fino ad oggi sono sicuramente quelle di Alkemilla: sebonormalizzante (review qui)una e pelli sensibili l’altra,perché voi dovete sapere che io ho una pelle mista e quindi non potendo applicare una sola tipologia di maschera devo per forza cercarne sempre due…che dispiacere 😂

Bene,anche questo articolo giunge al termine,la mia skincare routine estiva è sicuramente meno ricca di prodotti rispetto a quella invernale ma utilizzando quelli giusti si possono ottenere comunque degli ottimi risultati e la mia pelle approva!☺

Spero che questa rubrica vi sia stata utile e mi raccomando fatemi sapere qual’è la vostra skincare estiva,sono sempre alla ricerca di nuovi spunti!!!I consigli sono sempre ben accetti 😍

 

Grazie per essere passate,restiamo in contatto! Mi trovate su:

Facebook: MoniBeauty Bio
Instagram: monibeautybio84

Con affetto Monibeautybio

7 comments / Add your comment below

  1. Il detergente cien sn sempre stata tentata a prenderlo… domani faccio un salto magari lo trovo ancora! Se no guarderó tra i prodotti della cosnature ke sn i loro dupe perfetti!! Lo scrub labbra la sto amando ankio e invece sempre di biofficina toscano sono proprio curiosa di provare quel siero! Appena finisco il mio alla vitamina C prendo sicuro questo!!!

      1. Eh si! Pensa ke io mi ero innamorata del burro corpo alle fave di tonka ed ero disperata xke ne avevo preso solo una confezione… poi ho trovato quella di cosnature che mi sembrava molto simile cm pack, l’ho presa… ed è identicaaaaaaa! Ahhahaha ne ho fatta una scorta a vita! Ahahhaha bacioni

  2. Il detergente Cien non l’ho mai visto..eppure vado spesso da Lidl! Il siero sono curiosa di provarlo, ma va bene per pelli secche? La maschera di Alkemilla non l’ho ancora provata e sono curiosa (ho quella pelli sensibili)

    1. Il Detergente purtroppo era in edizione limitata!Il siero è indicato per pelli spente e mature,per te forse che hai la pelle secche sarebbe preferibile il siero rigenerante.La maschera sebonormalizzante è indicata per pelli miste o grasse ☺️Un bacio tesoro e grazie di essere passata😘

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: