Maschera Capelli Lucidante Mirtillo – Alkemilla

Se il vostro sogno è quello di avere dei capelli morbidi, nutriti e lucenti allora dovete assolutamente  provare la Maschera Capelli Lucidante Mirtillo – Alkemilla !

Alkemilla ha creato due tipologie di Maschere Capelli:

  • Ristrutturante Panna e Fragola
  • Maschera lucidante al Mirtillo

Pensate per diverse tipologie di capello, ognuna dedicata a delle necessità specifiche.

Pinit

L’azienda

Pinit

 

Alkemilla Eco Bio Cosmetics è un’azienda che produce cosmetici di qualità e si impegna nella realizzazione di formulazioni sempre innovative con l’obiettivo di offrire prodotti sicuri e garantiti nel completo rispetto della natura e degli animali. Da sempre è per me sinonimo di certezza!

Maschera Capelli Lucidante Mirtillo – Alkemilla –  Presentazione:

PinitMaschera Capelli Lucidante Mirtillo - Alkemilla

Maschera lucidante vellutata e leggera, particolarmente indicata per rendere i capelli morbidi e lucenti. L?Estratto di mirtillo dall’alto potere antiossidante, previene l’invecchiamento ed in sinergia con gli estratti di Camomilla, Limone ed Ortica dona lucentezza e vitalità ai capelli. Burro di Karitè,Olio di Mandorle e Burro di Cacao completano l’azione per una chioma nutrita idratata e non appesantita.

L’Inci è il seguente:

Aqua [Water],Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine,Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*),Rubus idaeus, (Raspberry) fruit extract (*),Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*),Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*),Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*),Sodium lactate,Sodium PCA,Fructose,Glycine,Inositol,Niacinamide,Urea,Lactic acid,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Sodium benzoate,Caprylic/capric triglyceride,Myristyl lactate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Sorbitol,Hexyl cinnamal,Xanthan gum,Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde,Hydroxycitronellal.

Principi Funzionali:

  • Camomilla
  • Limone
  • Ortica
  • Burro di Karitè
  • Olio di Mandorle
  • Burro di Cacao

La Texture è cremosa e si applica facilmente, vi consiglio di utilizzare poco prodotto alla volta perché tende a scivolare fra le mani.

PinitMaschera Capelli Lucidante Mirtillo - Alkemilla

La profumazione è delicata e al tempo stesso molto piacevole. Persiste per diverse ore.

La Maschera Capelli Lucidante Mirtillo – Alkemilla si trova all’interno di un vasetto di plastica con tappo ad avvitamento. Personalmente non trovo molto pratico questo packaging, trovo sia poco igienico e di norma preferisco quelli a pompetta.

PinitMaschera Capelli Lucidante Mirtillo - Alkemilla
Esperienza Personale:

Ricordo ancora il giorno in cui ricevetti in regalo due campioncini delle Maschere Capelli Alkemilla, su internet avevo già letto delle ottime recensioni su di loro quindi rimasi entusiasta e decisi di provarle subito!

La prima che provai fu la Maschera ristrutturante Panna e Fragola.

Un profumo così delizioso tanto da ricordare il mio “chupa-chups” preferito (ve lo ricordate vero?) , una volta fatto lo shampoo applicai la maschera. Il tempo di posa prevede almeno 10 minuti ma vi posso garantire che dopo poco si nota già la differenza. Ho aspettato comunque quanto suggerito dall’azienda e ho risciacquato. Risultato? Capelli morbidissimi e profumati!

Dovendo provare anche il secondo campioncino per il successivo shampoo ho deciso di applicare La Maschera Lucidante al Mirtillo. Stesso procedimento e stesso risultato con una piccola differenza, il profumo e la brillantezza dei miei capelli.

Il profumo non è così forte come la Maschera Panna e Fragola ma è molto piacevole, ma ciò che davvero più mi ha stupito è stata la lucentezza che avevano i miei capelli!

Pensai: ma possibile che un solo campioncino riesca a dare certi risultati?!

-Si è possibile!

Senza pensarci su due volte decisi di acquistare la Maschera Lucidante al Mirtillo, non perché  quella Panna e Fragola sia da scartare ma perché avendo tagliato tantissimo i capelli all’epoca, onestamente sapevo di non aver bisogno di una maschera ristrutturante.

La mia opinione:

La Maschera Capelli Lucidante Mirtillo – Alkemilla ha una formulazione meravigliosa, al suo interno infatti troviamo il Behenamidopropyl dimethylamine, un agente condizionante di origine vegetale, ottenuto dall’acido grasso behenilico (proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi dell’albero Moringa Oleifera). Questo ingrediente ha una funzione emulsionante e antistatica e un’altissima capacità districante!

Infatti, durante l’applicazione ci si rende subito conto di come le mani scivolino fra i capelli districandoli alla perfezione rendendoli subito morbidi e setosi!

Tipo di capello:

il mio è un po’ particolare, normale ma tendente al crespo, e con tanto volume. Cerco sempre dei prodotti che non appesantiscano la chioma e che mi aiutino a gestirla al meglio.

Beh, ho trovato la maschera perfetta, non solo non appiattisce i capelli ma aiuta tantissimo nella fase dello styling.

Valutazione Finale:

da quando utilizzo la Maschera Capelli Lucidante Mirtillo – Alkemilla i miei capelli sono visibilmente cambiati, non solo al tatto sono morbidi e setosi ma hanno anche un aspetto diverso: sono sani e lucenti.

I riflessi naturali del mio colore risaltano molto più evidenti adesso. Anche il volume appare migliorato, risulta molto più facile gestirli adesso!

Promosso a pieni voti! 👍🏻

A chi lo consiglio:

Sopratutto a chi ha i capelli tendenti al crespo quindi spenti e indomabili.

Conoscete già la Maschera Capelli Lucidante Mirtillo – Alkemilla?


Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


 

Scheda Prodotto:

Pao: 12 mesi

Prezzo: 10,80 €

Quantità: 200 ml

Certificazioni: 

Pinit

Potrebbe Interessarti anche:

SHAMPOO E BALSAMO CAPELLI DELICATI – BIO’S

 

signature

Iscriviti in modo da non perdere un post

Iscriviti con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti!

Rispondi

5 Comments
  • ricciolinoblog
    Giugno 26, 2017

    Ce l’ho anche io al mirtillo e mi trovo bene! Vorrei provare anche panna e fragola soprattutto per il profumo 🙂

  • Capelli tendenti al crespo? PRESENTE 🙂 è da quando ho capito che la mia chioma 😀 va molto d’accordo con il Behenamidopropyl dimethylamine, ogni volta che lo vedo presente nei prodotti, mi ci fiondo! Prova anche quella di Biomarina, perché è favolosa ❤️ Ciao Mony 🌹

    • monicabeautybio
      Giugno 25, 2017

      Franci Ciao!!!
      Che piacere leggerti anche qua😍
      Grazie per il tuo consiglio,aggiungo ai prodotti da provare allora!
      Grazie per essere passata,un bacione 😍❤️😘

  • fede_beautyreviews
    Giugno 23, 2017

    Questa maschera è nella mia wishlist, appena termino quella che sto usando corro a prenderla. Ho l’ossessione dei capello lucidi e senza crespo ed essendo riccia è un Po un’impresa impossibile 😂 review molto utile nell’incrementare la mia voglia di provarla ahahah

  • langolodivale
    Giugno 23, 2017

    O mamma mia tesoro mi hai creato una nuova dipendenza! Mi viene fame solo a guardarla!! La devo provare assolutamente! Anke i miei capelli sono tendendo al crespo e ne ho tantissimi quindi averli pesanti X me è all’ordine del giorno!! Sarà mia! ❤️

Previous
Velvet Blush – Alkemilla
Maschera Capelli Lucidante Mirtillo – Alkemilla

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: