Detergente Intimo Aloe Vera – Omia Laboratoires 

Buongiorno e ben ritrovati sul blog. Oggi vi parlo della mia esperienza con il Detergente Intimo Aloe Vera – Omia Laboratoires .

L’importanza dell’Igiene Intima

L’igiene intima è fondamentale per la pulizia degli organi genitali come è altrettanto importante mantenerli in un eccellente stato di salute. Una corretta igiene intima parte prima di tutto dalla detersione. Quindi, quando vi accingete all’acquisto di un detergente intimo non abbiate fretta e esaminate con occhio critico l’etichetta.

Un detergente intimo deve innanzitutto rispettare il Ph naturale:

durante l’età fertile, (quando il ph è tendenzialmente acido) il detergente ideale dovrebbe avere un pg intorno 3,5 / 4,5; in menopausa  invece  il ph è più alcalino (o basico) quindi andrà preferito un prodotto con un ph diverso.

Un equilibrato livello di acidità dell’area vaginale è la condizione indispensabile per evitare che i germi responsabili delle infezioni si moltiplichino. L’ambiente acido, poi, favorisce la produzione dei lattobacilli, i cosiddetti guardiani della flora batterica vaginale. 


Dopo questa piccola premessa vi parlo della mia esperienza personale con il Detergente Intimo Aloe Vera – Omia Laboratoires

PinitDetergente Intimo Aloe Vera - Omia Laboratoires 

L’aloe Vera:

L’aloe vera utilizzata in questo detergente intimo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa conferisce al preparato spiccate proprietà lenitive e addolcenti.

Cosa dice l’azienda:

Omia Intimo Gel pH 3,5 Eco biologico è un detergente dermo-liquido per l’ igiene intima quotidiana a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.La sua formulazione è senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute e sulle mucose. I tensioattivi utilizzati sono delicati e di origine naturale, cosi come la prevalenza degli ingredienti impiegati.Arricchita di Calendula officinale e Acido Lattico.Il prodotto contiene 0% SLES (Senza Sodium Laureth Solafato), parabeni (paraben free), glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici.

Test

TESTATO IN CLINICA GINECOLOGICA.PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.

Azione

Idratante, addolcente, lenitivo e rinfrescante. La Calendula Officinale combatte l’ insorgenza di infiammazioni, L’Acido Lattico regola il pH fisiologico della donna in età fertile.

Risultati

I test Ginecologici hanno dimostrato ottima compatibilità del prodotto sulla cute e sulle mucose. Il prodotto è inoltre risultato molto soddisfacente per profumazione, delicatezza, consistenza e schiuma.Certificato di composizione Bio:Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 004.

Test Animali:

Cruelty free garantito da LAV n° 040.Non contiene ingredienti di derivazione animale, adatto ai vegetariani e ai vegani.

L’Inci è il seguente:

Ingredients: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside**, Disodium Cocoamphodiacetate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Cocamidopropyl Hydroxysultaine**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Lactic Acid**, Calendula Officinalis Flower Extract*, PCA**, Phenoxyethanol, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citronellol, Parfum.*da Agricoltura Biologica/From Organic Farming**Origine Naturale/Natural Origin

PinitDetergente Intimo Aloe Vera - Omia Laboratoires 

La mia esperienza:

Fin dal primo utilizzo avevo capito che questo detergente intimo era stato un ottimo acquisto! Una sensazione di freschezza e di delicatezza perfetta e una efficacia ottima. Ovviamente non crea alcuna secchezza vaginale.

Il potere schiumogeno è presente ma non eccessivo.

Ho notato anche che lenisce quei piccoli fastidi durante il ciclo, quindi per me è stato sicuramente un prodotto validissimo e che ricomprerò assolutamente.
Conoscete già questo detergente intimo? Come vi siete trovate? Aspetto le vostre opinioni.

Informazioni Aggiuntive:

  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 4,90 €
  • Pao: 12 mesi
  • Texture: liquida
  • Profumazione: delicata

Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


Potrebbe Interessarti anche:

Bagno seta Jojoba – Omia Laboratoires

signature

Iscriviti in modo da non perdere un post

Iscriviti con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti!

Rispondi

2 Comments
  • ricciolinoblog
    Maggio 19, 2017

    Questo detergente lo guardo e lo riguardo ogni volta che passo dal reparto Omia, ma sono sempre indecisa. Vista la recensione positiva..è da provare! 🙂

    • monicabeautybio
      Maggio 19, 2017

      Ciao Tesoro! È davvero un buon detergente intimo,provalo e poi mi dirai 😍😘😘😘

Previous
Bagno seta Jojoba – Omia Laboratoires
Detergente Intimo Aloe Vera – Omia Laboratoires 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: