Recensione detergente intimo pH 3,5 Aloe vera Omia Laboratoires 

Bio bellezze bentornate sul blog😍

Oggi parliamo di un argomento molto importante: l’igiene intima.

L’igiene intima è fondamentale per la pulizia degli organi genitali come è altrettanto importante mantenerli in un eccellente stato di salute.Una corretta igiene intima parte prima di tutto dalla detersione.Quindi,quando vi accingete all’acquisto di un detergente intimo non abbiate fretta e esaminate con occhio critico l’etichetta.

Un detergente intimo deve innanzitutto rispettare il Ph naturale:

durante l’età fertile,(quando il pH è tendenzialmente acido) il detergente ideale dovrebbe avere un pH intorno 3,5-4,5; in menopausa, invece, il pH è più alcalino (o basico), quindi andrà preferito un prodotto con un altro pH.

Un equilibrato livello di acidità dell’area vaginale è la condizione indispensabile per evitare che i germi responsabili delle infezioni si moltiplichino. L’ambiente acido, poi, favorisce la produzione dei lattobacilli, i cosiddetti guardiani della flora batterica vaginale. 


Dopo questa piccola premessa vi espongo la mia recensione sul detergente intimo pH3,5 Aloe vera di Omia Laboratoires ☺

L’aloe Vera:

L’aloe vera utilizzata in questo detergente intimo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa conferisce al preparato spiccate proprietà lenitive e addolcenti.

Cosa dice l’azienda:

Omia Intimo Gel pH 3,5 Eco biologico è un detergente dermo-liquido per l’ igiene intima quotidiana a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.La sua formulazione è senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute e sulle mucose. I tensioattivi utilizzati sono delicati e di origine naturale, cosi come la prevalenza degli ingredienti impiegati.Arricchita di Calendula officinale e Acido Lattico.Il prodotto contiene 0% SLES (Senza Sodium Laureth Solafato), parabeni (paraben free), glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici.

Test

TESTATO IN CLINICA GINECOLOGICA.PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.

Azione

Idratante, addolcente, lenitivo e rinfrescante. La Calendula Officinale combatte l’ insorgenza di infiammazioni, L’Acido Lattico regola il pH fisiologico della donna in età fertile.

Risultati

I test Ginecologici hanno dimostrato ottima compatibilità del prodotto sulla cute e sulle mucose. Il prodotto è inoltre risultato molto soddisfacente per profumazione, delicatezza, consistenza e schiuma.Certificato di composizione Bio:Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 004.

Test Animali:

Cruelty free garantito da LAV n° 040.Non contiene ingredienti di derivazione animale, adatto ai vegetariani e ai vegani.

INCI:

Ingredients: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside**, Disodium Cocoamphodiacetate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Cocamidopropyl Hydroxysultaine**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Lactic Acid**, Calendula Officinalis Flower Extract*, PCA**, Phenoxyethanol, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citronellol, Parfum.*da Agricoltura Biologica/From Organic Farming**Origine Naturale/Natural Origin
Quantità: 250 ml

Prezzo: 4,90 €

Pao: 12 mesi

Texture: liquida

Profumazione: delicata

Come lo utilizzo:

Solitamente diluisco sempre i detergenti per il corpo ( shampoo,bagnoschiuma..) ma ho notato che anche utilizzato puro non secca e non crea fastidio.

Due volte al giorno,dopo il risciacquo asciugo tamponando per una detersione estremamente delicata.

La mia esperienza:

Fin dal primo utilizzo avevo capito che questo detergente intimo era stato un ottimo acquisto! Una sensazione di freschezza e di delicatezza perfetta e una efficacia ottima.Ovviamente non crea alcuna secchezza vaginale😍

Ho notato anche che lenisce quei piccoli fastidi durante il ciclo,quindi per me è stato sicuramente un prodotto validissimo e che ricomprerò assolutamente.
Conoscete già questo detergente intimo? Come vi siete trovate? Aspetto le vostre opinioni.

Con affetto Monibeautybio 😘

2 comments / Add your comment below

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: