Shampoo Olio di Macadamia – OMIA

Bentornate sul Blog Bio bellezze. Il prodotto di cui andrò a parlare oggi è lo Shampoo Olio di Macadamia – OMIA

Shampoo Olio di Macadamia - OMIA

L’olio di Macadamia:

Originarie dell’Australia, le noci di Macadamia sono, tra i semi oleosi, quelli con più alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, preziosi per il nostro benessere.

I benefici dell’olio di Macadamia, riguardano, oltre al suo utilizzo alimentare, anche il suo impiego cosmetico poiché, grazie al notevole contenuto in acidi grassi essenziali, è largamente riconosciuto per il suo potere ristrutturante, nutriente, restitutivo ed idratante.

Le noci di Macadamnia sono infatti frutti molto nutrienti, ricchi di minerali (soprattutto calcio e fosforo) e vitamine A, E, B1 e B2. Contengono inoltre flavonoidi, preziosi antiossidanti naturali, ed elevate quantità di acido palmitoleico che rendono l’olio assai affine all’assorbimento epidermico.

Cosa dice l’azienda:

Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free e senza sale, caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente ed assicurando un’idratazione quotidiana. I Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
Test:
PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.

Tipo di Capelli:

Lo Shampoo Olio di Macadamia – OMIA è particolarmente indicato per persone con capelli stressati e spenti e cuoio capelluto delicato.

Il principio attivo dell’olio di Macadamia utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici ed estratto con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.

Risultati:

Idratante e illuminante, ideale per ridonare idratazione e nuova luminosità a capelli stressati e spenti.Per Uso frequente.Certificato di composizione Bio:Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 016.

Test Animali:

Cruelty free garantito da LAV n° 040.Non contiene ingredienti di derivazione animale, adatto ai vegetariani e ai vegani.
INCI:

Ingredients: Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate**, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Ammonium Lauryl Sulfate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Glycerin**, PCA**, Propanediol**, Guar hydroxypropyltrimonium Chloride, Tocopherol, Phenoxyethanol, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.*da Agricoltura Biologica/From Organic Farming**Origine Naturale/Natural Origine

Informazioni aggiuntive:

  • Quantità: 250 ml
  • Pao: 12 mesi
  • Prezzo: 4,95 €
Packaging:

lo Shampoo Olio di Macadamia – OMIA si presenta in un semplicissimo contenitore in plastica trasparente,molto pratico e maneggevole!

Profumazione:

delicata e piacevole.

Texture:

abbastanza liquida e quasi trasparente,basta una piccola quantità per ottenere un ottimo potere lavante.

Come lo utilizzo:

Chi mi segue sá bene che ho la buona abitudine di diluire sempre lo shampoo,questo per evitare sprechi ma soprattutto per far sí che il prodotto sia meno aggressivo sulla cute ☺

La mia esperienza:

Omia è un brand che mi piace tanto, è facilmente reperibile ed è sicuramente una di quelle linee certificate presenti nella grande distribuzione che più apprezzo.

I prodotti hanno un ottima qualità e il prezzo è davvero onesto e accessibile a chiunque.

Ho utilizzato questo shampoo costantemente, ha un alto potere lavante e non crea tantissima schiuma.

I miei capelli dopo l asciugatura risultavano voluminosi e luminosi, l’unica pecca che ho riscontrato è stata durante il lavaggio: i miei capelli folti si annodano facilmente quando li lavo e ho bisogno di uno shampoo leggermente più districante rispetto a questo!

Troveró mai un prodotto adatto ai miei capelli

Non mi sento comunque di bocciarlo perché svolge un’ottima azione lavante, è molto delicato e i capelli risultano puliti a lungo ma purtroppo neanche lui è adatto alla mia chioma folle.

Avete provato questo shampoo? Come vi siete trovate?


Spero che questa recensione vi sia stata utile e mi permetto di dirvi che se state cercando un siero adatto alla stagione estiva e particolarmente indicato per ottenere un risultato anti-age questo è il prodotto più adatto!

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.
Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it

 

Potrebbe interessarti anche:

DETERGENTE INTIMO OMIA

 

4 comments / Add your comment below

  1. Ho provato lo shampoo per due settimane risultato ? Orribile 1 quando lo metti in testa anche se diluito si annidano tutti i capelli quando massaggi la cute 2 no fa schiuma e l effetto olio te lo tiri dietro anche nel risciacquo 3 nell asciugatura risultano sempre molto crespi 4 i miei capelli non si asciugano mai, L effetto olio é sempre perenne anche con capello asciutto 5 nessuna profumazione . L unica cosa positiva è il prezzo almeno non ho speso un capitale ed il flop era previsto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: