Shampoo Niaouli & Guaraná – SóBio ētic

Bentornati sul blog, oggi vi parlo dello Shampoo Niaouli & Guaraná – SóBio ētic , se ancora non conoscete questo prodotto allora mettetevi comodi e scoprite la mia esperienza personale.

L’azienda:

 

So’ Bio Etic è un’azienda francese che produce Cosmetici biologici Cruelty free a un prezzo contenuto, per permettere a tutti di usufruire delle proprietà della natura.

I cosmetici So’Bio non contengono:

  • sostanze non biodegradabili
  • sostanze derivate da processi chimici
  • pesanti sostanze nocive

quindi niente parabeni, niente nanoparticelle, niente siliconi, niente PEG,… solo ingredienti naturali!

L’Inci è il seguente:


SòBioētic ha selezionato l’olio essenziale di Melaleuca biologica che unità all’estratto di Guaraná biologico fortifica e lucida i capelli. La formula è arricchita con Aloe Vera e gli zuccheri vegetali presenti al suo interno rafforzano e proteggono la fibra capillare.

Shampoo Niaouli & Guaraná - SóBio ētic

Il packaging in plastica con chiusura a scatto non la trovo molto comoda.

La profumazione fiorita, piacevole e non invadente.

La texture è trasparente e abbastanza liquida.

Shampoo Niaouli & Guaraná - SóBio ēticShampoo Niaouli & Guaraná - SóBio ētic

Come lo utilizzo:

Come tutti gli shampoo (per evitare che risulti troppo aggressivo sulla cute) diluisco sempre il prodotto. Ho notato che con pochissimo prodotto tende a creare tanta schiuma quindi vi consiglio di dosare bene la quantità che andrete ad utilizzare.

La mia esperienza:

Ho utilizzato questo shampoo fino alla fine proprio per avere un’idea chiara sulla funzionalità di questo prodotto e potervi dare un opinione (ovviamente personale) precisa al riguardo. Io fortunatamente ho dei capelli normali e una chioma spessa e folta!

Quando utilizzo uno shampoo ho necessità di avere sin da subito una morbidezza sul capello in modo che non si creino dei nodi e quell’effetto crespo che solo la maschera o il balsamo riescono a portarsi via.

Questo prodotto purtroppo non è adatto al mio capello, una volta risciacquati risultavano annodati e rigidi. Mi spiace perché ho comunque riscontrato un effetto molto buono per quanto riguarda la pulizia della cute e del capello ma forse è più indicato per chiome meno folte e capelli più sottili.

Avete mai provato questo shampoo? Mi piacerebbe avere la vostra opinione e sapere come vi siete trovate/i.


Informazioni Aggiuntive:

Contiene: 250ml di prodotto

Pao: 6 mesi

Prezzo: 6,90 €


Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


Potrebbe Interessarti anche:

Linea Capelli Olio di Sapote Naturaequa: Crema Modellante, Termoprotettore & Balsamo Spray

7 comments / Add your comment below

  1. Ciao cara, non ho mai avuto modo di provare gli shampoo di so bio, ma dalla tua descrizione credo che mi troverei male anche io perché ho i capelli voluminosi e ricci, quindi non farebbe al caso mio 🙁

    1. Ciao Bella,in effetti secondo me non è indicato per le chiome folti…tantomeno ricci! Peccato perché per il resto è davvero uno shampoo buono.Grazie per il tuo commento,un bacio 😘

  2. annodati e rigidi….il mio più grande incubo da shampoo!!!
    avevo provato uno shampoo per capelli secchi di questo brand e non mi ero trovata bene, non districava come dici tu! e avendo i capelli sottilissimi mi ritrovavo con dei nodi pazzeschi! e nob aiutava molto ad idratare. che peccato, altri loro prodotti sono ottimi 🙂

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: