Recensione Cotton Plus Solution 2in1

Buongiorno Biobellezze e Bentornate sul mio blog.

L’articolo di cui andrò a parlarvi oggi non ha sicuramente bisogno di grandi presentazioni,ma essendo per me la prima volta che parlo di questo prodotto sul mio blog mi sembra più che doveroso presentarvi l’azienda!

La Turati idrofilo S.p.A. produce cotone idrofilo da oltre 50 anni. Il nostro cotone viene fornito SEMILAVORATO IN FALDA, ai produttori di dischetti levatrucco e zigzag e CONFEZIONATO, alla grande distribuzione organizzata, piccola distribuzione, commercio all’ingrosso, strutture sanitarie, farmacie, profumerie, erboristerie, con i nostri marchi di qualità Cotton Plus e Cotton Plus Solution 2 in 1 o con marchi personalizzati.
Curiamo la produzione dalla materia prima al prodotto finito, con un controllo totale della qualità su tutto il processo produttivo.
Tutti i nostri prodotti sono disponibili anche in cotone idrofilo biologico certificato N. GOTS 2008-056.
La nostra continua ricerca e l’attenzione all’evoluzione del mercato ci portano a studiare e svilupparecostantemente nuovi prodotti che rispondano alle esigenze dei consumatori.

Lavoriamo solo cotone idrofilo di altissima qualità a norma della Farmacopea Europea/Italiana vigente, secondo la Direttiva Europea 93/42/CEE e Dir. 47/2007/CEE e nel rispetto delle vigenti normative italiane D.LGS. 194/99 e s.m.i. Tutti i nostri articoli sono prodotti in 100% cotone idrofilo sbiancato con acqua ossigenata, non contengono candeggianti ottici.

Cotton Plus Solution 2in1

La prima salvietta struccante asciutta,con un cuore di latte detergente ricco di principi attivi naturali che si attiva con acqua solo quando serve!



L’approccio: 

Ricordo ancora che quando vidi per la prima volta questi dischetti struccanti rimasi molto stupita,fui attirata dalla dicitura 100% NATURALE e ipoallergenico!

Pensai: “chissà se funzionano davvero”.

Così cominciò la mia ricerca e la curiosità di volerli assolutamente provare:) …e anzi,approfitto per ringraziare il Team di Cotton Plus Solution e la dolcissima Laura per avermi dato questa possibilità 🙂


Prima di parlare della mia esperienza però vorrei descrivervi brevemente questa innovativa linea Cotton Plus Solution 2in1:

Cotton Plus Solution 2 in 1 è una novità mondiale brevettata Made in Italy.Si tratta della prima salvietta struccante asciutta,che si attiva con l’acqua.Oltre a struccare si prende cura della pelle grazie ai principi naturali contenuti,lasciando la pelle morbida e piacevolmente profumata.

Cotton Plus Solution 2 in 1 è:

  • 100% Naturale e ipoallergenico,non contiene Alcool,conservanti o parabeni,è clinicamente testato e Nickel tested.
  • Conveniente perchè non è neccessario nessun altro prodotto cosmetico/struccante
  • Pratico e facile da usare.La salvietta non  secca dopo l’apertura perché è già asciutta e si attiva solo quando occorre con pochissima acqua e non necessita il risciacquo.

Cotton Plus Solution propone due linee:

  • Struccante delicato viso all’estratto di Aloe e Carota con Vitamina E,ottimo sia per cominciare la giornata e per preparare il viso prima di andare a dormire ma sopratutto è ideale per la pulizia quotidiana del viso grazie ai suoi ingredienti naturali e ipoallergenici.

E’ consigliato per rimuovere trucchi minerali e trucchi comunque leggeri come cipria,fard,ombretti e fondotinta.

  • Struccante Intenso Occhi all’estratto di olio d’Argan con Vitamina E ed è ottimo per rimuovere i trucchi più marcati con efficacia e dolcezza,e particolarmente indicato per la zona del contorno occhi.

Consigliato per rimuovere rossetto e trucco occhi,in particolare matita,eyeliner e mascara.

Inci/ingredienti

Struccante intenso occhi e viso:

Caprylyl/caprylyl glucoside,cocamidoprpyl betaine,argania spinosa oil,tocopherylacetate,parfum.Può contenere (colori)

Struccante delicato viso:

Cocamidopropyl betaine,glycerin,helianthus annuus seed oil,aloe barbadensis leaf extract,daucus carota sativa root extract,tocopheryl acetate,citronellol,coumarin,geraniol,linalool,parfum.Può contenere (colori)



La mia esperienza:

senza troppi giri di parole vi dico fin da subito che ho letteralmente amato queste salviette.Ho avuto modo di utilizzarle in diverse occasioni,per diverso tempo,in circostanze diverse e vi dirò di più,non sono stata l’unica ad averle testate ma tutta la mia famiglia ha avuto modo di provarle 🙂


Non sono solita scrivere una recensione dopo poco tempo,mi piace testare il prodotto a lungo,vedere come reagisce la mia pelle e per questo mi occorre come minimo un mese!

Mi piace pensare che il mio blog rifletta un immagine chiara,precisa ma sopratutto onesta sia nei confronti di chi legge sia nei confronti delle aziende e questo pensiero vale per qualsiasi prodotto,che sia da me acquistato o gentilmente inviatomi da loro.


Come le utilizzo:

per prima cosa ci tengo a precisare che queste salviette necessitano davvero di pochissima acqua,non serve inzupparle e una volta bagnate non vanno assolutamente strizzate,questo per evitare che si disperda il latte detergente contenuto al loro interno.Vi consiglio di acquistare un flaconcino vuoto con erogazione a spray, io utilizzo questo metodo e mi trovo davvero bene perché riesco a dosare la giusta quantità d’acqua 🙂

Utilizzo la linea Cotton Plus Solution 2 in 1 praticamente ogni giorno,la mattina o la sera durante la mia skincare abituale,prelevo due salviette struccante delicato viso e le inumidisco,massaggio leggermente sul viso.La mia pelle risulta subito più luminosa,morbida e super profumata.Questo procedimento prepara la mia pelle ai passi successivi (siero e crema).

Mi piace utilizzare questo struccante delicato anche quando vado a rimuovere un make-up leggero,solitamente quando applico il fondo minerale,un pò di rimmel e il gloss!

Quando invece ho bisogno di eliminare un make-up più strong utilizzo le salviette indicate per un trucco più intenso 🙂

Dopo aver inumidito la salvietta la appoggio delicatamente sulla palpebra e lascio che il latte detergente agisca per qualche istante:)

Matita nera,eyeliner e rossetti,Cotton Plus Solution non teme nulla,rimuove tutto senza aggredire la pelle ed evitando quel fastidioso effetto panda che,parliamoci chiaro,è proprio brutto!

Di seguito vi mostro le salviette dopo essermi struccata,e come potrete notare il make-up viene eliminato alla perfezione 😍

Io non utilizzo prodotti waterproof ma ho fatto testare i dischetti a chi ne fa uso ( lo so che vi stavate domandando come si sarebbero comportati con questo tipo di make-up :*) e posso dirvi che ovviamente essendo un prodotto 100% naturale non rimuove del tutto i residui di trucco ma se usato con un bifasico specifico aiuta a mantenere la pelle più idratata.Le salviette Cotton Plus Solution non hanno controindicazioni anche se utilizzate in combo con altri prodotti 🙂 Fantastico!

Durante questi mesi non ho riscontrato nessun problema sul mio viso,nessun rossore o secchezza…il latte detergente contenuto all’interno non brucia gli occhi e non crea lacrimazione 🙂

Sono praticissime,si possono inserire all’interno del beauty e portare con sé in ogni circostanza,senza per forza doversi caricare la valigia con millemila altri prodotti da skincare!

Anche le confezioni sono molto comode,entrambe le linee sono disponibili nei seguenti formati:

Formato mini: ca. 5×5,5 cm (60 e 80 pz)

Formato maxi: ca. 8×7,5 cm (50 pz)

Pao: è consigliabile utilizzare il prodotto entro 6 mesi dall’apertura

Prezzo: 3/4 €

Lo riacquisterai: Si

In conclusione:

vi consiglio senza ombra di dubbio di provare questi originalissimi dischetti struccanti, e non sola nella fase dello struccaggio ma anche come alleato nella vostra detersione viso abituale per rimuovere smog e impurità che si sono depositati sulla pelle durante la giornata,o semplicemente per rinfrescarsi.

Ormai ho quasi terminato i campioni e a breve andrò ad acquistarne dei nuovi,i membri della mia famiglia sono rimasti piacevolmente sorpresi…specialmente mia madre che me li ruba in continuazione 🙂

Di seguito vi lascio alcuni punti vendita dove potrete acquistarli:

Acqua e Sapone  Splendidi e Splendenti
Despar  Detershop
Risparmio Casa

E in tantissimi altri punti vendita in tutta Italia.

Avete già avuto modo di provare queste fantastiche salviette struccanti?

Lasciatemi un commento e fatemi sapere come vi siete trovate o semplicemente per dirmi se vi ho incuriosito e vorreste provarle 🙂

Io come sempre vi ringrazio per i commenti che mi lasciate sia su Instagram che sulla mia pagina Facebook.Siete dolcissime.

Un bacio Monibeautybio <3

 

 

 

 

8 comments / Add your comment below

  1. Tesoro come darti torto! Sto usando anche io questo fantastico prodotto e me ne sono innamorata subito! Pratico, veloce ed utile! Un bacio!!! Elysa.

  2. Eccomi cara! Ecche mi ti perdevoo??!! Bellissima recensione: ho visto in giro foto a riguardo ma la tua è la prima recensione che leggo…e ti dirò… Le prenderò😂😂😂!grazie tesoro😘

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: