Lipbalm – PuroBio Cosmetics

I Lipbalm – PuroBio Cosmetics sono stati per me una bella scoperta, li ho acquistati in un periodo in cui le mie labbra erano ridotte davvero male a causa del freddo e del vento e fortunatamente si sono rivelati davvero buoni!

puro_bio

In casa Purobio Cosmetics sono nati 6 nuovissimi Lipbalm, pensati per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Scopriamoli insieme:

Lipbalm - PuroBio Cosmetics

 

Everyday è il balsamo labbra adatto a tutti, specialmente per gli uomini perché è incolore e dona idratazione ma non lucida, ha una leggerissima profumazione alla vaniglia, contiene oli, burri ed estratti biologici come l’olio di ricino e il burro di karitè.

Everyday Color è il balsamo labbra adatto a chi vuole un po’ di colore ma senza rinunciare all’idratazione.

Revitalizingè il lipbalm per labbra che non temono il passare del tempo. Olio d’argan, ribes nero, vite rossa e acido ialuronico lo rendono un perfetto antiossidante. Ottimo per prevenire e combattere le rughe del contorno labbra.

Kids è la variante per i più piccoli e per i grandi più golosi, ha un dolcissimo aroma di zucchero filato, è arricchito da aloe vera e calendula dalle proprietà idratanti e lenitive.

Chilled è il più irriverente, menta e peperoncino per delle labbra fresche a lungo.
Il mentolo e il peperoncino stimolano la micro circolazione, potrebbe verificarsi un effetto volumizzante e rimpolpante delle labbra.

ULTRA HYDRATATING è adatto a chi necessita di maggiore idratazione, per labbra screpolate e stressate. Il burro di karitè e l’olio di oliva lo rendono un perfetto idratante mentre l’estratto di camomilla lenisce e coccola le labbra.

Packaging:

Tutti i 6 Lipbalm hanno il classico packaging di plastica bianca con delle deliziose scritte nere che personalmente adoro!

Come tutti i prodotti PuroBio anche i Lipbalm sono Certificati Bio, Totalmente Vegan, Testati per il nickel e Made in Italy.

Io ho avuto modo di provare solo due Lipbalm – PuroBio Cosmetics:

Everyday Lipbalm

Lipbalm - PuroBio Cosmetics

-Everyday, il classico, non lucida, è incolore e ha una delicatissima profumazione alla vaniglia. Lo utilizzo quotidianamente, è stato il burro cacao che mi ha accompagnato durante questo inverno rigido e ha protetto le mie labbra dal freddo, regalandomi idratazione e sollievo quando pizzicavano maggiormente!

Ho notato che applicandolo prima del rossetto ne aumenta la durata, e ne previene le sbavature!

La prima cosa che notai quando iniziai ad utilizzarli fu sicuramente la durezza del prodotto, ricordo ancora che come prima impressione rimasi un po perplessa ma non mi demoralizzai!

Col tempo e con l’utilizzo ovviamente, il prodotto cominciò ad ammorbidirsi facendomi scoprire al suo interno un cuore morbido e ricco di burri e oli miracolosi!

Spero che si veda bene e si capisca cosa intendo quando mi esprimo dicendo che la concentrazione sta tutta al suo interno!

Adoro questo Lip balm perché anche dopo alcune ore percepisco ancora sulle mie labbra la sua patina protettiva, senza essersi spostata di un millimetro e senza doverlo applicare più e più volte.

L’unico difetto che ho riscontrato è che dopo averlo applicato una gran parte del prodotto va a concentrarsi creando delle strisce bianche.

INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated castor oil, Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Mangifera indica (Mango) seed oil, Aroma (Flavor), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Tocopherol.

 

Everyday Color

Fra i due lipbalm Everyday color è stato il primo che ho applicato, incuriosita sicuramente dal colore è stato una piacevolissima scoperta.

La tonalità enfatizza il naturale colore delle labbra, le dona volume e corposità, ha un finish semi lucido e lo utilizzo prevalentemente quando non ho voglia di mettere il rossetto perché idrata le mie labbra, le protegge e allo stesso tempo mi regala un tocco di colore.

Regala un colore leggermente pescato e io personalmente lo trovo molto elegante.

INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, CI 77891 (Titanium dioxide), Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, CI 77491 (Iron oxides), Mica, CI 77007 (Ultramarines), Tocopherol, Geraniol.


Avete già avuto modo di provarli? Come vi siete trovati? Vorrei provare anche qualche altro Lipbalm, voi quale mi consigliate?


Spero che questa recensione vi sia stata utile.

Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.

Un abbraccio, Monica.

Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:

AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it


Potrebbe interessarti anche:

Linea Labbra Liz – Bio’s

 

 

 

7 comments / Add your comment below

  1. Ciao cara 🙂 a me gli everyday non sono piaciuti molto, specie quello colorato… ho amato invece il Chilled, revitalizing e ultra hydrating! Quest’ultimo è il mio preferito, te lo consiglio! Baci

    1. Ciao bella,ho sentito pareri discordanti su questi lipbalm haimè…però in tante mi state consigliando il revitalyzing quindi credo che alla fine opterò per quello e per l’ultra hydrating!Grazie per il consiglio :*

  2. Ciao tesoro! Io ho il revitalizing e condivido pienamente la tua opinione! Anche io all’inizio ero rimasta delusa dalla durezza ma poi è migliorato tanto! Bacio😘

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: