Recensione Cipria Indissoluble PuroBio Cosmetics

Nel corso degli anni ho utilizzato tantissime ciprie ma col passare del tempo mi sono resa conto che nessuna mi convinceva completamente

1484302645089 l’effetto non era mai dei migliori,tendevano a seccarmi la pelle e ad invecchiarmi lasciando sempre quella bruttissima patina bianca e polverosa e costantemente con una voglia matta di andare a struccarmi… il mio passaggio ai prodotti eco-bio ha dato una svolta a tutto e dopo qualche ricerca e buon consiglio decisi di acquistare la Cipria di PuroBio Cosmetics…mai scelta fu più azzeccata!

IMG_0012.JPG

Info sul Brand:

puroBIO cosmetics nasce dalla voglia di creare prodotti per il make-up naturali e biologici, made in Italy, senza utilizzare ingredienti nocivi per la salute o testati sugli animali.

Il nostro brand ha all’interno della stessa denominazione l’intento di
offrire un cosmetico il più naturale e “puro” possibile senza che il cliente debba rinunciare a performance di alta qualità.

A garantire l’impegno e la validità dell’azienda nel campo “bio” ci sono le certificazioni: CCPB, NATRUE, Vegan Ok e Nickel tested.

Cosa contiene/Inci:

MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*ingredienti biologici/organic ingredients

img_0014

Olio di macadamia,albicocca,burro di karitè,tocoferolo,mica e silica che garantiscono un effetto mat.

Non contiene talco ma amido e lo preferisco decisamente!

Quantità: 9gr

Pao: 12 mesi

Prezzo: 9,90 €

La Cipria PuroBio Cosmetics è sicuramente uno dei prodotti di questo brand che preferisco,ma non mi perdo in chiacchiere e vi spiego subito il perché:

1484302695705.jpeg

Il packaging: è il classico,con chiusura a scatto e specchietto interno molto ampio e utilissimo specialmente per i ritocchi fuori casa.Ha una confezione molto comoda e resistente dal colore nero e gommato (quest’ultimo mi piace un po’ meno perché tende a sporcarsi molto facilmente) pratico per il trasporto in borsetta.

1484302782225.jpeg

La texture: fine e impalpabile,non fa strato sulla pelle ma è modulabile in base all’uso che ne fate.È ottima come finitura del make-up e per fissare il correttore,si può utilizzare anche al posto del fondotinta se non avete grosse imperfezioni da coprire.Opacizza la pelle e la rende compatta e levigata.

Il finish: risulta opaco ma non polveroso,appena applicata la pelle risulta liscia e levigata senza evidenziare le pellicine.

La durata: dipende molto dal vostro tipo di pelle,io ho la zona T grassa quindi si lucida facilmente,diciamo che la riapplico all’incirca dopo 3/4 ore in estate e non è poco,mentre in inverno non ho questo problema.

Le colorazioni: sono 4 (io ho la n.2)

 

La profumazione: è piacevole,dolce quasi impercettibile soprattutto una volta stesa.La scelta di utilizzare pochissimo profumo è voluta dall’azienda in modo da ridurre il rischio di allergie che ringrazio dato che io non amo utilizzare prodotti viso particolarmente profumati.

 

Come la utilizzo: la applico su tutto il viso anche se in alcune zone (sulle guance) tendo a rimanere il più leggera possibile questo perché cerco di lavorarla di più sulla zona T.Utilizzo un pennello da Cipria mentre quando sono fuori ho quello retraibile..purtroppo è priva di applicatore per i ritocchi e non ha nemmeno lo spazio per inserirne uno da parte delle clienti.

Io la utilizzo anche al posto del fondo o della bb cream,non evidenzia assolutamente le piccole rughe e le zone più secche,l’effetto sulla mia pelle e  molto buono ed essendo leggermente coprente amo utilizzarla anche da sola!Una cosa che mi ha stupito è che non è affatto polverosa!

La consiglio perché riesce a tenere a bada L’unto della pelle e fissa benissimo i prodotti senza creare strato se riapplicata più volte.

Pro: effetto mat duraturo.

Contro: mancanza di spugnetta all’interno della confezione.

La riacquisterei: assolutamente SI

La consiglio: ancora SI

Voto: 10

E voi l’avete già provata?Come vi trovate? A presto.

 

 

 

 

1 comment / Add your comment below

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: