La Cipria Indissoluble – PuroBio Cosmetics è uno di quei prodotti che proprio non ti aspetti! Se vuoi scoprire perché continua la lettura 🙂
Nel corso degli anni ho utilizzato tantissime ciprie ma con il passare del tempo mi sono resa conto che nessuna mi convinceva completamente, l’effetto non era mai dei migliori, tendevano a seccarmi la pelle e ad invecchiarmi lasciando sempre quella bruttissima patina bianca e polverosa e costantemente con una voglia matta di andare a struccarmi…
il mio passaggio ai prodotti eco-bio ha dato una svolta a tutto e dopo qualche ricerca e buon consiglio decisi di acquistare la Cipria di PuroBio Cosmetics…mai scelta fu più azzeccata!
Info sul Brand:
puroBIO cosmetics nasce dalla voglia di creare prodotti per il make-up naturali e biologici, made in Italy, senza utilizzare ingredienti nocivi per la salute o testati sugli animali.
Il nostro brand ha all’interno della stessa denominazione l’intento di
offrire un cosmetico il più naturale e “puro” possibile senza che il cliente debba rinunciare a performance di alta qualità.
A garantire l’impegno e la validità dell’azienda nel campo “bio” ci sono le certificazioni: CCPB, NATRUE, Vegan Ok e Nickel tested.
Cosa contiene/Inci:
MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients
Olio di macadamia, albicocca, burro di karitè, tocoferolo, mica e silica che garantiscono un effetto mat.
Non contiene talco ma amido e lo preferisco decisamente!
Quantità: 9gr
Pao: 12 mesi
Prezzo: 9,90 €
La Cipria PuroBio Cosmetics è sicuramente uno dei prodotti di questo brand che preferisco, ma non mi perdo in chiacchiere e vi spiego subito il perché:
Il packaging:
è il classico, con chiusura a scatto e specchietto interno molto ampio e utilissimo specialmente per i ritocchi fuori casa. Ha una confezione molto comoda e resistente dal colore nero e gommato (quest’ultimo mi piace un po’ meno perché tende a sporcarsi molto facilmente) pratico per il trasporto in borsetta.
La texture:
fine e impalpabile, non fa strato sulla pelle ma è modulabile in base all’uso che ne fate. È ottima come finitura del make-up e per fissare il correttore, si può utilizzare anche al posto del fondotinta se non avete grosse imperfezioni da coprire. Opacizza la pelle e la rende compatta e levigata.
Il finish: risulta opaco ma non polveroso, appena applicata la pelle risulta liscia e levigata senza evidenziare le pellicine.
La durata: dipende molto dal vostro tipo di pelle, io ho la zona T grassa quindi si lucida facilmente, diciamo che la riapplico all’incirca dopo 3/4 ore in estate e non è poco, mentre in inverno non ho questo problema.
Le colorazioni: sono 4 (io ho la n.2)
La profumazione:
è piacevole, dolce quasi impercettibile soprattutto una volta stesa. La scelta di utilizzare pochissimo profumo è voluta dall’azienda in modo da ridurre il rischio di allergie che ringrazio dato che io non amo utilizzare prodotti viso particolarmente profumati.
Come la utilizzo:
la applico su tutto il viso anche se in alcune zone (sulle guance) tendo a rimanere il più leggera possibile questo perché cerco di lavorarla di più sulla zona T. Utilizzo un pennello da Cipria mentre quando sono fuori ho quello retraibile..purtroppo è priva di applicatore per i ritocchi e non ha nemmeno lo spazio per inserirne uno da parte delle clienti.
Io la utilizzo anche al posto del fondo o della bb cream, non evidenzia assolutamente le piccole rughe e le zone più secche, l’effetto sulla mia pelle e molto buono ed essendo leggermente coprente amo utilizzarla anche da sola! Una cosa che mi ha stupito è che non è affatto polverosa!
La consiglio perché riesce a tenere a bada il sebo della pelle e fissa benissimo i prodotti senza creare strato se riapplicata più volte.
Pro: effetto mat duraturo.
Contro: mancanza di spugnetta all’interno della confezione.
La riacquisterei: assolutamente SI
La consiglio: ancora SI
Voto: 10
E voi l’avete già provata? Come vi trovate?
Spero che questa recensione vi sia stata utile.
Io come sempre vi ringrazio per essere passati sul mio blog e per la vostra compagnia.
Per ogni informazione in tempo reale mi trovate su:
AUTORE: Monibeautybio Fondatrice e Autrice di www.monibeautybio.it
unarcencieldecolouretdevie
Marzo 20, 2017Scoperta da relativamente poco rispetto alla sua data di uscita ma me ne sono letteralmente innamorata sin da subito!