Recensione Mascara L.A.M. Extra Black PuroBio Cosmetics

Buongiorno ragazze,oggi,dopo un mese circa di utilizzo voglio parlarvi del nuovo mascara L.A.M. novità del SANA 2016.

tlvd0749

Io l’ho acquistato in bio-profumeria non appena uscito perché ero davvero molto curiosa di provarlo.puro_bio

Info sul Brand:

puroBIO cosmetics nasce dalla voglia di creare prodotti per il make-up naturali e biologici, made in Italy, senza utilizzare ingredienti nocivi per la salute o testati sugli animali.

Il nostro brand ha all’interno della stessa denominazione l’intento di
offrire un cosmetico il più naturale e “puro” possibile senza che il cliente debba rinunciare a performance di alta qualità.

A garantire l’impegno e la validità dell’azienda nel campo “bio” ci sono le certificazioni: CCPB, NATRUE, Vegan Ok e Nickel tested.

 

Cosa dice l’azienda:mascara-lam

L’aloe dalle proprietà lenitive ed idratanti assieme alla glicerina vegetale,rendono la formula cremosa e scorrevole, senza appesantire le ciglia.Con l’applicazione del primo strato la formula regala ciglia piene, definite e allungate.Due passate e le ciglia saranno più voluttuose e straordinariamente intense.Tre passate per delle ciglia profondamente nere, voluminose e magnetiche.Lo scovolino affusolato, con setole larghe e asimmetriche accoglie tutte le ciglia,anche le più sottili e corte.

Prolema specifico: ciglia deboli e corte.

 

COSA CONTIENE/INCI:

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, CI 77499(IRON OXIDE), SILICA, DILINOLEIC ACID / PROPANEDIOL COPOLYMER, GLYCERIN*, ACACIA SENEGAL GUM, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SUCROSE PALMITATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, TOCOPHEROL, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL ROSINATE, BENZYL ALCOHOL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, AQUA (WATER),

Come ogni prodotto di questo brand, è certificato organic cosmetic, vegan OK e Nickel Tested, con inci totalmente verde.

 

* ingredienti biologici/organic ingredientowho4586

 

Il packaging: è molto elegante e raffinato,è metallizzato (sembra quasi uno specchietto) dalla forma tondeggiante,tutto questo rende il prodotto molto piacevole anche alla vista.

L’odore: è quasi inesistente,se proprio non andate ad annusarlo.

Lo scovolino: ha una forma regolare,preleva la giusta quantità di prodotto e le sue setole
permettono di separare le ciglia tra di loro raccogliendo anche le più sottili.

Il Prodotto: ha una consistenza molto densa ma non crea grumi.

Pao: 6 mesi

Prezzo: 12.90 €

Quantità: 10 ml

REPERIBILITÀ: e-commerce ecobio & bioprofumerie
CERTIFICATIVegan | Nickel Tested | ccpb

La mia esperienza:

Lo utilizzo quotidianamente,sin da subito mi sono resa conto che non appesantisce le ciglia
(grazie all’Aloe assieme alla glicerina vegetale,rendono la formula cremosa e scorrevole,senza appesantire le ciglia) e soprattuto non mi fa venire mal di testa; ebbene sì,la maggior parte delle volte ho quella voglia irrefrenabile di andarmi a struccare ( o non vedere l’ora di rimuovere il rimmel) proprio perché  ho quasi la sensazione di sentire il trucco sul viso,come se fosse un peso e non più un piacere di bellezza…togliamo pure il “quasi”! Ho pensato: un miracolo,forse ho trovato il MIO mascara! ahahahah….dal primo giorno non l’ho più lasciato!Ha un colore bellissimo,un nero intenso che avvolge le mie ciglia (una è completamente bionda) alla perfezione donandole una curvatura piacevole.

Come lo utilizzo:cuov5865

poggio lo scovolino alla base delle ciglia ed effettuo un leggero movimento a zig-zag portando verso l’alto. Le mie

ciglia diventano subito nere e
decisamente più lunghe.Io faccio due passate,non di più altrimenti
tendono ad appiccicarsi e non riesco più a “lavorarle” bene.

Lo applico la mattina e lo rimuovo la sera,ha una resa ottima e non si “sbriciola”durante la giornata come mi capita con altri mascara; è comunque molto semplice da rimuovere,io utilizzo un dischetto di cotone con dell’acqua micellare che posiziono sopra l’occhio chiuso e lo lascio in posa circa 20/30 secondi per non stressare troppo le ciglia dopodiché lo rimuovo.

In conclusione:gdri2336

posso dire con consapevolezza ed estrema onestà che è un prodotto che vale,è stata una piacevole scoperta,specialmente nel mio caso dato
i miei piccoli “problemi” allergici causati da alcuni ingredienti  che mi stavano ormai portando ad arrendermi al piacere del make-up.

Ve lo consiglio: Assolutamente Si

Voto: 9

Lo ricomprerei? Sempre Si

 

Grazie per aver letto la mia recensione e spero possa essere utile a qualcuna di voi.Fatemi sapere se lo conoscete o se già lo utilizzate e cosa ne pensate,è sempre bello scambiarsi le proprie opinioni e perché no aiutarsi a vicenda. A presto. 

 

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: